Myskyhd con CRT

musicman

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,
visto che i nostri amici di SKY ci aumentano il costo (per me +5 €/mese visto che ho il full) sto pensando di farmi installare Myshyhd, pur non avendo ancora un TV HD (sto aspettando che calino i prezzi dei modelli con DTT con PPV...).
Potete aiutarmi a capire quanto segue:
1-posso utilizzare normalmente il nuovo decoder con un TV SD CRT?
2-di quali uscite dispone il decoder myskyhd?
3-per quale motivo è necesario l'intervento del tecnico?
grazie per le risposte
giorgio

1. Sì
2. Due scart, una S-Video, HDMI.
3. L'intervento del tecnico è realmente necessario se si ha un decoder standard o Sky HD in quanto vanno eseguiti alcuni interventi sulla parabola (sostituzione LNB e, in alcuni casi, installazione di un secondo cavo); mentre se si ha il MySky SD l'intervento è sempre obbligatorio ma perfettamente inutile, in quanto è sufficiente staccare il vecchio decoder e collegare il nuovo decoder.

ho richiesto il passaggio a MySkyHD.....

Grazie per le risposte e per la precisazione (aumento di 4 € mese....giusto)...
Per vostra info il call center 199 100 400 mi ha chiesto il modello di TV HD ready che avevo in casa, gli ho dato quello di un 22 pollici LG LCD HDReady che non uso di norma collegato al decoder ma che utilizzerò per l'installazione del tecnico (me lo ha posto come vincolo). Ulteriore info, io pago con i bollettini e mi hanno comunque accettato la richiesta di attivazione senza canoni.

Un'ultima domanda: attualmente ho un LNB universale con un solo cavo, leggendo sul forum mi sembra di aver capito che per godere di tutte le funzioni (registrazione di 2 programmi diversi mentre se ne vede un terzo) è indispensabile avere i due cavi, mentre se installano l'LNB SCR (per il quale chiedono un extra di 39€) e lasciano un solo cavo si può registrare solo 1 programma (non ho capito se quello che si sta vedendo o un secondo..):
è corretto??

grazie per l'aiuto
giorgio

Non è del tutto corretto.
Per LNB universale è corretto, mentre LNB SCR consente di far passare due "cavi virtuali" in un unico "cavo fisico", quindi hai tutte le funzionalità utilizzando un solo cavo (anzichè i due richiesti da LNB universale).
L'unico problema della tecnologia SCR è la difficoltà ad installarla negli impianti condominiali, oltre ad essere inutilizzabile con i decoder non compatibili con tale tecnologia.

rmk ha scritto:
Non è del tutto corretto.
Per LNB universale è corretto, mentre LNB SCR consente di far passare due "cavi virtuali" in un unico "cavo fisico", quindi hai tutte le funzionalità utilizzando un solo cavo (anzichè i due richiesti da LNB universale).
L'unico problema della tecnologia SCR è la difficoltà ad installarla negli impianti condominiali, oltre ad essere inutilizzabile con i decoder non compatibili con tale tecnologia.
grazie rmk per la veloce risposta. Quindi con il nuovo decoder myskyhd ho entrambe le alternative possibili (secondo cavo o SCR) senza penalizzazione alcuna..?

musicman ha scritto:
grazie rmk per la veloce risposta. Quindi con il nuovo decoder myskyhd ho entrambe le alternative possibili (secondo cavo o SCR) senza penalizzazione alcuna..?

nessuna penalizzazione ma se installi SCR pagherai 39 euro in fattura, quando l'ho fatto io era così ora non so

Indietro
Alto Basso