myskyhd e singolo cavo

hadler

Digital-Forum Junior
ciao a tutti ho un myskyhd con lnb scr collegato con una singola calata che arriva fino vicino alla tv e va in uno sdoppiatore e i 2 cavi di questo sdoppiatore vanno nel myskyhd...fin qui tutto ok...nel decoder ho impostato tipo di impianto scr e canale 1 e 2...e funziona bene

ora ho un altra parabola sempre su hotbird con lnb universale...se volessi collegarci il myskyhd per fare delle prove di visione e di segnale sull'hd su questo singolo cavo collegato all'lnb normale potrei farlo? perchè ho provato a collegarci il myskyhd su uno solo degli ingressi settando come lnb singolo ma mi fa scegliere come satellite solo eutelsat con varie frequenze...e ovviamente mi dice nessun segnale...

un altra cosa...sullo sdoppiatore deve esserci qualche dicitura scr?perchè non ci sta e volevo sapere se è buono o meno
grazie

per sapere se l'SCR funziona basta fare un test delle frequenze dal decoder. così scopri se funziona lo switch

quello che vuoi fare si può fare basta collegare il cvo al tuner 1, come tipo di impianto mettere 1-LNB e universale come tipo di LNB...poi attendere che carichi tutto. se lsa parabola è orientata bene allora troverà il segnale eutelsat=hotbird.

se collego solo l'uscita scr all'lnb nel test delel frequenze è tutto a posto...tuttavia se collego un altro decoder all'uscita standard dell'lnb sulla calata scr e quindi sul myskyhd mi da problemi a molte frequenze...quindi credo sia difettoso l'lnb ma ho ovviato montando una seconda parabola per l'uscita normale...
ora volevo provare a vedere in hd in camera appoggiandomi a questo lnb normale..ho provato a settare come dici con lnb singolo frequenza universale dice decoder eutelsat...commutazione tono spento e alimentazione lnb on mi esce tuner 1 agganciato ma quando vado a visualizzare i canali dice ricerca informazioni e rimane cosi...eppure il segnale è abbastanza alto

ah premetto che con il decoder humax vedo tutti i canali quindi è puntata bene la parabola

l'LNB scr mi sa che è difettoso...oppure ha 2 uscite scr invece di una scr e una normale.

per l'altro problema nn saprei. se posso provo a scollegare un cavo per vedere se per caso myskyHD non PARTE PER NULLA se ha un solo cavo inserito

ok grazie..cmq l'lnb ha un uscita scr e una standard xke l'ho letto è scritto sulle uscite...probabilmente è difettoso

ho riprovato e mi da segnale alto e qualità alta quasi pena ma network id 013e e transport stream 3138
quando faccio il tes delle frequenze riesce a prendere solo le prime 2 e le altre mi dice no lock...
quindi credo sia puntata male la parabola...oppure c'è troppo rumore sul cavo?
perchè con un altro decoder humax riesco a vedere i canali sky tuttavia ho problemi di squadrettature un po di tutti i canali

come immaginavo bastava fare un reset per sistemare...
ora networrk id è fbff e transport stream 16a8 come è anche sull'altra parabola e i canali si vedono

Ciao a tutti, una domanda un po fuori discussione.
HAdler, tu hai myskyhd con una sola calata e tutto funziona, riesci anche a registrare perciò?
Basta mettere uno sdoppiatore?
Perdi qualità?
Tutte queste domande perchè avevo chiesto anche io MyskyHd edil tecnico sky vedendo il mio impianto e l'impossibilità di una seconda calata mi aveva detto che era impossibile utilizzarlo.!!!!!:eusa_wall:

Ciao

Se come penso invece è fattibile, mi potete consigliare uno sdoppiatore di segnale.......(ma và attaccato all'uscita della presa del muro?)

[Miii se sono ignorante in materia....)

hadler ha fatto istallare un LNB scr che consente di far viaggiare fino a 4 segnali indipendenti su un unico cavo.

l'scr non è sempre istallabile, ma sugli impianti singoli si

Grazie per la risposta velocissima....
Peccato, vivendo in un condominio con annesso impianto condominiale, mi sà che MyskyHD resterà un sogno. (almeno fino a quando non troveranno una soluzione per i tanti nelle mie condizioni).

Sciao Belli:eusa_shifty:

devi scoprire che tipo di impianto satellitare ha il tuo condominio. xkè si possono convertire i multiswitch in multiswitch scr permettendo a tutti di usare in ogni appartamento finoa 4 segnali indipendenti con decoder scr compatibili

Un chiarimento

Salve, ho una domanda secca per la quale non riesco a trovare risposte sul forum....

Ma se collego il MySky ad un impianto condominiale con calata singola (in attesa che il condominio si aggiorni) che succede? Posso usare il box come videoregistratore (cioe', posso registrare se sono fuori o il programma che sto vedendo) o ci sono dei problemi?

Grazie

Vito

l'istallatore non ti lascia il decoder se nn ci sono 2 segnali indipendenti.

problemi...nn s'è ancora capito...in teoria funziona ma qualcuno ha detto che quando un cavo nn funziona bene si hanno notevoli blocchi del decoder e continui reset

Grazie Burchio, significa anche che l'installatore Sky non puo' provvedere alla seconda calata in un impianto centralizzato? Mi sembra di capire che, di solito, lo fanno loro comunque.

Vito

Un saluto a tutti Voi
@Burchio
ho un impianto sul tetto motorizzato ( casa singola ) e vorrei chiederVi se regalando il GBox, l'installatore mi potrebbe montare LNB scr sulla mia parabola o se ci sarebbero problemi
Grazie
gigio2002

vlongo ha scritto:
Grazie Burchio, significa anche che l'installatore Sky non puo' provvedere alla seconda calata in un impianto centralizzato? Mi sembra di capire che, di solito, lo fanno loro comunque.

Vito

se possibile loro sono tenuti a far arrivare 2 segnali o con 2 calate o con un lnb scr

gigio2002 ha scritto:
Un saluto a tutti Voi
@Burchio
ho un impianto sul tetto motorizzato ( casa singola ) e vorrei chiederVi se regalando il GBox, l'installatore mi potrebbe montare LNB scr sulla mia parabola o se ci sarebbero problemi
Grazie
gigio2002

ti servirà un decoder fta che supporti l'scr per poter continuare a usare con qualche risultato il motorizzato

@Burchio
grazie 1000 x la tua risposta, ma non ho capito. Io ho un altro dec. ( nextwave 2200 C ) con il quale in Diseqc 1.2 gestisce il motore.
La mia idea era quella di mettere il Mysky al piano di sopra dove ho LCD !
Quindi tu dici " che il mio dec deve supportare il scr ".
E questo come l'ho capisco ? Dal manuale ?
Grazie ancora x la pazienza
gigio2002 :eusa_wall:

il problema è che mysky deve ricevere 2 segnali da hotbird puliti senza di mezzo strani diseq sennò è probabile che nn veda il segnale

nn posso dirti niente di + specifico xkè di motorizzati me ne intendo molto poco

Indietro
Alto Basso