myskyhd collegato con s-video non vede il 16/9

sailor.65

Digital-Forum Senior
Io per i canali sd uso il collegamento s-video che mi sembra leggermente migliore al scart/rgb sul mio 42pv60.
Però ho notato che con il collegamento s-video il plasma sui canali skycinema non rileva il segnale WIDE che invece vede dal collegamento scart e hdmi.
Possibile che il colleg. s-video non faccia transitare questo input al plasma?

Ciao e grazie.

lo switch automatico da 4/3 a 16/9 dei segnali SD...esiste solo attraverso la scart

Questo vuol dire che non si puo' avere il 16/9 o wide, come indica il mio 42pv60, tramite s-video?

in automatico no. nella scart c'è un piedino che è responsabile del passaggio al canale AV giusto, dell'RGB e dello switch 16/9 - 4/3

grazie sei sempre disponibile burchio, ma come faccio a impostarlo manualmente? visto che dal tv non me lo propone o meglio mi da le scelte 4/3 - 16/9 - n-zomm - zoom1.... ma non il wide che mi propone tramite scart e hdmi.
O forse la scelta scelta 16/9 corrisponde al wide che mi rileva in auto con scart e hdmi, e pertanto è un 16/9 vero e non un'immagine allargata.
Non so' se sono stato chiaro.:icon_rolleyes:

sailor.65 ha scritto:
grazie sei sempre disponibile burchio, ma come faccio a impostarlo manualmente? visto che dal tv non me lo propone o meglio mi da le scelte 4/3 - 16/9 - n-zomm - zoom1.... ma non il wide che mi propone tramite scart e hdmi.
O forse la scelta scelta 16/9 corrisponde al wide che mi rileva in auto con scart e hdmi, e pertanto è un 16/9 vero e non un'immagine allargata.
Non so' se sono stato chiaro.:icon_rolleyes:

16/9=wide

Se selezioni 16/9 ottieni lo stesso risultato di WIDE

Difatti per i Panasonic la prima corrisponde alla selezione manuale del 16/9 mentre la seconda è l'attivazione automatica tramite riconoscimento dell'imput via SCART

purtroppo sul panasonic 42pv60 l'ingresso s-video e frontale, con sportellino aperto!!! me lo devo tenere cosi'? o che potrei fare?
:eusa_wall:
scusate sono un po' OT....ottuso

sailor.65 ha scritto:
purtroppo sul panasonic 42pv60 l'ingresso s-video e frontale, con sportellino aperto!!! me lo devo tenere cosi'? o che potrei fare?
:eusa_wall:
scusate sono un po' OT....ottuso
Ti prendi un adattatore SCART/S-Video

avw082.jpg

Lo inserisci nella SCART2 o nella SCART3 del Pana e ci colleghi il cavo S-video che esce dal MySky ;)

Dingo 67 ha scritto:
Ti prendi un adattatore SCART/S-Video

[;)

Grande!!!:icon_bounce:

Questo adattore puo' comportare perdita di qualità?

Io vorrei insistere sul collegamento s-video del myskyhd, perchè sul mio 42pv60 il segnale SD e piu' brillante e definito rispetto allo scart/rgb.
Anche se in teoria s-video dovrebbe essere inferiore a scart/rgb.
grazie

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso