myskyhd e tv led

nemo_74

Digital-Forum New User
tempo fa lessi che il mysky dava problemi con le tv al plasma qualora si tenesse in standbay un programma per qualche minuto o più (mi capita di sovente con i cartoons dei bimbi) per il fatto che rimangon oimpresse sullo schermo le immagini del programma bloccato.

devo comprare una nuova televisione e per questo motivo sto escludendo il plasma; orientandomi su una tv led posso incorrere in problemi simili? può presentare altre tipologie di problemi connessi all'utilizzo di mysky?

grazie

i plasma nuovi...hanno minori problemi di stampaggio...i led ancora di meno, ma nessuna è esclusa neanche i crt tradizionali

Ho un plasma da quasi due anni ...
Problemi di immagini impresse sullo schermo per aver tenuto in pausa un programma, per ora non mi sono ancora capitate (ed io utilizzo spesso la funzione "pausa" del MySkyHD, anche per 10/15 minuti di fila).
Si vedono invece le ombre nei punti dove Sky mette i loghi (ovviamente quando sei in un altro canale) ma soprattutto nelle bande laterali se guardi molte trasmissioni in 4/3; Prima che Sky mettesse lo Sport in 16/9, quando passavo da Sport a Cinema, per qualche minuto si notava (non eccessivamente, ma io sono molto pignolo) la differenza, che poi tendeva piano piano a sparire.

alfie64 ha scritto:
Ho un plasma da quasi due anni ...
Problemi di immagini impresse sullo schermo per aver tenuto in pausa un programma, per ora non mi sono ancora capitate (ed io utilizzo spesso la funzione "pausa" del MySkyHD, anche per 10/15 minuti di fila).
Si vedono invece le ombre nei punti dove Sky mette i loghi (ovviamente quando sei in un altro canale) ma soprattutto nelle bande laterali se guardi molte trasmissioni in 4/3; Prima che Sky mettesse lo Sport in 16/9, quando passavo da Sport a Cinema, per qualche minuto si notava (non eccessivamente, ma io sono molto pignolo) la differenza, che poi tendeva piano piano a sparire.

Concordo.

Per mia esperienza, sul mio panasonic di un anno di vita anche se si appiccica qualcosa dopo svariate ore di skytg24 (che a staticità non lo batte nessuno) si ripulisce da solo senza problemi.
E' comunque un discorso da pignoli, la vedere lo stampaggio di skytg24 ci si deve mettere veramente di impegno e non ci si riesce in alcun modo stando seduto sulla poltrona.

Ciao

Indietro
Alto Basso