mySkyHD con un solo cavo antenna

Fabris

Digital-Forum Senior Master
Se per qualche giorno, per problemi ad un cavo, mi rimane solo un antenna valida collegata all'apparecchio, riuscirò comunque nel frattempo a vedere i programmi che ho precedentemente registrato sull'hdd?
Grazie.

E' giusto, senza segnale non puoi vedere il contenuto registrato ma tu il segnale ce l'hai anche se solo su un tuner, nessun problema ;)

Fabris ha scritto:
Meglio così.
Sapevo che senza alcuna antenna collegata c'erano problemi, ero in dubbio per una sola.
Grazie
occhio pero'...non spegnere il decoder perche se hai un solo cavo, ti potrebbe dare Assenza di segnale dato che la scelta del tuner è casuale.con assenza di segnale, non puovi usare la funzione MY;)

Aspetta, aspetta...
...beh, io farei così: lo accendo e spengo finchè non vedo che ha scelto il tuner con il cavo buono (me ne accorgo ovviamente perchè vedo l'immagine), dopo di che' mi vedo il programma registrato, giusto?

Non mi è chiara questa cosa del decoder spento.

Se lo accendi e ha un cavo solo si accende sempre sul tuner collegato, non mi risulta si possa accendere sul tuner non collegato (o sbaglio ?).

Quando è spento e parte una registrazione programmata potrebbe prendere il tuner scollegato ma se è spento non puoi nemmeno usare il My quindi il problema non si pone.

_Zanna_ ha scritto:
Non mi è chiara questa cosa del decoder spento.

Se lo accendi e ha un cavo solo si accende sempre sul tuner collegato, non mi risulta si possa accendere sul tuner non collegato (o sbaglio ?).

Quando è spento e parte una registrazione programmata potrebbe prendere il tuner scollegato ma se è spento non puoi nemmeno usare il My quindi il problema non si pone.
purtroppo non è cosi'.... la scelta del tuner è a random...Se hai il mysky, prova ;)

Fabris ha scritto:
Aspetta, aspetta...
...beh, io farei così: lo accendo e spengo finchè non vedo che ha scelto il tuner con il cavo buono (me ne accorgo ovviamente perchè vedo l'immagine), dopo di che' mi vedo il programma registrato, giusto?
anche se tu fai Accendi e spegni 1000 volte perdi solo tempo... lascia acceso il decoder e spegni solo la tv...Tano Consuma sempre uguale...Quello che chiamiamo noi Spento/Stand-By, nei decoder sky si chiama disattiva l'uscita Video...

Come ultima possibilità, se si accendesse sul tuner errato, potrei sempre spostare il cavo buono sull'altro ingresso, non trovi?

Fabris ha scritto:
Come ultima possibilità, se si accendesse sul tuner errato, potrei sempre spostare il cavo buono sull'altro ingresso, non trovi?
certo ogni uno ha le sue comodita... se per te è piu comodo, adotta questo sistema;)

landtools ha scritto:
purtroppo non è cosi'.... la scelta del tuner è a random...Se hai il mysky, prova ;)

No grazie, sto bene così, con due cavi belli collegati :D

Cmq ci avrei scommesso dei soldi sul fatto che la scelta random del tuner fosse solo all'atto della registrazione da spento, si impara sempre qualcosa.

landtools ha scritto:
certo ogni uno ha le sue comodita...
Non mi prendere per matto... ;) il decoder ora come ora è staccato completamente, finito i lavori, domani, lo riattacco all'unico cavo antenna per ora funzionante, da qui le mie perplessità ed il bisogno di sapere come operare alla prima accensione.

Fabris ha scritto:
Non mi prendere per matto... ;) il decoder ora come ora è staccato completamente, finito i lavori, domani, lo riattacco all'unico cavo antenna per ora funzionante, da qui le mie perplessità ed il bisogno di sapere come operare alla prima accensione.
ma non per occuparmi dei fatti tuoi, che lavoro stai facendo all'antenna?

All'antenna veramente niente, solo ristrutturato e alzato un muro nella stanza con conseguente nuove canaline e cavi da prolungare, e per domani ne riesco a prolungare uno solo, questione di un giorno e prolungo anche l'altro, solo che proprio domani sera vorrei vedermi un programma pre registrato, tutto qui'.

Fabris ha scritto:
All'antenna veramente niente, solo ristrutturato e alzato un muro nella stanza con conseguente nuove canaline e cavi da prolungare, e per domani ne riesco a prolungare uno solo, questione di un giorno e prolungo anche l'altro, solo che proprio domani sera vorrei vedermi un programma pre registrato, tutto qui'.
perche non monti un scr cosi lasci solo un cavo e puoi mettere 4 tuner ?

Hai ragione, ma in fondo ho i cavi già tirati, con un paio di barilotti F e 6 metri di cavo il gioco è fatto, senza salire sul tetto oppure affrontare altre spese.

Fabris ha scritto:
Hai ragione, ma in fondo ho i cavi già tirati, con un paio di barilotti F e 6 metri di cavo il gioco è fatto, senza salire sul tetto oppure affrontare altre spese.
35 euro ;)

Pensavo parecchio di più, considerando che non usufruirei di nessuna offerta di Sky per l'installazione, visto che l'ho già eseguita... diciamo allora "senza salire sul tetto"... va bene così? :)

ciao a tutti, una domanda:
ho decoder sky hd con abbonamento solo al calcio e 2 channel...
visto che un amico mi ha prestato per una settimana un myskyhd, vorrei capire come utilizzarlo...
posso collegarlo come il semplice skyhd?
se si, eventualmente posso sfruttarlo per l'on demand?
illuminatemi..
thanx

Indietro
Alto Basso