Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e da qualche giorno sono entrato nel mondo di MySkyHd.
E sono subito arrivati alcuni problemi, speciamente di ricezione.
Allora l'impianto del mio condominio è così strutturaro:
- Antenna condominiale;
- Calata con 4 cavi (VH, VL, HH, HL) così ha detto il tecnico di SKY.
- Multiswitch a cascata con 4 uscite per servire gli appartamenti del piano.
Ora avendo un solo cavo che entra dentro casa, il tecnico SKY mi ha messo un Multiswitch SCR prima di quello a cascata per poi uscire con un unico cavo verso il mio appartamento.
Poi prima del decoder ha messo un pezzo (non ne conosco il nome) dove entra il cavo e ne escono due che vanno negli ingressi SAT1 e SAT2 del decoder.
Cosa succede:
- Non ricevo quasi per nulla molti canali, specialmente in HD;
- Non ricevo quasi tutti i canali CINEMA HD.
Il tecnico ha fatto un test delle frequenze e molte sono rosse oppure con indice sotto i 4.
Quale può essere il problema?
Ieri sera ho fatto una prova..... ho spostato il cavo dall'uscita del mutiswitch SCR all'uscita del multiswitch e naturalmente ho tolto quel box prima del decoder e collegato il cavo direttamente al decoder.....e magicamente vedo tutti i canali in HD, Cinema compresi!!!!!!
Aiutatemi!
sono nuovo di questo forum e da qualche giorno sono entrato nel mondo di MySkyHd.
E sono subito arrivati alcuni problemi, speciamente di ricezione.
Allora l'impianto del mio condominio è così strutturaro:
- Antenna condominiale;
- Calata con 4 cavi (VH, VL, HH, HL) così ha detto il tecnico di SKY.
- Multiswitch a cascata con 4 uscite per servire gli appartamenti del piano.
Ora avendo un solo cavo che entra dentro casa, il tecnico SKY mi ha messo un Multiswitch SCR prima di quello a cascata per poi uscire con un unico cavo verso il mio appartamento.
Poi prima del decoder ha messo un pezzo (non ne conosco il nome) dove entra il cavo e ne escono due che vanno negli ingressi SAT1 e SAT2 del decoder.
Cosa succede:
- Non ricevo quasi per nulla molti canali, specialmente in HD;
- Non ricevo quasi tutti i canali CINEMA HD.
Il tecnico ha fatto un test delle frequenze e molte sono rosse oppure con indice sotto i 4.
Quale può essere il problema?
Ieri sera ho fatto una prova..... ho spostato il cavo dall'uscita del mutiswitch SCR all'uscita del multiswitch e naturalmente ho tolto quel box prima del decoder e collegato il cavo direttamente al decoder.....e magicamente vedo tutti i canali in HD, Cinema compresi!!!!!!

Aiutatemi!