MySkyHD e cavo unico, mi son perso qualcosa?

Trotto_81

Digital-Forum Senior Master
Mi chiama una mia amica dicendomi che il suo MySky gli da errore 34ab, niente di emblematico, fino a quando non gli dico di fare alcune prove e gli chiedo di staccare i due cavi connessi al decoder.
Con mia sorpresa mi dice che ha un solo cavo e che in casa non è presente nessuno splitter, e che ha sempre registrato mentre guardava altro senza problemi.
Faccio portare il decoder ad uno Sky Service dopo la segnalazione a Sky e anche li gli dicono che è una nuova tecnologia che gli permette di fare tutto con un cavo, l'apparato non presenta problemi, quindi dovrà cambiare l'illuminatore di tipo SCR, la fantomatica tecnologia che ha rivoluzionato il mondo.
Ragazzi, sto vivendo un incubo?
Vi giuro che spiegare certe cose a chi non capisce nulla è da esaurimento, ma se poi ci si mette pure lo Sky Service andiamo proprio a nozze qui.

Gli utlimi decoder hanno lo slitter interno, così non è più necessario fare accrocchi dietro il decoder. Ovviamente serve sempre un impianto SCR per poter usare un solo cavo.

Il link mi conferma quello che mi è sempre stato noto e molto chiaro, servono due cavi, che poi per averli si usi una calata tramite LNB SCR è un altro conto.
Non capisco come il perchè il tizio dello sky service abbia affermato che basta un solo cavo, ma bisogna vedere se si riferisse al cavo che viene dalla parabola o ai cavi da connettere ai tuner.
Io vi posso assicurare che mi riferivo ai cavi da connettere ai tuner.

Trotto_81 ha scritto:
Il link mi conferma quello che mi è sempre stato noto e molto chiaro, servono due cavi, che poi per averli si usi una calata tramite LNB SCR è un altro conto.
Non capisco come il perchè il tizio dello sky service abbia affermato che basta un solo cavo, ma bisogna vedere se si riferisse al cavo che viene dalla parabola o ai cavi da connettere ai tuner.

Negli ultimi modelli di mysky basta un solo cavo che scende dall'antenna (se l'impianto è SCR) come per tutti gli altri precedenti modelli. In più c'è di nuovo che lo stesso cavo anzicché essere splittato prima di essere connesso al decoder, viene inserito in un unico ingresso in quanto lo splitter è interno al decoder stesso. Credo che tu fraintenda fra il numero dei cavi ed il numero dei canali.
Non c'è trucco e non c'è inganno. ;)

Trotto_81 ha scritto:

_Zanna_ ha scritto:
Per chi possiede il MySkyHD della Samsung o il BSKYB il secondo cavo e quindi lo splitter non sono necessari in quanto il decoder è provvisto di splitter interno, in questo modo è possibile collegare esclusivamente il tuner 1 ma avere comunque la piena funzionalità del MySkyHD. ATTENZIONE: questo vale solo per i decoder Samsung e BSKYB con splitter interno e usando un LNB SCR, non è dato sapere se altri decoder verranno prodotti con splitter interno.

Non l'hai letto con attenzione

Indietro
Alto Basso