MySkyHd e seconda calata

Scah79

Digital-Forum New User
Salve a tutti,

ho provato a trovare una risposta al mio quesito con il tasto CERCA e a leggere svariati thread al riguardo ma invano :eusa_think:

Abito in un piccolo condominio e tempo fa ho provveduto a cambiare a mie spese l'LNB della parabola poichè aveva solo due uscite visto che solo due condomini guardavano sky, ho installato una LNB con 4 uscite quindi tolta la mia e quelle dei condomini resta libera un uscita.

Premetto che sono abbastanza pratico di antenne e quindi non avrei nessun problema a fare la seconda calata a questo punto se il tecnico uscisse per adeguare l'impianto attaccherebbe solo i due cavi al decoder o dovrebbe fare altre modifiche?

e se fosse così non dovrei pagare i 50 euro dell'adeguamento oppure no?

Grazie mille

L'uscita del tecnico è obbligatoria e costa 50 euro. Diciamo che se ti fai il lavoro da solo sei sicuro che non provi ad inserirti costi extra, esempio il passaggio cavo sottotraccia costa 40 euro extra in teoria, e lui viene attacca le calate, attiva il servizio al telefono con sky e verifica che tutto funzioni correttamente.
Poi se becchi uno onesto, va a fortuna, dovresti rientrare tranquillamente nella installazione standard di 50 euro, che non puoi evitare di pagare ;)

Meglio che cali tu l'altro cavo così eviti costi extra;) invece l'installazione e l'attivazione del decoder sono inclusi nei 50 euri:D :D

grazie delle info... ;) quindi fatemi capire..... se faccio trovare al tecnico i fili già passati con la seconda calata non vado incontro a spese extra? tutto rientra nei 79 euri? praticamente lui fisicamente attacca dei fili al decoder e se ne va? :icon_rolleyes: grazie

Scah79 ha scritto:
grazie delle info... ;) quindi fatemi capire..... se faccio trovare al tecnico i fili già passati con la seconda calata non vado incontro a spese extra? tutto rientra nei 79 euri? praticamente lui fisicamente attacca dei fili al decoder e se ne va? :icon_rolleyes: grazie

si confermo: attacca il decoder, chiama sky per attivare i servizi mysky e testa il servizio ;)

calma....state facendo un po di confusione...Se paghi l'adeguamento impianto, sono compresi 50 metri di cavo e se è necessario un lnb a 4 uscite...Che poi il cavo lo mette nelle canaline gia esistente, non è un lavoro extra"passaggio cavo sotto traccia" anche perche in teoria lui dovrebbe mettere i cavia Vista...Quindi fa prima a metterli nelle canaline gia esistenti

altri tempi...ora ti mettono l'lnb SCR (c0mpreso nei 79€) e buonanotte, per passare il cavo sottotraccia spendi d+ per la lunghezza del cavo dipende da chi trovi

landtools ha scritto:
calma....state facendo un po di confusione...Se paghi l'adeguamento impianto, sono compresi 50 metri di cavo e se è necessario un lnb a 4 uscite...Che poi il cavo lo mette nelle canaline gia esistente, non è un lavoro extra"passaggio cavo sotto traccia" anche perche in teoria lui dovrebbe mettere i cavia Vista...Quindi fa prima a metterli nelle canaline gia esistenti

landtools dipende quanto è truffaldino il tecnico che viene a casa, il mio ha dovuto far passare un cavo in una canalina già esistente (non poteva fare altrimenti se non trapanarmi la porta blindata). Al termine dei lavori mi ha parlato dei 40 euro extra, io gli ho detto che non avrei pagato nulla in più e il furbacchione non mi ha dato la mia copia del lavoro con una scusa (io gli ho creduto in buona fede e perchè ero di fretta) e lo ha aggiunto dopo.
Dopo aver litigato con sky "dovrei" essere riuscito a farmelo fatturare, nonostante sostenessero che sulla loro copia c'era la X sull'extra, visto che sono passati 8 mesi.
Ovviamente ho segnalato lo skyservice a sky e forse è per questo, immagino che non sia stato il solo, che non mi hanno fatturato più la cosa.

Quindi occhio a chi trovate ;)

quindi alla fine di questo discorso datemi un consiglio....

mi conviene farmi la seconda calata da solo e quindi diciamo evitare la probabile aggiunta di costi extra (anche se quello che ho capito rientra nei 79 euro) oppure mi rimetto nella mani del tecnico?

il passaggio dei cavi lo farei in canalina sono abbastanza pratico della cosa e inoltre sono solo una 20 di metri, l'unico vero sbattimento è procurarmi una scala particolare da un amico per salire sull'antenna.... non vorrei fare tutto questo lavoro per niente tutto qui...:sad:

Come detto, dipende tutto da chi trovi.

Anch'io avevo i tuoi stessi dubbi ma poi il tecnico mi ha "anticipato", venendo 2 giorni dopo la richiesta di attivazione.

Ha provato a inserire un secondo cavo in canalina, arrivati alla scatola di derivazione non riuscivamo più ad andare avanti nonostante la schiuma, abbiamo risfilato il cavo e dopo aver fatto su e giu dal tetto (con la sua scala) 3-4 volte per vedere come fare mi ha messo l'SCR.

In tutto questo ha solo aggiunto i 19 euro dell'installazione a tetto (era un nuovo impianto) che ho pagato in fattura.

ma la seconda calata è necessaria? non si può ovviare in qualche modo alla seconda calata?

Scah79 ha scritto:
quindi alla fine di questo discorso datemi un consiglio....

mi conviene farmi la seconda calata da solo e quindi diciamo evitare la probabile aggiunta di costi extra (anche se quello che ho capito rientra nei 79 euro) oppure mi rimetto nella mani del tecnico?

il passaggio dei cavi lo farei in canalina sono abbastanza pratico della cosa e inoltre sono solo una 20 di metri, l'unico vero sbattimento è procurarmi una scala particolare da un amico per salire sull'antenna.... non vorrei fare tutto questo lavoro per niente tutto qui...:sad:
quando ti chiama il tecnico, domandi a lui... cosi sai gia a cosa vai in contro... se lui dice che vuole altri euro, gli dici che lo fai tu...

..Avendo gli altri 2 condomini 2 uscite universali distinte si presume non siano compatibili con SCR.....o scende con un cavo o se ha il posto sul palo installa un altra parabola che fa prima di mettere 20m di cavo e canaline e forse spende anche meno,poi il puntamento e l'scr lo mette il tecnico.
Ciao

landtools ha scritto:
quando ti chiama il tecnico, domandi a lui... cosi sai gia a cosa vai in contro... se lui dice che vuole altri euro, gli dici che lo fai tu...
Esatto!
Io ho spiegato subito che non avrei pagato un euro in più oltre al pattutio con SKY...sia a chi mi ha chiamato per fissare l'appuntamento, sia al tecnico, che molto gentilmente prima di venire sentendo le cose come stavano da chi mi aveva chiamato prima di lui, mi ha telefonato e si è fatto spiegare la situazione e abbiamo così concordato per tel. il tutto!
Alla fine tutto ok! Senza sorprese (non ero in casa la momento dell'installazione).
Unico "neo": sul foglio lasciatomi non ha spuntato che si è portato via il PaceHd+telecomando. Appena riesco passo dal negozio...

Indietro
Alto Basso