MySkyHD con HD saltellante - Incompatibilità con PACE/SONY?

Anto81

Digital-Forum Senior
Salve a tutti. Come da titolo, ho un MySky HD in comodato d'uso gratuito che da diverso tempo mi dà problemi. Quando provo a vedere i canali attraverso cavo HDMI, e con differenti periodi di tempo, i canali "saltano", lo schermo diventa nero, come se il tv SONY BRAVIA non "agganciasse" il segnale, e sono costretto a spegnere la tv e riaccenderla.

Come posso fare per cambiarlo? Ho provato a chiamare l'assistenza, e loro dicono di portarlo al negozio, e lì faranno le verifiche del caso. Il problema è che l'anomalia potrebbe non manifestarsi al negozio (credo sia un problema d'incompatibilità tra la mia tv e il decoder PACE).

Ps. Ho già provato a cambiare il cavo HDMI (il problema persiste) ed a fare una prova settimanale con un decoder Samsung (il problema non si presenta).

Grazie a tutti.

Anto81 ha scritto:
Come posso fare per cambiarlo? Ho provato a chiamare l'assistenza, e loro dicono di portarlo al negozio, e lì faranno le verifiche del caso. Il problema è che l'anomalia potrebbe non manifestarsi al negozio (credo sia un problema d'incompatibilità tra la mia tv e il decoder PACE).

L'assistenza ti dice di portarlo in uno Sky Center, ma se qui dalla diagnostica non salta fuori alcun problema ti fanno pagare una tariffa fissa per l'intervento e torni a casa con lo stesso decoder.
Oppure puoi cambiarlo, ma sempre pagando.

Insomma vale il vecchio adagio - pagare moneta per vedere cammello - :lol:

forse il formato di uscita dal decoder di sky non è corretto?
720p, 1080i....
se ce l'hai su originale, prova a metterlo fisso con la risoluzione del tuo televisore...

Se7en ha scritto:
forse il formato di uscita dal decoder di sky non è corretto?
720p, 1080i....
se ce l'hai su originale, prova a metterlo fisso con la risoluzione del tuo televisore...

Ho provato. Il mio televisore è impostato a 1080p. Ho già fatto tutte le prove con modifiche di risoluzione. Nada.

Ma Sky non dovrebbe mettere l'abbonato nelle condizioni migliori di usufruire del servizio? Se a me salta, perchè dovrei pagare per un cambio di decoder che comunque non è mio?

Ho come l'impressione che sia un problema di autenticazione HDCP che manda in blocco il segnale in ingresso. E spesso capita in maniera subdola senza che il TV abbia la possibilità di mandare il messaggio su schermo.
Fossi in te proverei a staccare e a disabilitare eventuali uscite SCART, poi a aggiornare il software sia del TV che del decoder di Sky staccando i cavi HDMI e riattaccandoli dopo l'aggiornamento.

Anto81 ha scritto:
Ho provato. Il mio televisore è impostato a 1080p. Ho già fatto tutte le prove con modifiche di risoluzione. Nada.
Se7en intendeva nel menu del decoder. Premi il tasto menu sul telecomando Sky, poi configurazione ricevitore, televisione e alta definizione. E cambi "Originale" con "1080i".

Se il Tv ha più prese hdmi usa la 1. Sembra una cavolata ma quasi sempre è risolutivo.

Provato tutti i vostri consigli (tranne l'aggiornamento della tv perchè non so come fare).

Nessun miglioramento.

I canali HD continuano a trasmettere fino a che, improvvisamente, lo schermo non diventa buio con la scritta della tv "HDMI 1..." che lampeggia, fino a che non spengo il decoder e lo riaccendo. :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Anto81 ha scritto:
Provato tutti i vostri consigli (tranne l'aggiornamento della tv perchè non so come fare).

Nessun miglioramento.

I canali HD continuano a trasmettere fino a che, improvvisamente, lo schermo non diventa buio con la scritta della tv "HDMI 1..." che lampeggia, fino a che non spengo il decoder e lo riaccendo. :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Provato con altre sorgenti hdmi e contenuti protetti con hdcp?

Anche io ebbi un problema simile alla fine mi accorsi che era rotto il sinto-ampli della pioneer...

Lo faceva anche a me con il decoder pace 865, sostituito con il BSkyB da maggio 2011 ma più successo.

Indietro
Alto Basso