MyskyHD e dimensione parabola

tols

Digital-Forum Senior Plus
Da pochi giorni ho effettuato il passaggio da un decoder Hd ad un MySkyHD (890 da 320 giga) . Il tecnico che mi ha fatto l'installazione, montando un illuminatore SCR, mi ha consigliato vivamente di mettere una parabola più grande di quella attuale (60 cm) perchè d'inverno potrei avere problemi di ricezione. Attualmente facendo la diagnostica delle frequenze ho tutti 8 ed una frequenza a 7 .Bisogna fidarsi dell'attendibilità di questi valori ??? Secondo voi potrò realmente avere problemi con pioggia e cielo molto nuvoloso ???
Grazie

Dipende in che regione d'Italia abiti, certo che con una parabola più grande il segnale rimane più stabile in caso di brutto tempo, comunque un antenna di 80 cm non guasta e poi a parte l'installazione i costi sono davvero bassi.

TIKAL ha scritto:
Dipende in che regione d'Italia abiti, certo che con una parabola più grande il segnale rimane più stabile in caso di brutto tempo, comunque un antenna di 80 cm non guasta e poi a parte l'installazione i costi sono davvero bassi.
Grazie per il tuo parere.
Abito nel basso Lazio, di fronte alla parabola c'è solo il mare aperto......nessuna costruzione....... Comunque in questo momento il cielo è completamente coperto da nuvole nere (probabile temporale in arrivo) e le frequenze danno tutte valore 8 .
Grazie

Indietro
Alto Basso