MySkyHD in condominio: mi hanno fregato, e adesso?

miike78

Digital-Forum New User
Ciao a tutti!
Settimana scorsa ho sottoscritto l'abbonamento SKY con MySkyHD. Abito in un condominio con parabola centralizzata, famigerato (ahimè l'ho scoperto tardi..) sistema IF-IF.

Oggi è venuto l'installatore mentre io ero fuori casa, c'era mia sorella che capisce poco e nulla di tecnologia, lui ha fatto il lavoro (c'è una specie di doppino che entra/esce dal muro dove prima c'era il cavo singolo.. mmm).

Stasera tutto contento provo ad accendere e... un sacco di canali non si vedono!! Ho cercato un po' in giro su Internet e ho trovato un sacco di informazioni, ma un po' contrastanti in merito al da farsi..

I canali principali che non si vedono (nessun segnale della parabola sono):
FOX HD
Fox Crime HD
AXN HD
...
Cinema +1 HD
Cinema +24 HD
Cinema Family HD
...
Sky Calcio 1 HD
Sky Calcio 2 HD
...

Impostando un test frequenze, le seguenti risultano NO LOCK
10.853H
11.785H
12.092H
12.360H

La domanda è, c'è speranza che smanettando qualche impostazione sul decoder, o chiamando un antennista per fare modifiche "locali" (in casa), le cose si sistemino, o devo arrendermi e iniziare una guerra condominiale per l'adeguamento della centralina, se possibile??

Aiutoooooooooooooo!!!!!

Benvenuto nel club degli sfigati dell'IF-IF da cui fortunatamente sono riuscito ad uscire.

Purtroppo la seconda soluzione che hai descritto è quella corretta e poi hai tre possibilità:

1- La centralina ha ancora spazio per programmare nuove frequenze quindi l'intervento è veloce e non costoso

2- La centralina non ha più spazio per programmare e bisogna aggiungere una o più schede di programmazione, l'intervento è abbastanza veloce e leggermente costoso

3- La centralina non ha più spazio nemmeno per nuove schede di programmazione e tocca cambiarla in blocco. Prepara i fazzoletti per le lacrime e buona lotta in assemblea.

PS
Cmq un consiglio, se viene deliberato di non sistemare il problema perché costoso o per qualche altro motivo fai mettere a verbale in modo dettagliato la decisione, in questo modo ti sarà più facile ottenere l'autorizzazione a installare una tua parabola. Io dopo un anno e mezzo di attesa fra decisioni e preventivi (e il divieto di installare una mia parabola) ho scritto all'amministratore che vista la situazione o sistemavano l'impianto o gli avrei riaddebitato il costo dell'abbonamento di Sky ogni mese e con gli arretrati fino alla soluzione definitiva del problema. Circa 24 ore dopo avevo l'autorizzazione ad installarmi una mia parabola. Installata e MySkyHD pienamente funzionante in un pomeriggio.
In bocca al lupo

Grazie mille per la risposta!! Temevo avrei dovuto intervenire esternamente :)

Solo un paio di chiarimenti:
- a chi devo andare a bussare per sollecitare una verifica? Da SKY? O dall'antennista "condominiale" che ha installato l'impianto e che ne cura la manutenzione?
- domanda ignorante.. ho provato a smanettare un po' tra i settaggi ma non ne sono venuto a capo.. è possibile effettuare nel mentre una sintonizzazione manuale dei canali? Ad esempio sostituire FOX HD (110) con FOX (150), e così via, per poter fare zapping senza "singhiozzi"?

Grazie di nuovo!

1- Antennista condominiale
2- Direi di no, non puoi cambiare la sequenza dei canali.

Se vai in assemblea cerca di andarci subito con un preventivo per l'aggiornamento così lo discuti immediatamente e si delibera, altrimenti alla prima assemblea sollevi il problema e poi ti tocca aspettarne un'altra per metterlo all'ordine del giorno per la delibera.

Indietro
Alto Basso