Myskyhd Installazione

Pantagruele

Digital-Forum Senior
Buongiorno,
ho il myskyhd non funzionante per la registrazione;
volvo chiedere se è possibile chiederne l'attivazione pagando quando dovuto ma senza far venire il tecnico,quindi senza toccare nulla;
faccio presente che ho un lnb universale e che il mysky è collegato con un solo cavo (ma non mi interessa registrare e guardare due canali diversi contemporaneamente)
Grazie
Saluti

Pantagruele ha scritto:
Buongiorno,
ho il myskyhd non funzionante per la registrazione;
volvo chiedere se è possibile chiederne l'attivazione pagando quando dovuto ma senza far venire il tecnico,quindi senza toccare nulla;
faccio presente che ho un lnb universale e che il mysky è collegato con un solo cavo (ma non mi interessa registrare e guardare due canali diversi contemporaneamente)
Grazie
Saluti
Ad occhio e croce, considerando quanti decoder mysky circolano su ebay di dubbia provenienza (la maggior parte rubati o non riconsegnati), si capisce il motivo per cui Sky obbliga l'attivazione del servizio con la chiamata del tecnico e con la consegna del decoder a casa.

@chiccoDTT
sarebbe sufficiente via web o telefonicamente comunicare il seriale del decoder e della smartcard per effettuare il famoso "pairing", un po' come fai per comunicare la lettura del contatore del gas/luce/acqua :D .
se informaticamente poi, sky "bruciasse" dei seriali (magari di decoder rubati o non riconsegnati), potrebbero non far andare in fondo la transazione di pairing. :icon_cool:
invece anche a sky fa comodo, tanto paghi comunque tutto anche se ti attivano il decoder a distanza.

@Pantagruele
no, il tecnico viene comunque, a limite ti consegna il decoder, lo collega e se ne va, il tuo puoi usarlo come decoder hd senza funzioni mysky.

chiccoDTT ha scritto:
Ad occhio e croce, considerando quanti decoder mysky circolano su ebay di dubbia provenienza (la maggior parte rubati o non riconsegnati), si capisce il motivo per cui Sky obbliga l'attivazione del servizio con la chiamata del tecnico e con la consegna del decoder a casa.
il decoder me l'hanno mandato loro;
ho problemi con mio figlio e non posso far venire nessuno a casa...

Se7en ha scritto:
@Pantagruele
no, il tecnico viene comunque, a limite ti consegna il decoder, lo collega e se ne va, il tuo puoi usarlo come decoder hd senza funzioni mysky.

a me il decoder l'hanno già consegnato solo che non avevo richiesto l'attivazione della registrazione per problemi personali;
ora vorrei poter registrare e volevo solo sapere se si può fare pagando l'attivazione e nulla più

beh, se te l'hanno consegnato loro, chiamali allo 027070 spiegando la situazione.
ma quindi l'adeguamento in teoria te l'han già fatto? perchè mi sembra strano che ti abbiano spedito il decoder, e che non siano venuti.
di norma funziona che tu richiedi l'attivazione, viene il tecnico, monta il decoder, adegua l'impianto (oppure non fa nulla), chiama sky per l'attivazione, verifica che tutto è ok, poi se ne va...

Se7en ha scritto:
beh, se te l'hanno consegnato loro, chiamali allo 027070 spiegando la situazione.
ma quindi l'adeguamento in teoria te l'han già fatto? perchè mi sembra strano che ti abbiano spedito il decoder, e che non siano venuti.
di norma funziona che tu richiedi l'attivazione, viene il tecnico, monta il decoder, adegua l'impianto (oppure non fa nulla), chiama sky per l'attivazione, verifica che tutto è ok, poi se ne va...
è proprio così:mi sono abbonato ma ho esplicitamente chiesto che non venisse il tecnico;ora leggendo in giro mi sembra di aver capito che si può registrare anche senza modificare nulla,solo dovrebbero attivarmi il myskyhd (pagando ovviamente) ed è questo che voglio sapere se si può fare

Indietro
Alto Basso