myskyHD+multivision+modulatoreRF+CRT

sic_et_simpliciter

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
ho letto attentamente il forum ma non sono riuscito a fugare tutti i miei dubbi. vi chiedo scusa se vi chiederò spiegazioni in ordine ad argomenti già ampiamenti trattati.

SITUAZIONE ATTUALE: decoder SD (mondo+ cinema+sport) nella mia camera + modulatore RF che con un secondo cavo di ritorno al centralino spara il segnale di sky su tutti i tv di casa. dove arriva il cavo della parabola (camera mia) ho un tv CRT e nessuno degli altri tv di casa è HD (nessun ingresso hdmi).

AGGIORNAMENTO IMPIANTO: vorrei chiedere il myskyHD + multivision con l'attuale decoder SD (mondo + cinema). in particolare con il modulatore che utilizzo adesso vorrei spararare il segnale del myskyHD su tutti i tV; mentre con un nuovo modulatore vorrei sparare su tutti i tv anche il segnale del decoder SD in multivision. pertanto dovrei far arrivare nella mia camera altri 3 cavi oltre ai due attuali e quindi in totale: 3 che partano dalla parabola (2 x il myskyHD ed 1 per l'SD in multivision) e 2 di ritorno al centralino posto in soffitta.

DUBBI:
1) pur non avendo in camera mia dove alloggeranno i 2 decoder e ne' in tutta la casa un tv HD, i canali SD e HD del myskyHD li vedrò ugualmente su tutti i tv di casa sia che colleghi il myskyhd via skart sia che trasmetta il suo segnale via RF? lo chiedo perchè opterei per il myskyHD solo perchè ha un hard disk + capiente rispetto al mysky;
2) dovendo mettere il decoder in camera, è più silenzioso il myskyhd o il mysky?
3) non avendo tutti i tv di casa in formato 16:9, posso settare il myskyhd in modo che mantenga come formato di immagine il 4:3?
4) volendo contenere i costi ed evitare di mandare l'installatore sky sul tetto, posso far predisporre l'impianto al mio antennista di fiducia in modo tale che l'installatore di sky si limiti a posizionare il myslyhd ad attaccare i cavi e ad attivare la scheda?credo di si e quindi dovrei predisporre:
- lnb a 4 uscite;
- stendere nelle canaline 3 cavi (2 x parabola e 1 di ritorno al centralino);
è corretto?
questo è quanto: vi chiederei cortesemente cosa ne pensate e se sia fattibile, scusandomi sin d'ora per essermi dilungato sin troppo.
Ciao e grazie

sic_et_simpliciter ha scritto:
1) pur non avendo in camera mia dove alloggeranno i 2 decoder e ne' in tutta la casa un tv HD, i canali SD e HD del myskyHD li vedrò ugualmente su tutti i tv di casa sia che colleghi il myskyhd via skart sia che trasmetta il suo segnale via RF? lo chiedo perchè opterei per il myskyHD solo perchè ha un hard disk + capiente rispetto al mysky;

I canali HD con la scart li vedi ma non nel formato HD. La qualità sarebbe giusto un pò meglio dei canali SD e te lo dico avendo il MyskyHd collegato ad un crt ;) Inoltre il segnale HD a 1080i non viaggia attraverso il cavo RF penso. Magari qualcuno più informato sarà più preciso su questo punto.

2) dovendo mettere il decoder in camera, è più silenzioso il myskyhd o il mysky?

Dicono che il MySky sia più silenzioso anche se io non ho notato sostanziali differenze.

4) volendo contenere i costi ed evitare di mandare l'installatore sky sul tetto, posso far predisporre l'impianto al mio antennista di fiducia in modo tale che l'installatore di sky si limiti a posizionare il myslyhd ad attaccare i cavi e ad attivare la scheda?

Si, basta che gli fai trovare i cavi già in camera. Comunque l'lnb a 4 uscite puoi anche non comprarlo visto che lo avresti gratis da Sky ;)

Flask ha scritto:
I canali HD con la scart li vedi ma non nel formato HD. La qualità sarebbe giusto un pò meglio dei canali SD e te lo dico avendo il MyskyHd collegato ad un crt ;) Inoltre il segnale HD a 1080i non viaggia attraverso il cavo RF penso. Magari qualcuno più informato sarà più preciso su questo punto

prelevando il segnale dal myskyhd via skart e modulandolo subito poi penso non ci siano problemi a trasmetterlo via rf. ma m'installatore per mettermi il myskyhd deve necessariamente trovare in camera mia un tv HD?

Flask ha scritto:
Dicono che il MySky sia più silenzioso anche se io non ho notato sostanziali differenze.

emette un ronzio continuo?

Si, basta che gli fai trovare i cavi già in camera. Comunque l'lnb a 4 uscite puoi anche non comprarlo visto che lo avresti gratis da Sky ;

ah bene a sapersi ... grazie

Penso che hai fatto un pò di confusione con i quote ;) Comunque per rispondere ai tuoi dubbi non serve che l'installatore trovi la tv HD. Se proprio te lo domanda gli dici che deve arrivarti ma penso che neanche gli interessa, non sono dipendenti diretti di Sky e non hanno interesse a bloccarti l'installazione. Per il ronzio io non lo sento ma c'è chi dice che lo sente.

Flask ha scritto:
Penso che hai fatto un pò di confusione con i quote ;) Comunque per rispondere ai tuoi dubbi non serve che l'installatore trovi la tv HD. Se proprio te lo domanda gli dici che deve arrivarti ma penso che neanche gli interessa, non sono dipendenti diretti di Sky e non hanno interesse a bloccarti l'installazione. Per il ronzio io non lo sento ma c'è chi dice che lo sente.

Anche io non avevo la tv lcd quando sono venuti ad installarmi skyhd, l'antennista mi ha chiesto il modello che volevo acquistare e mi ha detto che mi impostava il decoder per il samsung.

Cmq anche se ho ancora la tv crt i canali hd li vedo....

jack_09 ha scritto:
mi ha detto che mi impostava il decoder per il samsung.

Cmq anche se ho ancora la tv crt i canali hd li vedo....

Non esiste una impostazione del decoder Hd specifica per una marca di tv.

I canali Hd si vedono sul crt ma non sono certo in HD, si vedono giusto un pò meglio che la versione sd corrispondente.

semplicemente segnava come marca...samsung.

io quando ho chiesto myskyHD senza tv HD ho detto samsung(che mi sono comprato mesi dopo), ma quello che è venuto a mettermi myskyHD senza tv...ha segnato acer...

e ovviamente nn serve a nulla se nn per delle statistiche

Indietro
Alto Basso