myskyhd e doppia parabola

Pantarei

Digital-Forum Senior
So che il myskyhd richiede la doppia calata.
Ho a disposizione il cavo che scende da una parabola di proprietà (dualfeed HB/Astra), e il cavo che scende dalla parabola condominiale (impianto IF-IF).
Per il myskyhd posso usare questi due, senza altre complicazioni, o devo fare modifiche?

Pantarei ha scritto:
So che il myskyhd richiede la doppia calata.
Ho a disposizione il cavo che scende da una parabola di proprietà (dualfeed HB/Astra), e il cavo che scende dalla parabola condominiale (impianto IF-IF).
Per il myskyhd posso usare questi due, senza altre complicazioni, o devo fare modifiche?
Si, però verifica che nel DualFeed, HotBird sia sulla Porta A o 1 dello Switch Diseqc perché i MySky non gestiscono il Protocollo Diseqc.

Paolo

mckernan ha scritto:
Si, però verifica che nel DualFeed, HotBird sia sulla Porta A o 1 dello Switch Diseqc perché i MySky non gestiscono il Protocollo Diseqc.

Paolo

Si, nel dualfeed Hotbird è su A e Astra su B.
Perfetto, ti ringrazio della risposta!

Una domanda : ma poi nel menù del myskyhd, alla voce "tipo di impianto" che immagino bisognerà impostare, cosa si mette, essendo le due parabole gestite con sistemi diversi (uno IF-IF e l'altro sull'A del diseqc) ?

Ultima modifica:
Pantarei ha scritto:
Si, nel dualfeed Hotbird è su A e Astra su B.
Perfetto, ti ringrazio della risposta!

Una domanda : ma poi nel menù del myskyhd, alla voce "tipo di impianto" che immagino bisognerà impostare, cosa si mette, essendo le due parabole gestite con sistemi diversi (uno IF-IF e l'altro sull'A del diseqc) ?
Hai ragione! Avevo ragionato pensando ad un Ricevitore Standard ma gli SkyBox......

Allora non è possibile poiché lo SkyBox ed in particolare il MySky non consente di configurare i Tuner in modo Indipendente di conseguenza le soluzioni possibili sono:

1) Senza modificare l'Impianto utilizzare solo il Sistema IF-IF; collegando i 2 Tuner del MySky mediante uno Splitter.
Soluzione poco flessibile poiché non è possibile ricevere l'Intera Offerta dei Ch. FTA su HotBird inoltre qualora Sky decidesse di allargare l'Offerta con altri Tr. sarebbe necessario, Banda permettendo, modificare l'impianto centralizzato.

2) Sostituire Lnb Standard sulla Parabola DualFeed con un Modello SCR o Unicable rinunciando di fatto al Sistema DualFeed.
Soluzione + flessibile poiché si avrebbe a disposizione l'Intera Offerta dei Ch. FTA di HotBird oltre a quelli della Piattaforma Sky.

Paolo

Ultima modifica:
mckernan ha scritto:
Hai ragione! Avevo ragionato pensando ad un Ricevitore Standard ma gli SkyBox......

Allora non è possibile poiché lo SkyBox ed in particolare il MySky non consente di configurare i Tuner in modo Indipendente

Ecco, era quello che sospettavo..La mia speranza era che il myskyhd gestisse in modo indipendente i due tuner, e quindi la configurazione diversa per le due parabole...invece mi confermi che non lo fa, quindi bisogna comunque "lavorare" su una delle due parabole (lo farei sulla mia, con l'scr).
Mi sono tolto finalmente questo dubbio, ti ringrazio!

Pantarei ha scritto:
Ecco, era quello che sospettavo..La mia speranza era che il myskyhd gestisse in modo indipendente i due tuner, e quindi la configurazione diversa per le due parabole...invece mi confermi che non lo fa, quindi bisogna comunque "lavorare" su una delle due parabole (lo farei sulla mia, con l'scr).
Mi sono tolto finalmente questo dubbio, ti ringrazio!
E' stato un piacere!

Con l'attuale Impianto IF-IF ricevi l'intera Offerta di Sky + MDS & RAI (TivùSat Escluso)?

Paolo

mckernan ha scritto:
E' stato un piacere!

Con l'attuale Impianto IF-IF ricevi l'intera Offerta di Sky + MDS & RAI (TivùSat Escluso)?

Paolo

Si, a parte 3 frequenze di sky che nella diagnostica dello skyhd risultano "locked". Era un problema che si era presentato anche qualche tempo fa, poi l'antennista era riuscito a portare tutte le frequenze almeno a livello 6 (quelle più problematiche). Probabilmente deve tornare a lavorare sulla centralina, l'ho già avvisato. Io solitamente uso il mio dualfeed, solo ogni tanto mi diverto a vedere cosa combinano con la parabola condominiale :D

Indietro
Alto Basso