MySkyHD e Tivusat insieme, come fare?

Stardust

Digital-Forum Gold Master
Registrato
25 Gennaio 2003
Messaggi
6.393
Località
Deutschland
Come da oggetto, in una casa dove è già presente un MySkyHD con relativo illuminatore scr, come fare per poter collegare (sempre nella medesima postazione) anche un decoder tivusat? Naturalmente senza sganciare dal decoder mysky nulla.

So della possibilità di poter sostituire lo switch scr a 2 uscite con uno da 4, ma non riesco a trovarne in rete, sapreste indirizzarmi verso qualche prodotto? Oppure verso altra soluzione volta a risolvere il problema.

Sarebbe possibile, ad esempio, collegare un altro switch scr a 2 vie a cascata, in modo da avere 3 uscite in tutto?
 
Normalmente basta un decoder tivusat scr ed un normale switch a tre uscite (o un più comune quattro uscite con un'uscita chiusa con resistenza isolata). Gli lnb scr supportano fino a quattro tuner sulla stessa calata, quindi puoi collegare i due tuner del mysky, quello singolo di un decoder tivusat ed un ulteriore decoder scr singolo (tivusat o multivision per esempio), ed il tutto semplicemente "splittando" il cavo.

Mi pare che gli sponsor non ne abbiano (???), quindi non penso ci sia nulla di male a dirti che sui siti di aste ne trovi di quelli a 3 vie per 5 euro spediti... basta che abbiano il passaggio dc su tutte le uscite e passaggio bidirezionale dei segnali diseqc.... sostanzialmente qualunque partitore sat.
 
Ultima modifica:
Sarei veramente grato se me ne segnalaste qualcuno in pm, perchè io non riesco proprio a trovarne, forse cerco articoli in maniera sbagliata.

Comunque grazie ;)
 
Mi pare che la marca del partitore sulla baia sia konig.... altrimenti vai in un negozio di antennistica e chiedi un semplice partitore sat (un quattro vie + resistenza isolata per chiudere la 4 uscita oppure un 2 vie per splittare una delle calate del mysky). Per cari che possano essere non ti peleranno per un partitore....

Per i decoder tivusat ti basta cercare "tivusat scr" (oppure al posto di scr metti unicable o scd)
 
Gli SCR montati oggi da Sky hanno anche un' uscita Legacy (standard) che con una seconda calata può arrivare ad un dec non SCR .
Se l' attuale SCR non ha questa possibilità oppure non si possono fare ulteriori calate , come suggerito bisogna utilizzare un dec SCR anche x TivùSat con uno splitter a 4 uscite che si trova in tutti i negozi di materiale Sat-Tv a costi irrisori ...
 
Indietro
Alto Basso