Myskyhd e lnb scr

Paul83

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, avrei bisogno di porvi un quesito. Premetto che sono un'abbonato full+myskyhd.
Mi sono trasferito in questi giorni in un nuovo appartamento, già fornito di impianto satellitare condominiale; quindi ho potuto attaccare subito il mio decoder potendolo usare solo a metà avendo in casa una sola calata. Mi sono informato dall'amministratore e dai vicini se c'era la possibilità di far scendere un secondo cavo. Mi è stato detto che non è possibile perchè l'impianto presenta un multiswich (o qlc del genere... non sono molto esperto) a otto uscite già tutte occupate.
Come posso fare? ho letto di questo lnb scr, è fattibile in un impianto di questo tipo? se si, è una cosa che posso fare da solo o c'è cmq bisogno del tecnico?

se convertono l'impianto in multiswitch SCR e se tutti hanno decoder scr copatibili...è fattibile...

cmq aspetta anche altri pareri...oppure fai chiamare skyCONDOMINI dall'amministratore (se esiste sempre). il numero nn lo so ma credo che se chiami sky servizio clienti qualcuno ti passano

Paul83 ha scritto:
Salve a tutti, avrei bisogno di porvi un quesito. Premetto che sono un'abbonato full+myskyhd.
Mi sono trasferito in questi giorni in un nuovo appartamento, già fornito di impianto satellitare condominiale; quindi ho potuto attaccare subito il mio decoder potendolo usare solo a metà avendo in casa una sola calata. Mi sono informato dall'amministratore e dai vicini se c'era la possibilità di far scendere un secondo cavo. Mi è stato detto che non è possibile perchè l'impianto presenta un multiswich (o qlc del genere... non sono molto esperto) a otto uscite già tutte occupate.
Come posso fare? ho letto di questo lnb scr, è fattibile in un impianto di questo tipo? se si, è una cosa che posso fare da solo o c'è cmq bisogno del tecnico?

Ciao,
secondo me è fattibile:
- se c'e' spazio per il secondo cavo lo passi e poi se c'e' una porta libera sul multiswitch bene senno' và espanso l'impianto con un altro multiswitch
- se non passa il cavo usi solo per te il multiswitch scr che ha una sola uscita scr

ok?

Ale

ale_li ha scritto:
- se c'e' spazio per il secondo cavo lo passi e poi se c'e' una porta libera sul multiswitch bene senno' và espanso l'impianto con un altro multiswitch
- se non passa il cavo usi solo per te il multiswitch scr che ha una sola uscita scr

Vediamo se ho capito... allora il multiswitch è già tutto occupato con un cavo per appartamento, però se volessi potrei attaccare un scr alla mia uscita (sul tetto quindi) e da li calare il doppio cavo per me, giusto? tutto questo facendolo per conto mio contattando personalmente il tecnico?
perchè passando per l'amministratore le cose potrebbero farsi molto lunghe (potrebbe esserci di mezzo anche una riunione condominiale) quindi se potessi lavorare solo sulla mia uscita sarebbe molto più facile e veloce.

Paul83 ha scritto:
Vediamo se ho capito... allora il multiswitch è già tutto occupato con un cavo per appartamento, però se volessi potrei attaccare un scr alla mia uscita (sul tetto quindi) e da li calare il doppio cavo per me, giusto? tutto questo facendolo per conto mio contattando personalmente il tecnico?
perchè passando per l'amministratore le cose potrebbero farsi molto lunghe (potrebbe esserci di mezzo anche una riunione condominiale) quindi se potessi lavorare solo sulla mia uscita sarebbe molto più facile e veloce.

tu puoi mettere un altro multiswitch in cascata (o prima) di quello che già c'è e quindi hai 4 porte tutte per te ;)

iceman314 ha scritto:
tu puoi mettere un altro multiswitch in cascata (o prima) di quello che già c'è e quindi hai 4 porte tutte per te ;)

e all'incirca, quanto mi costerebbe questa soluzione?

ma siete sicuri che sia così facile fare da 8 uscite...prenderne una e ridividerla in 4...non è come il segnale dell'antenna terrestre !

ciao,
secondo me o espandi il multiswitch presente aggiungendone un'altro in cascata (prima o dopo quello esistente in base al tipo montato) e poi colleghi il secondo cavo;
oppure se non ci passo il secondo cavo aggiungi in cascata un multiswitch SCR che ha una uscita sola SCR, dove colleghi il tuo cavo che và al MySky ok ?

Burchio ha scritto:
ma siete sicuri che sia così facile fare da 8 uscite...prenderne una e ridividerla in 4...non è come il segnale dell'antenna terrestre !

no aspetta. Il multiswitch è un apparato che ha 4 entrate e, se passante e non terminale, 4 uscite. In questi 4 cavi passano le polarizzazioni alta verticale, alta orizzontale, bassa verticale e bassa orizzontale.
Oltre a queste, ci sono almeno 4 uscite per 4 differenti decoder/appartamenti.

Ora, nel caso in questione, se hanno un unico multiwitch ad 8 uscite, presumo sia terminale, quindi ha 4 ingressi e nessuna uscita per installarne un'altro.
Basta però acquistarne un'altro "passante" e installarlo "davanti" a quello già in possesso. A questo punto, quello nuovo dà 4 uscite indipendenti.
Così ha fatto l'installatore di sky per il myskyhd nel mio palazzo quando è venuto a fare l'installazione.

Con il myskyhd questo intervento è compreso nel costo di installazione. Se uno lo deve fare privatamente, mi pare che un multiswitch buono da 4 porte costi all'incirica 60/80€+IVA.

che diviso per 8 famiglie sono una cavolata...beh magari anche qualcun'altro vuole mysky...o magari la svendita di tv...potrebbe aiutare (se ci abbinano myskyHD)

Burchio ha scritto:
che diviso per 8 famiglie sono una cavolata...beh magari anche qualcun'altro vuole mysky...o magari la svendita di tv...potrebbe aiutare (se ci abbinano myskyHD)

se fosse nel mio condominio, non sarebbe così facile convincerli che 10€ sono una buona causa :D

lo so lo so....

mi spiace ma prima di tutto nn è che per la spilorceria degli altri io nn sono libero di fare una cosa...se ne discute in assemblea (se le fate) ed eventualmente io lo pagherei anche da solo...ma qui entra in ballo il fatto che senza mysky ormai la tv nn la guarderei per nulla

Indietro
Alto Basso