MySkyHD - Domanda Tecnica Installazione LNB SCR

skygio79

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti ragazzi,

sabato ho richiesto il tanto agognato myskyhd e sono in attesa trepidante del tecnico. Però ho un dubbio a cui faccio precedere una piccola premessa.

Abito in una villetta su due piani e ho la parabola sul tetto. Purtroppo a suo tempo non avevo predisposto il doppio cavo per cui ora sono nella situazione di dover fare ricorso al lnb unicable.

Le mie domande sono queste:

1) siccome ho un amplificatore di segnale posto all'interno dell'abitazione all'origine della calata, questo può recare degli inconvenienti al funzionamento del lnb scr unicable ?

2) il lnb unicable può causare perdite di qualità del segnale ?

3) il tecnico dovrebbe esclusivamente salire sul tetto per sostituire l'lnb! Tale intervento è compreso nel prezzo ??

grazie mille delle vs risposte... giorgio

skygio79 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi,

sabato ho richiesto il tanto agognato myskyhd e sono in attesa trepidante del tecnico. Però ho un dubbio a cui faccio precedere una piccola premessa.

Abito in una villetta su due piani e ho la parabola sul tetto. Purtroppo a suo tempo non avevo predisposto il doppio cavo per cui ora sono nella situazione di dover fare ricorso al lnb unicable.

Le mie domande sono queste:

1) siccome ho un amplificatore di segnale posto all'interno dell'abitazione all'origine della calata, questo può recare degli inconvenienti al funzionamento del lnb scr unicable ?

2) il lnb unicable può causare perdite di qualità del segnale ?

3) il tecnico dovrebbe esclusivamente salire sul tetto per sostituire l'lnb! Tale intervento è compreso nel prezzo ??

grazie mille delle vs risposte... giorgio
1- va' tolto!
2-no!
3- dovrebbe, ma a volte...:eusa_wall:

Grazie delle risposte!!!

ilsirio ha scritto:
1- va' tolto!

Sono nella cacca più totale!! Come faccio?? Cioè, vista la mia situazione cosa potrebbe fare il tecnico ?? GRAZIE 1000!!!

2-no!
3- dovrebbe, ma a volte...:eusa_wall:

skygio79 ha scritto:
Grazie delle risposte!!!

veramente l'LNB SCR non è compreso nel prezzo! E' considerato un extra rispetto all'LNB a quattro uscite, normalmente compreso.

iceman314 ha scritto:
veramente l'LNB SCR non è compreso nel prezzo! E' considerato un extra rispetto all'LNB a quattro uscite, normalmente compreso.

Beh, questo è ovvio!!! Costa 39 euro, lo so...
Non me ne faccio niente del lnb a 4 uscite!!!
Ciò non risolve il mio problema che forse neanche mettendo il lnb scr riesco ad avere sto benedetto myskyhd...
Qualcuno ha dei suggerimenti??
GRAZIE

skygio79 ha scritto:
Beh, questo è ovvio!!! Costa 39 euro, lo so...
Non me ne faccio niente del lnb a 4 uscite!!!
Ciò non risolve il mio problema che forse neanche mettendo il lnb scr riesco ad avere sto benedetto myskyhd...
Qualcuno ha dei suggerimenti??
GRAZIE

beh, vista la domanda 3) pensavo che non ti fosse chiaro che l'SCR non è compreso! comunque, meglio così!
ciao

iceman314 ha scritto:
beh, vista la domanda 3) pensavo che non ti fosse chiaro che l'SCR non è compreso! comunque, meglio così!
ciao

grazie lo stesso!
Quella domanda era per capire se mi poteva chiedere un obolo supplementare solo per il fatto che salisse sul tetto!!
Cmq se non riesco a levare in qualche modo sto amplificatore devo per forza mettere il secondo cavo, cosa che sicuramente il tecnico sky non fa nel mio caso , visto che dovrebbe scendere dal tetto fino alla mia presa passando per l'amplificatore!

Ma quanti metri sono dalla parabola al decoder? Se sul cavo non ci sono giunte e la tratta è uguale o inferiore ai 20m non dovresti avere problemi.
L'amplificatore in quel caso non serve quasi a nulla,serve di piu una parabola di almeno 85cm di diametro (x nord e centro italia) puntata correttamente.Occhio anche alla presa a muro dove è collegato il decoder,potrebbe perdere parecchio segnale se non adeguata.
Ciao.

ho risolto...

Grazie mille ragazzi!!!
Scusate ma non avevo controllato bene!!!
Ieri ho verificato con calma a casa...
Io ho un impianto un pò particolare che mi sono fatto fare... dalla parabola il cavo scende direttamente al decoder, viene modulato e poi risale al piano superiore e da qui poi viene amplificato in tutta la casa...
E' un mio sistema con il quale vedo sky tranquillamente in tutte le stanze della casa... mi basta semplicemente sintonizzarmi sul canale 36 che avevo precedentemente impostato...

Inoltre stamane ho parlato con il mio elettricista.... siccome non mi fido assolutamente dei tecnici sky abbiamo deciso che domani vieni a posarmi il secondo cavo...lo predispone... e poi il tecnico sky dovrà semplicemente collegarlo da una parte alla parabola e dall'altro al decoder...
Così dovrebbe essere tutto ok!!!

ciao... poi vi farò sapere...

illuminatore....

Ragazzi,
quando il tecnico viene per predisporre la seconda calata, solitamente cosa fa dell'illuminatore esistente...?
Lo toglie e lo sostituisce con uno doppio... oppure il nuovo illuminatore è singolo e si affianca semplicemente al precedente??

grazie

se metti 2 illuminatoir accanto...un illuminatore non prende + i 13 gradi est di sky...ma prende un altra posizione (oppure non prende per niente)
le parabole possono avere un solo illuminatore (se ne hanno d+ sono mntati appositamente per prendere altri satelliti)

...Penso sia inutile ed antieconomico che venga l'elettricista a tirarti il secondo cavo,comunque vedi tu!
La sostituzone viene fatta con l'SCR o il QUAD.
...."siccome non mi fido assolutamente dei tecnici sky"...Conosci e sei in grado di giudicare come lavorano i tecnici Sky della tua zona o è solo per sentito dire.....Consiglio:mai parlare per sentito dire.....!
Skyinstaller
Ciao

Il Dettaglio Dell'installazione

Ciao Ragazzi,

innanzitutto vi ringrazio per le vs risposte. Grazie a quelli che mi hanno dato dei consigli, grazie a quelli che mi hanno aperto gli occhi su alcune cose...
Scusate per i miei pregiudizi, ma a volte le cose bisogna provarle sulla propria pelle per poter giudicare...

Eccomi a raccontare la mia esperienza...

Mercoledì sera ho ricevuto la telefonata di sky che mi preannunciava l'arrivo del tecnico per giovedì alle ore 08.30.
Puntuale come un orologio svizzero, il tecnico è giunto a casa proprio alle ore 08.30 da solo.
Io avevo già tirato avanti il mobile, aperto la scatola della presa e quelle di derivazione in modo da facilitare il più possibile il suo lavoro.
Preso atto della mia situazione (villetta con due piani con tubi discretamente saturi) il tecnico sky volava optare per la semplice installazione dell'illuminatore scr. Io l'ho pazientemente convinto almeno ad effettuare un tentativo per verificare la possibilità di passaggio della seconda calata.
Visto il mio desiderio, ci siamo armati di buona volontà e da subito mi sono offerto per dare al tecnico tutto la disponibilità del caso per aiutarlo nel lavoro...
In questo modo uno infilava la sonda e l'altro tirava... Tutto è andato per il meglio, abbiamo avuto difficoltà solamente in un punto... Per ultimo il tecnico è salito sul tetto, ha sostituito il mio illuminatore precedente ad una via ed installato il quad, dopo aver regolarmente spostato le tegole e rimesse al suo posto... sistemata la presa ed... OK!!!
L'adeguamento tecnico è durato circa 40 minuti... Dopodichè il tecnico ha compilato pazientemente il foglio della commessa nel quale ha riportato i dati anagrafici e i dati di installazione (25 metri di filo + illuminatore quad) dopodichè si è proceduto alla installazione vera e propria del decoder.
Qui c'è stato un piccolo empasse... premetto che io possedevo in origine un decoder SD, poi ultimamente sostituito con un HD, entrambi acquistati come decoder di proprietà... il tecnico inizialmente era intenzionato a portare via il decoder, poi grazie anche all'intervento dell'operatore al telefono, ho mantenuto anche il mio decoder HD. La cosa divertente e inspiegabile era che per sky io ero in possesso del decoder standard SD e non di quello HD, probabilmente una svista avvenuta nel momento in cui avevo chiesto l'abilitazione all'alta definizione...
L'ultima cosa che volevo dirvi è che avevo chiesto espressamente un decoder samsung e invece mi sono trovato con un decoder pace, che mi ha dato subito dei problemi che andrò a dettagliare in un post dedicato.
Per finire vi segnalo questo fatto... alla fine per ringraziare il tecnico della disponibilità e della pazienza avuta nell'installazione della seconda calata, ho voluto offrirgli una mancia di euro 20. Lui è stato un grande... mi ha risposto... "giorgio non le posso proprio accettare... sono io che le devo dare a te perchè sei tu che mi hai dato veramente una mano... da solo probabilmente sarebbe stato impossibile fare questo lavoro...." un gesto di signorilità che difficilmente potrò scordare.... GRAZIE!!!!!

Riassunto...

Ragazzi,
scusate se vi ho tediato con il post precedente...
Forse sono stato troppo prolisso....
Cmq per chi non vuole leggersi tutto:

1) installazione mysky hd OK, con seconda calata
2) installatore sky OK
3) ricevuto decoder pace anzichè samsung come avevo espressamente chiesto
4) riscontrati subito due problemi che andrà a dettagliare in un altro post

ciao, giorgio

in genere il pace è leggermente meglio come qualità (anche visiva).

confermo...

Come qualità visiva e come velocità cambio canale è perfetta... solo che ho avuto subito 2 piccoli/grandi problemi... guardati il mio thread.... ciao

Indietro
Alto Basso