MyskyHD - dubbio configurazione

ingalemad

Digital-Forum New User
Non si dovrebbe, ma inizio con una premessa: ho letto vari post che dovrebbero trattare di problematiche simili alla mia, ma non ho capito bene quale configurazione si avvicini di più alla mia, quindi apro un nuovo messaggio...se dovesse essere l'ennesimo doppione, scusatemi e cancellate....

Il problema è il solito: ho aderito alla promo myskyhd, ma al momento dell'installazione, il tecnico non è riuscito a far nulla e quindi sono in sospeso.
La configurazione del mio impiando "dovrebbe" essere questa:

1. Parabola condominiale (anche se nella mia palazzina ci sono solo 4 appartamenti di cui 2 miei, uniti)
2. illuminatore originale a 4 calate, due calate mie una in soggiorno e una in sala da pranzo.
3. un paio di mesi fa un altro condomino ha preso mysky e skyservice ha cambiato l'illuminatore da 4 in uno da 8 e ha usato quindi 2 calate per lui --> rimangono 3 calate disponibili (scoperto quando sky è venuto per me...)
4. Purtroppo il cavo originale che arriva al punto dove dovrei mettere mysky passa all'esterno del palazzo e aggiungere un altro cavo significa fare un obbrobrio, oltre a fare due fori nel muro...insomma, non è possibile

Al tecnico ho chiesto se era possibile installare una switch o comunque qualcosa che permettesse il passaggio del doppio segnale sul cavo già esistente: ovviamente sua risposta è stata "NO".
Mio grave errore, non mi sono documentato prima e quindi non ho potuto ribattere. :eusa_wall:

Adesso, però, chiedo a voi: con le purtroppo scarne info che vi ho dato, ci sarebbe una soluzione?
Se servono ulteriori informazioni, posso andare a guardare l'impianto nel sottotetto...ma senza sapere cosa cercare, andrei a casaccio...

Qualcuno potrebbe essere così gentile e disponibile da illuminarmi?

Grazie e ciao
Alessandro

ingalemad ha scritto:
Non si dovrebbe, ma inizio con una premessa: ho letto vari post che dovrebbero trattare di problematiche simili alla mia, ma non ho capito bene quale configurazione si avvicini di più alla mia, quindi apro un nuovo messaggio...se dovesse essere l'ennesimo doppione, scusatemi e cancellate....

Il problema è il solito: ho aderito alla promo myskyhd, ma al momento dell'installazione, il tecnico non è riuscito a far nulla e quindi sono in sospeso.
La configurazione del mio impiando "dovrebbe" essere questa:

1. Parabola condominiale (anche se nella mia palazzina ci sono solo 4 appartamenti di cui 2 miei, uniti)
2. illuminatore originale a 4 calate, due calate mie una in soggiorno e una in sala da pranzo.
3. un paio di mesi fa un altro condomino ha preso mysky e skyservice ha cambiato l'illuminatore da 4 in uno da 8 e ha usato quindi 2 calate per lui --> rimangono 3 calate disponibili (scoperto quando sky è venuto per me...)
4. Purtroppo il cavo originale che arriva al punto dove dovrei mettere mysky passa all'esterno del palazzo e aggiungere un altro cavo significa fare un obbrobrio, oltre a fare due fori nel muro...insomma, non è possibile

Al tecnico ho chiesto se era possibile installare una switch o comunque qualcosa che permettesse il passaggio del doppio segnale sul cavo già esistente: ovviamente sua risposta è stata "NO".
Mio grave errore, non mi sono documentato prima e quindi non ho potuto ribattere. :eusa_wall:

Adesso, però, chiedo a voi: con le purtroppo scarne info che vi ho dato, ci sarebbe una soluzione?
Se servono ulteriori informazioni, posso andare a guardare l'impianto nel sottotetto...ma senza sapere cosa cercare, andrei a casaccio...

Qualcuno potrebbe essere così gentile e disponibile da illuminarmi?

Grazie e ciao
Alessandro
Oltre al sistema SCR che non richiede la stesura di una nuova linea, che non è applicabile nel tuo caso, è possibile utilizzare il sistema "STACKER & DESTACKER" (MULTI BAND CONVERTER) in questo caso particolare non è necessario disporre di decoder in grado di gestire questa particolare tecnologia come il sistema SCR.
Il Sistema "STACKER & DESTACKER" (MULTI BAND CONVERTER) è costituito da 2 unità distinte:
1) Unità "STACKER", questo dispositivo viene collocato in prossimità del LNB Twin (Doppio Out) al fine di miscelare in un solo cavo i segnali in uscita dal LNB.
In questo dispositivo il segnale in ingresso (950-2150Mhz) nella Porta 1 prima di essere miscelato con il Segnale sulla Porta 2 viene convertito in una frequenza compresa fra 2300-3500Mhz (MULTI BAND CONVERTER), è inoltre possibile miscelare anche un Segnale terrestre (5-850Mhz) sulla porta 1.
2) Unità "DESTACKER", questo dispositivo viene collocato in prossimità del Decoder al fine di De-Miscelare in segnale proveniente dallo "STACKER", in questo modo avremo 2 linee indipendenti da collegare a 2 Tuner senza alcuna limitazione.
In questo dispositivo il segnale inviato dallo "STACKER" viene De-Miscelato e convertito in modo da ottenere 2 linee indipendenti (950-2150 Mhz).

Il Sistema in questione, oltre alla miscelazione dei segnali terrestri, consente il controllo di switch disq 1.0 (su ogni linea) per la realizzazione di impianti multi-feed.
Oltre a questi vantaggi il sistema presenta delle limitazioni inerenti alla lunghezza massima della calata che deve essere limitata poiché i segnali in Banda 2300-3500Mhz presentano un attenuazione maggiore rispetto ai segnali in Banda L (950-2150Mhz).
In questo tipo di configurazione non è inoltre possibile inserire un Amplificatore di Linea fra lo "STACKER & DESTACKER" poiché i prodotti Sat operano solo nella Banda 950-2150mhz.

Avendo realizzato un sistema di distribuzione con "STACKER & DESTACKER" (MULTI BAND CONVERTER) ho riscontrato alcuni problemi di attenuazione sulla Linea Convertita (2300-3500Mhz) quando la calata eccede i 50 metri anche se le caratteristiche tecniche del prodotto consentivano calate fino a 70 metri.

Questo sistema è solitamente utilizzato anche da Sky UK e in Germania!!
http://www.johansson.be/en/products/SFU/DST/SDS/9640KIT.html
Non è commercializzato in Italia comunque è facilmente reperibile On-Line a circa 100€!!!!

Altro metodo possibile consisterebbe nel miscelare il Segnale SAT con il Segnale Terrestre!!
In questo tipo di configurazione è indispensabile che le Calate sia di Ottima qualità per non incorrere ad eventuali attenuazioni del segnale SAT!!!!

Spero di esservi stato utile!!
Se hai bisogno ulteriori informazioni rimango a disposizione!!!

Paolo

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso