MySkyHD non riconosce la scheda

Pivo

Digital-Forum Master
Non mi sembra di aver letto in precedenza di questo possibile "bug", per cui lo posto come nuovo...
Ieri ho guardato dei programmi registrati fin verso le 19, poi, lasciandolo acceso, l'ho ripreso verso la mezzanotte ed era evidenziato il messaggio di MANCANZA SCHEDA (non ricordo il testo preciso...).
Nonostante varie prove di inserimento e disinserimento, nulla da fare , la scheda continuava ad essere una perfetta sconosciuta. Tra l'altro il dec era veramente BOLLENTE.
Come estremo tentativo ho tolto completamente l'alimentazione (cosa che faccio regolarmente quando la notte non ho nulla registrare) e finalmente si e' messo a funzionare regolarmente.
Continuo a meravigliarmi come di questi tempi, dove il risparmio energetico sembra essere la parola d'ordine un po ovunque, si metta in commercio un apparecchio simile, che consuma quasi di piu' quando "e' spento".....

non posso star a inserire i 50mila bug sporadici che compaiono...anche xkè è inutile visto che non risolvono quelli fissi...figurarsi quelli sporadici...

cmq il BOLLENTE è relativo...

cosa stavi registrando...alla fine dopo il reset è tornato tutto a posto o hai perso la registrazione?

Pivo ha scritto:
... cut
Nonostante varie prove di inserimento e disinserimento, nulla da fare , la scheda continuava ad essere una perfetta sconosciuta. Tra l'altro il dec era veramente BOLLENTE.... cut.....

è successa la stessa cosa a me nella notte tra ven 11 e sab 12 mi pare desse errore 02 ( o errore 03 .. bah la memoria fa cilecca )

il problema deve essere successo dopo le 02.00 forse qualche aggiornamento andato male.

dico dopo le 2.00 perche mi ha registrato regolarmente un tf alle 1.10 mentre un film delle 3.00 è andato in registrazione fallita.

comunque è bastato staccare la spina e tutto è tornato a posto.

ciauz

Burchio ha scritto:
non posso star a inserire i 50mila bug sporadici che compaiono...anche xkè è inutile visto che non risolvono quelli fissi...figurarsi quelli sporadici...
hai ragione, ma segnalare queste "stranezze" mi sembra doveroso...

cmq il BOLLENTE è relativo...
si e no: nel mio caso non riuscivo a tenerci la mano appoggiata...;-)

cosa stavi registrando...alla fine dopo il reset è tornato tutto a posto o hai perso la registrazione?
non stavo registrando assolutamente nulla; semplicemente acceso. Si', dopo aver tolto l'alimentazione ha ripreso il corretto funzionamento.

Ciao

diepnde da quanto era acceso...da dove l'hai messo (ventilazione) da cosa guardavi...e dalla tua soglia del dolore...

cioè myskyHD ha una ventola che si attiva in caso di surriscaldamento...quindi o si è rotta...o andava tutto bene...si è solo impallato

Burchio ha scritto:
diepnde da quanto era acceso...da dove l'hai messo (ventilazione) da cosa guardavi...e dalla tua soglia del dolore...

cioè myskyHD ha una ventola che si attiva in caso di surriscaldamento...quindi o si è rotta...o andava tutto bene...si è solo impallato
Propendo per l'ultima che hai detto. Il decoder e' appoggiato a vista su un masterizzatore DVD, sempre in stby quel giorno e che non consuma nemmeno 1 watt in quella condizione, con nulla sopra e lateralmente. Pero', in effetti, ho una soglia del dolore molto bassa :). Quella segnalazione me l'ha data solo quel giorno. Anche ieri tutto ha funzionato a meraviglia.

Pivo ha scritto:
.............Tra l'altro il dec era veramente BOLLENTE".....

Lanciando l'aggiornamento soft.. il myskyhd emette un forte rumore, è per caso la ventola?
Perchè se è così, nonostante anche il mio sia rovente non l'ho mai sentita partire.

Indietro
Alto Basso