myskyhd e card scaduta

iw6abc

Digital-Forum Senior
Ciao , ho un quesito da fare .
Ho appena acquistato un decoder myskyhd con la relativa digital key che servirebbe a mia moglie per registrare i canali del digitale terrestre .
Facendo le prove stasera con il mio , quando provo a registrare con smart card disinserita , il decoder mi dice di inserirla . Avevo una smart-card che sky non aveva voluto da un precedente abbonamento che inserendola sul mio myskyhd , mi faceva vedere in chiaro i programmi La7 e MTV ( canali 107 e 108 ) che senza smart-card non sarebbero aperti .
Presumo che se ritrovassi tale smart card , il decoder sia in grado di registrarmi i miei programmi in chiaro ma non ne sono completamente convinto ed l'acquisto risulterebbe inutile , anche se è nuovo , completo di digital key , hd da 320 gb , tipo 3D e pagato 50 euro con spedizione e dai prezzi che girano su ebay , non è nemmeno metà del suo valore quindi non sono soldi buttati .
Qualcuno ha già fatto questa prova con smart-card scaduta che spero prima o poi uscirà ?

Non ho chiesto l'on-demand , e cioè che sky mi memorizzi x 7 giorni dei programmi da loro scelti , che tra l'altro ho già essendo regolarmante abbonato da tempo , bensì la possibilità di registrare su hard-disk i canali del digitale terrestre che ricevo attraverso la digital-key .
Ho fatto le dovute prove e anche staccando l'antenna satellitare , il decoder mi registra e mi fa rivedere i programmi del digitale terrestre ma solo se inserisco la smart-card .
Ora la mia domanda è se c'è bisogno che la smart-card sia con abbonamento attivo o anche chiusa quindi buona solo per vedere i canali free .
Ripeto che io avevo una smart card NDS lasciata da sky in un precedente abbonamento ed ora non ricordo dove l'ho messa , e con questa inserendola nel mysky si aprivano i canali 107 di La7 e 108 di MTV , quindi secondo me buona anche per quello che dovrei farci io .
Chiedo solo se la smart-card deve essere con abbonamneto attivo o solo che sia in NDS e che la legga il deco.
Nessuna azione illegale perchè non mi serve per i canali sky ma solo per DTT .

Che io sappia, per far funzionare la funzione di registrazione su un mysky (dei canali free o a pagamento), la scheda che ci inserisci deve essere attiva ed avere nel proprio abbonamento la funzione premium del mysky. Altrimenti niente.

darknike ha scritto:
Che io sappia, per far funzionare la funzione di registrazione su un mysky (dei canali free o a pagamento), la scheda che ci inserisci deve essere attiva ed avere nel proprio abbonamento la funzione premium del mysky. Altrimenti niente.

Quello che dicevo IO!!
la funzione MySky come l'HD devono essere attivate come un qualunque pacchetto.

mysky non è un decoder ACQUISTABILE se lo acquisti è merce rubata, e cmq le funzioni di registrazione sono scritte sulla smartcard e vengono abilitate da sky dietro pagamento e solo su smartcard attive e su decoder consegnati dagli skyservice e matricolati

.....Non capisco l'ostinazione con cui purtroppo l'Italiano medio crede di essere e fare il furbo.....non l'ho mai capito,ma l'importante è crederci.
Generalizzo per carita', ma da Italiano mi dispiace molto.
Ciao
Skyinstaller

Pinchos ha scritto:
.....Non capisco l'ostinazione con cui purtroppo l'Italiano medio crede di essere e fare il furbo.....non l'ho mai capito,ma l'importante è crederci.
Ciao
Skyinstaller
A chi ti riferisci ?
Ho un regolare abbonamento ; ho acquistato un decoder e mi piacerebbe usarlo per la registrazione dei canali DTT ma non è possibile .
Dov'è la furbizia o l'illegalità ?

Bluecrush ha scritto:
Scusa un attimo ma dove hai acquistato il decoder myskyhd ? A me risulta che non si possano acquistare ...
Se vai sulla baia ce ne sono a pagine intere .
Dovresti mettere il condizionale : non si potrebbero acquistare mentre a venderli sono gli stessi service probabilmente .

Si so della baia .. la mia domanda era sarcastica ma non si e' capito :D ... forse la gente dovrebbe capire che esiste un marriage tra smart card e decoder percio' non si puo' fare il ****o che si vuole :D Quella sui service e' una bella accusa ... prima che qualcuno/a dica qualcosa io non lavoro per Sky ..

iw6abc ha scritto:
A chi ti riferisci ?
Ho un regolare abbonamento ; ho acquistato un decoder e mi piacerebbe usarlo per la registrazione dei canali DTT ma non è possibile .
prova a dare la matricola della scheda e la matricola del decoder e i tui dati ad un operatore di sky e vedi cosa c'è di illegale.... come si dice ...provare per credere...

Bah , direi che forse non è così drammatica la situazione .
Io ti dico che quando leggi di ebayers che vendono prepagate o addirittura decoder , loro si spacciano per dealer sky , quindi acquisti sicuri e quindi , a prescindere che io sia informato da forum o altro canale , non sono certo obbligato a conoscere tutti i cavilli del materiale che compero .
Diciamo che se io trovo un materiale in negozio da acquistare , nuovo , non faccio certo un interrogatorio al commesso chiedendo , come in macelleria , la provenienza degli oggetti ; se mi serve lo compero e basta .
Ovviamente non ne faccio un uso illegale in quanto lo uso in altra stanza con SC di cui pago mensilmente legalissimo abbonamento , quindi che dire ?
Voi pensate che quando andiamo ad acquistare qualcosa in negozio , siamo sempre sicuri che non ci sia una vendita ... per dire paralella ?
Sicuramente non lo sapremo mai , ma talvolta il furbo commerciante ci potrebbe vendere un oggetto che tiene nel retronegozio o altro magazzeno .
Chi è che fa una cosa illegale ?
Certo che sapendo che sky ti da tutta l'attrezzatura , poi ti gestisce il multivision , mai mi sognerei di chiedere se mi associano la mia SC ad un deco acquistato di cui non sono sicuro della provenienza .
Io qualcosa ne so , ma se intervistate 100 persone chiedendo se possono acquistare un decoder , in quanti vi saprebbero rispondere ?

.
.
.
A chi ti riferisci ?
.
non si potrebbero acquistare mentre a venderli sono gli stessi service probabilmente .
.

Scusate l'insistenza.....

Ciao
Skyinstaller

iw6abc ha scritto:
Bah , direi che forse non è così drammatica la situazione .
Io ti dico che quando leggi di ebayers che vendono prepagate o addirittura decoder , loro si spacciano per dealer sky , quindi acquisti sicuri e quindi , a prescindere che io sia informato da forum o altro canale , non sono certo obbligato a conoscere tutti i cavilli del materiale che compero .
Diciamo che se io trovo un materiale in negozio da acquistare , nuovo , non faccio certo un interrogatorio al commesso chiedendo , come in macelleria , la provenienza degli oggetti ; se mi serve lo compero e basta .
Ovviamente non ne faccio un uso illegale in quanto lo uso in altra stanza con SC di cui pago mensilmente legalissimo abbonamento , quindi che dire ?
Voi pensate che quando andiamo ad acquistare qualcosa in negozio , siamo sempre sicuri che non ci sia una vendita ... per dire paralella ?
Sicuramente non lo sapremo mai , ma talvolta il furbo commerciante ci potrebbe vendere un oggetto che tiene nel retronegozio o altro magazzeno .
Chi è che fa una cosa illegale ?
Certo che sapendo che sky ti da tutta l'attrezzatura , poi ti gestisce il multivision , mai mi sognerei di chiedere se mi associano la mia SC ad un deco acquistato di cui non sono sicuro della provenienza .
Io qualcosa ne so , ma se intervistate 100 persone chiedendo se possono acquistare un decoder , in quanti vi saprebbero rispondere ?
certo hai pienamente ragione ma come si dice... la legge non ammette ignoranza... purtroppo oggi, prima di comprare una cosa, bisogna informarsi... e come se in un negozio vendono una radio 144Mhz che serve per le forze dell'ordine.... cero che è al 100% illegale!!!!

landtools ha scritto:
prova a dare la matricola della scheda e la matricola del decoder e i tui dati ad un operatore di sky e vedi cosa c'è di illegale.... come si dice ...provare per credere...
Secondo me , dopo quanto detto sopra , se io telefonassi all call-service dicendo : salve , sono pinco pallino , codice cliente ....... ; le spiego il mio quesito : ho trovato su ebay in vendita tanti decoder e siccome ho 2 abitazioni e la seconda mi serve per il fine settimana , ne ho preso 1 così sposto solo la SC anzichè spostare tutto il kit .
Siccome sono profano , ho fatto bene o ho fatto male e posso visualizzarci i vostri programmi ?
Ovviamente mi diranno no , ovviamente mi chiederanno come mai l'ho trovato in vendita visto che non è prevista , ovviamente spiegherò che se si fa un giro in Internet se ne trovano tantissimi , ovviamente proveranno a farmi la domanda trappola di dar loro il seriale del deco così provano a farlo colloquiare con la SC abbonata ma ovviamente risponderò che la targhetta è illeggibile o è stata staccata ( non c'è ) .
Voi pensate che per questo si va in galera ?
Ma per piacere .......;)

iw6abc ha scritto:
Secondo me , dopo quanto detto sopra , se io telefonassi all call-service dicendo : salve , sono pinco pallino , codice cliente ....... ; le spiego il mio quesito : ho trovato su ebay in vendita tanti decoder e siccome ho 2 abitazioni e la seconda mi serve per il fine settimana , ne ho preso 1 così sposto solo la SC anzichè spostare tutto il kit .
Siccome sono profano , ho fatto bene o ho fatto male e posso visualizzarci i vostri programmi ?
Ovviamente mi diranno no , ovviamente mi chiederanno come mai l'ho trovato in vendita visto che non è prevista , ovviamente spiegherò che se si fa un giro in Internet se ne trovano tantissimi , ovviamente proveranno a farmi la domanda trappola di dar loro il seriale del deco così provano a farlo colloquiare con la SC abbonata ma ovviamente risponderò che la targhetta è illeggibile o è stata staccata ( non c'è ) .
Voi pensate che per questo si va in galera ?
Ma per piacere .......;)
Si chiama ricettazione....ne hai mai sentito parlare?

landtools ha scritto:
certo hai pienamente ragione ma come si dice... la legge non ammette ignoranza... purtroppo oggi, prima di comprare una cosa, bisogna informarsi... e come se in un negozio vendono una radio 144Mhz che serve per le forze dell'ordine.... cero che è al 100% illegale!!!!
Non mi pare corretto quanto affermi ; innanzitutto le radio a 144 MHz non servono alla Polizia ma sono in uso per i Radioamatori ( fattelo dire da uno patentato ) e comunque la vendita è libera , semmai deve essere denunciato il possesso ed avere l'autorizzazione all'ascolto ( SWL che si ha solo attraverso domanda scritta ) e bisogna avere la licenza ottenibile dietro esami di nozioni elettroniche ed elettrotecniche .
Tu mi dirai , vabbè , ho sbagliato , volevo dire frequenze in cui operano le forze dell'ordine ; che ci piaccia o no , negli stessi negozi che vendono le apparecchiature che citi sopra , vendono anche gli scanner , che sono ricevitori dalle frequenze HF a frequenze SHF , quindi che abbracciano tutte le frequenze operative dei radioamatori , forze dell'ordine , ponti radio , marina ecc.
La legge dice che non puoi sconfinare al di fuori delle frequenze assegnate dal regolamento ( SWL ) e se intercetti qualche contenuto fuori da tale frequenze consentite , non puoi divulgarle .
Praticamente è come dire , se ci vai fatti gli affari tuoi e lo sbaglio è qasi autorizzato .
vabbè , ci sto cherzando sopra , non pretendo di avere ragione o capire di più , però penso che stiamo parlando di segreti di Pulcinella , ciao .

landtools ha scritto:
Si chiama ricettazione....ne hai mai sentito parlare?
Domani vado dai CC e mi consegno alle patrie galere , deciso .... almeno si mangiasse !
Ridi che ti fa bene , daiiii .;)

Indietro
Alto Basso