MyskyHD e presa scart:immagini schiacciate

LittleBee

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti e Buon Natale!
Ho cercato un po’ nei vari tread ma non riesco a trovare la risposta che cerco.Dunque da 15 gg sono passata al myskyHD , prima avevo il decoder standard che dava sky in comodato d’uso.
Alla tv (samsung full hd) ho collegato un videoregistratore, un dvd recorder e il myskyhd (quello nero samsung) …tramite HDMI e presa scart. Collegamenti fatti dal tecnico quando è venuto a installarmi il mysky.
Il mio problema è questo: se guardo sky tramite HDMI è tutto ok, invece se guardo sky tramite scart o registro tramite dvd recorder vedo le immagini schiacciate… cosa che con il vecchio decoder non accadeva.
Se guardo tramite scart riesco ad allargare le immagini solo attraverso il menu della tv .
Se registro tramite dvd recorder(AV2) ho provato a modificare il formato del dvd stesso,ma non cambia nulla.Se invece registro sempre con dvd recorder dal digitale terrestre(AV1) integrato alla tv ... il formato è esatto e non ho problemi.
Come posso vedere e registrare nel giusto formato da scart?
Può dipendere dal cavo?il tecnico ne ha usato uno che avevo in casa un po’ .
Grazie.

Controlla le impostazioni del decoder sky.
Sul menu-televisione devi impostare 16:9, inoltre metti rgb su scart così migliori la qualità delle immagini con quel collegamento.

grazie mille, ho risolto! Temevo di mettere mani al mysky hd ... ma in effetti il problema era nel decoder:nell'impostazione "televisione" era 4:3 anzichè 16:9 .
grazie;)

LittleBee ha scritto:
grazie mille, ho risolto! Temevo di mettere mani al mysky hd ... ma in effetti il problema era nel decoder:nell'impostazione "televisione" era 4:3 anzichè 16:9 .
grazie;)
Di niente, figurati.
Ciao

Indietro
Alto Basso