MyskyHD e skyHd indipendenti in due stanze diverse

princekento

Digital-Forum Master
ciao a tutti.allora,premetto che non ne capisco molto di parabole ed antenne,quindi perdonatemi la terminologia :D vi espongo quello che vorrei fare: attualmente ho il myskyHD nella mia stanza. Il tecnico sky che me lo montò,cambiò l'occhio della parabola mettendone uno con due uscite a cui collegò,in una di queste, il filo che porta il segnale nella mia stanza. Dietro al myskyHD invece montò uno splitter a due vie.
Parallela alla mia stanza,c'è quella dei miei genitori a cui vorrei far arrivare il segnale della parabola in un decoder skyhd del tutto indipendente dal myskyHD. Domanda: per fare ciò,devo far passare un altro cavo dalla seconda uscita dell'occhio della parabola,oppure mi basta acquistare uno specifico splitter in modo da collegarci,oltre lo splitter del myskyHd,un altro cavo che porti il segnale nell'altra stanza, senza per questo subire perdite o disturbi di segnale? mi affido a voi ditemi come posso fare ;)

puoi splittare il cavo che arriva al mysky senza problemi!!
quale modello di myskyhd possiedi??

puoi acquistare uno splitter a 4 e sostituirlo a quello che hai.
poi dalla camera tua fai partire il cavo che andrà nella stanza dei tuoi. ;)

grazie per le info! comunque il modello myskyHD in mio possesso è il Samsung DSB-P990N. Quindi mi basta acquistare uno splitter a 4 vie e collegarci,in tre di queste, i due cavi del myskyHD ed il cavo dell'ulteriore decoder skyhd. E collegare poi il cavo che porta il segnale dalla parabola nell'apposita entrata "In". E' corretto ?:icon_rolleyes: :icon_redface:

guarde se levando lo splitter con il cavo diretto il mysky ti prende i due segnali se è così puoi lasciare lo splitter e un cavo lo mandi al mysky e l'altro all'hd senza comprare quello con più uscite

@MonteXcavo
:eusa_think: non vorrei sbagliarmi, ma mi sa che quello che intendi tu (con lo splitter interno) è l'altro samsung, il p900v, quello che ha princekento è quello senza.

allora ragazzi,ho controllato anche sul foglio dentro lo scatolo. il modello del mio myskyHD è questo: DSB-P990N. quindi vada per lo splitter con 4 vie totali, cioè 1 IN e tre OUT ? :icon_bounce:

sì ok.
in realtà è 1 in e 4 out, ma a te ne servono solo 3 ;).

Se7en ha scritto:
sì ok.
in realtà è 1 in e 4 out, ma a te ne servono solo 3 ;).

ah ok. Però anche 1 in e 3 out vanno bene per quello che serve a me oppure c'è qualche differenza tra 3 out o 4 out ?

Se7en ha scritto:
@MonteXcavo
:eusa_think: non vorrei sbagliarmi, ma mi sa che quello che intendi tu (con lo splitter interno) è l'altro samsung, il p900v, quello che ha princekento è quello senza.

dovrebbe funzionare con gli aggiornamenti visto che nel menu mancava il digitale terrestre....:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

princekento ha scritto:
ah ok. Però anche 1 in e 3 out vanno bene per quello che serve a me oppure c'è qualche differenza tra 3 out o 4 out ?

va bene anche a 3 però se dovrai aggiungerne un'altro meglio quello a 4

help!

buonasera a tutti,
anche io ho un problema simile da risolvere, e chiedo il vostro aiuto visto che sicuramente ne capite più di me...
ho sostituito il vecchio decoder sky (quello fino e bianco) con uno nuovo myskyhd (l'ultimo nero) ma senza l'opzione mysky.
il vecchio decoder ho deciso di metterlo in un'altra stanza, quindi ho passato un nuovo cavo direttamente dalla parabola fino alla nuova stanza, collegati i due decoder li ho provati singolarmente alternando i cavi all'LNB singolo; ok il segnale arriva e i decoder funzionano entrambi.
poi ho sostituito l'LNB con un SCR LNB della freeware l'LNBFR8-Q e dopo averlo posizionato correttamente e trovato il segnale, ho collegato le due calate, una all'uscita UNIVERSALE, e l'altra all'uscita SCR SATELLITE... e qui nasce il problema, c'è segnale solo all'uscita UNIVERSALE; ho provato ad invertire i cavi ma nulla... eppure il nuovo illuminatore dovrebbe andare bene, ha 2 uscite, no?
.... ho anche uno splitter a 2 uscite se dovesse servire....
aspetto vostre risposte, grazie 1000!!!!!!!!

bigchristian ha scritto:
buonasera a tutti,
anche io ho un problema simile da risolvere, e chiedo il vostro aiuto visto che sicuramente ne capite più di me...
ho sostituito il vecchio decoder sky (quello fino e bianco) con uno nuovo myskyhd (l'ultimo nero) ma senza l'opzione mysky.
il vecchio decoder ho deciso di metterlo in un'altra stanza, quindi ho passato un nuovo cavo direttamente dalla parabola fino alla nuova stanza, collegati i due decoder li ho provati singolarmente alternando i cavi all'LNB singolo; ok il segnale arriva e i decoder funzionano entrambi.
poi ho sostituito l'LNB con un SCR LNB della freeware l'LNBFR8-Q e dopo averlo posizionato correttamente e trovato il segnale, ho collegato le due calate, una all'uscita UNIVERSALE, e l'altra all'uscita SCR SATELLITE... e qui nasce il problema, c'è segnale solo all'uscita UNIVERSALE; ho provato ad invertire i cavi ma nulla... eppure il nuovo illuminatore dovrebbe andare bene, ha 2 uscite, no?
.... ho anche uno splitter a 2 uscite se dovesse servire....
aspetto vostre risposte, grazie 1000!!!!!!!!

Ciao, probabilmente il tuo my sky è settato su LNB1, dato che prima avevi un illuminatore universale. Adesso che hai messo un SCR devi impostare sul my sky il "tipo d'impianto" su SCR, mentre il cavo proveniente dall'uscita universale puoi collegarlo al vecchio decoder con "tipo d'impianto" LNB1.

Prova e fammi sapere.

Indietro
Alto Basso