MySkyHd - doppia presa satellitare domestica

traderman

Digital-Forum Master
Buongiorno amici,
ho un dubbio di tipo tecnico per il mio myskyHd Samsung 990V.
Quando l'installatore lo ha montato mi ricordo benissimo che è andato sul tetto dove è situata la parabola e ha sostituito credo l'illuminatore, per evitare di passare un doppio cavo, necessario al MyskyHD.
Ora, poichè ho un'altra presa satellitare disponibile (attualmente il mysky è nel rustico) in salotto, vorrei cortesemente sapere se posso semplicemente spostare il decoder da una stanza all'altra senza ulteriori accorgimenti, oppure è necessario richiamare l'antennista.
Vi ringrazio.

Se ti ha sostituito l'LNB con uno SCR e il cavo dall'LNB arriva al MySkyHD l'altra presa sat dove è collegata ?
Cmq, puoi provare senza problemi, se l'altra presa è collegata anche lei all'SCR non dovrai fare niente e tutto funzionerà subito, se invece l'altra presa è collegata ad un'eventuale all'uscita standard dell'LNB allora dovrai impostare il decoder su 1LNB Universale e non su SCR.

_Zanna_ ha scritto:
Se ti ha sostituito l'LNB con uno SCR e il cavo dall'LNB arriva al MySkyHD l'altra presa sat dove è collegata ?
Cmq, puoi provare senza problemi, se l'altra presa è collegata anche lei all'SCR non dovrai fare niente e tutto funzionerà subito, se invece l'altra presa è collegata ad un'eventuale all'uscita standard dell'LNB allora dovrai impostare il decoder su 1LNB Universale e non su SCR.

diciamo che l'altra presa sat esisteva da prima che installassi il MYSKYHD e da come cortesemente mi hai illustrato ritengo che questa sia collegata all'uscita standard, perchè mi ricordo che l'installatore quando salì sul tetto mi disse che c'erano due "uscite" e allaccciò quella che poi attualmente è collegata al MYSKYHD, tralasciando l'altra.
farò come mi hai suggerito, il mio cruccio era che dovessi richiamare l'antennista.

Indietro
Alto Basso