Myskyhd e modem fastweb

biaxleon

Digital-Forum Junior Plus
Buongiorno,
possiedo un decoder Myskyhd Pace, prima serie (quello grosso), e sono abbonato a Fastweb da qualche mese.
Il problema è il seguente: quando mi collego con il pc portatile in wifi la connessione cade di frequente, ricollegandosi immediatamente. Mi compare in basso a destra, sulla schermata del pc, l'avviso "connessione di rete.....", con la potenza che varia da ottima e basso.
Questo non accadeva con il modem di Telecom, cui ero abbonato precedentemente.
Ho chiamato l'assistenza "Home Pack", e l'operatore ha detto che il problema è legato al myshyhd. Mi ha suggerito di provare a navigare staccando la corrente al decoder, e se il problema sparisce di coprire con della carta argentata l'alimentatore del decoder. Premetto che il decoder non ha nessun alimentatore, ma può davvero esserci una relazione tra modem e myskyhd?

Grazie, Biagio

mi sembra un po' da fantascienza, ma tutto può essere... magari l'hard disk che dà interferenze. prova a staccare il mysky dalla corrente e controlla se hai problemi, ma sinceramente mi sembra abbastanza assurdo :D .

p.s.
il mio hag fastweb è a 10cm dal myskyhd, mai avuto problemi di nessun tipo con la wifi. ;)

Se7en ha scritto:
mi sembra un po' da fantascienza, ma tutto può essere... magari l'hard disk che dà interferenze. prova a staccare il mysky dalla corrente e controlla se hai problemi, ma sinceramente mi sembra abbastanza assurdo :D .

p.s.
il mio hag fastweb è a 10cm dal myskyhd, mai avuto problemi di nessun tipo con la wifi. ;)

grazie, aspetto altre risposte e poi spingo per la sostituzione del modem :)

Ho il modem fastweb ad un metro dal myskyhd,un mese fa ho fatto i passaggio da telecom a fastweb e mi trovo meglio (per ora,almeno).
Sei sicuro che era il servizio fastweb,è una risposta talmente paradossale che sembra che ti abbia preso per i fondelli.
Ciao

Pinchos ha scritto:
Ho il modem fastweb ad un metro dal myskyhd,un mese fa ho fatto i passaggio da telecom a fastweb e mi trovo meglio (per ora,almeno).
Sei sicuro che era il servizio fastweb,è una risposta talmente paradossale che sembra che ti abbia preso per i fondelli.
Ciao

Il numero sono sicuro di averlo composto in maniera corretta.
Su quali basi tecniche dici che mi hanno preso per i fondelli?
Dei colleghi al lavoro mi han detto che la cosa potrebbe essere vera, che potrebbero lavorare sulla stessa frequenza.
Io ho il portatile vicino al myskyhd ed il modem al piano di sopra in mansarda.

grazie

ps non sto polemizzando :)

ma hai provato a spegnere del tutto il myskyhd (staccando la spina) quando usi la wifi?
ti è sufficiente farlo per una mezz'oretta/un'oretta....
giusto per capire se lo spegnimento del decoder, dà ottimi risultati sulla wifi... :eusa_think:

La spiegazione è semplice: il Wifi integrato in tutti gli HAG Fastweb (Telsey, Pirelli, Elsag) è PESSIMO, ha una copertura limitatissima, è lento e non è sicuro visto che supporta solo la crittografia WEP e WPA (niente WPA2), anche un TP-Link da 15E offre prestazioni migliori di quelle dell'HAG Fastweb.
Prova a disattivare il Wifi integrato e collega un altro router wireless in cascata.

biaxleon ha scritto:
Ho chiamato l'assistenza "Home Pack", e l'operatore ha detto che il problema è legato al myshyhd. Mi ha suggerito ... di coprire con della carta argentata l'alimentatore del decoder.

...

Io ho il portatile vicino al myskyhd ed il modem al piano di sopra in mansarda.
La fantasia dei call center non smette mai di sorprendermi...
Questo tipo di interferenza è impossibile visto che MySky HD e HAG Fastweb sono posizionati su due piani diversi e comunque operano su frequenze differenti.

Aggiornamento:

fastweb apre segnalazione ma mi invita ugualmente a contattare sky per il decoder
sky dice che quanto dichiarato da fastweb non è corretto e mi ripassa tecnico dell'operatore telefonico, il quale a terminale vede le continue cadute di connessione in wifi e mi fornisce una nuova chiave (solo numerica), in quanto quella fornita da cd non risulta registrata correttamente (??????)
inserisco stasera la nuova chiave su pc portatile e dopo 15 minuti di navigazione il problema si è ripresentato....

@rmk da quanto dici posso quindi rassegnarmi anche ad un eventuale cambio modem, tanto se sono tutti penosi il problema si ripresenterebbe ugualmente. Come si mette un router in cascata?

@Se7en appena possibile proverò a fare quanto mi hai suggerito....

per mettere un router in cascata, ne devi acquistare uno. ;)
io ad esempio ho un dlink dir-615, fa solo la funzione di router (non è un modem) con 4 prese ethernet e wireless integrata.

Indietro
Alto Basso