Myskyhd, Dubbi tecnici.

alex98it

Digital-Forum New User
Salve a tutti, essendo il mio primo messaggio mi presento Sono Alex, Ho 15 anni da La Spezia e studio Informatica.

Controllando le email mi ritrovo sulla pagina offerte dei clienti di sky dove mio padre è abbonato da 7-8 anni. Gli lo faccio notare subito,che offrono myskyhd scontato, oggi chiama e a differenza dei 29euro ( + 5 euro al mese) o 49euro (+0 al mese) , come ho letto su molti forum, il tecnico gli dice che essendo centralizzato (Condomiono) deve pagare 79,90 euro.

Effettivamente da quanto capito ci sono degli adeguamenti standar o personalizzati.
Cercando su google ho trovato questo "Illuminatore SCR", indispensabile per myskyhd, sapendo che la parabola del mio condomionio è "1LBN" cosa bisogna fare?

Mettere un "Multiswitch SCR" visto il prezzo di 79,90 o altro?.

Vi ringrazio per l'attenzione e per le eventuali risposte :)

purtroppo si se è condominiale i prezzi sono ben altri e potrebbero variare da quello che ti dicono per telefono. puoi cmq richiedere l'attivazione del myskyHD (che però ti obbliga a passare al nuovo listino che in alcuni casi è meno conveniente) quando viene il tecnico di persona ti dirà tutto (mi raccomando sii puntiglioso e chiedigli per bene cosa deve fare, cosa si può fare e quanto si deve pagare) se ti dovesse andar bene quello che ti dice, ti darà un foglio da firmare con scritto cosa a fatto...LEGGI BENE TUTTO PRIMA DI FIRMARE(qualcuno in passato ha fatto il furbo)

in casi estremi puoi anche usare il myskyHD con un solo cavo con la limitazione di poter registrare un solo canale per volta oppure di registrare e poter guardare solo una cosa già registrata o prelevarla da skyondemand

Sicuramente, se sei in condominio, l'installazione del multiswitch SCR è la soluzione migliore senza tirare il secondo cavo. Se però ci sono uscite libere o inutilizzate il secondo cavo è sicuramente più economico se passa facilmente nei tubi dell'impianto. Io, come te, avevo il dubbio ed alla fine mi sono comperato io un multiswitch scr sulla baia per circa 50€ ed il tecnico aveva messo il mysky al prezzo di 29,90... Certo, toccare l'impianto condominiale è sempre un problema se, non come me, i lavori solitamente li fai da te e i vicini sapendo che risparmiano lasciano fare!!!

Indietro
Alto Basso