MySkyHD PACE - 2 problemi

skygio79

Digital-Forum Junior
Ciao ragazzi,

ho ricevuto ieri il mysky hd (a questo link il dettaglio della mia esperienza di installazione http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=85648&page=2)

Premetto che ho dimenticato di verificare serie del decoder e aggiornamento sw (appena torno a casa questo pomeriggio posto i dettagli).

Ieri sera al primo utilizzo ho riscontrato subito due problemi.

1) Ho impostato una registrazione di un film alle ore 21. Alle ore 21.30 ho deciso di iniziare la visione del film. Tutto bene fino alle ore 22.50, ora di terminazione programmata del film come da guida EPG. In quell'istante, lo schermo è diventato improvvisamente blu, come se non fosse riuscito a coordinare il termine della registrazione con il mio play differito. Morale, anche spegnendo il decoder, il cerchio verde continuava a roteare senza motivo. A decoder acceso, mi era possibile cambiare canale, ma sempre a schermo completamente blu. Ho risolto esclusivamente staccando l'alimentazione al decoder stesso. Fatto ciò, il decoder ha ripreso il suo funzionamento. Tra l'altro la registrazione è andata a buon fine.

2) Ripresa la riproduzione, dopo le vicessitudini al punto 1, dopo circa 5 minuti, ho cominciato a notare dei salti sospetti nella visualizzazione, intervallati da tendine completamente grigie... e il tv samsung che continuava a cercare la sorgente hdmi.. a quel punto, demoralizzato ho spento ancora una volta il decoder... Riacceso, il tutto è proceduto normale fino alla fine della visione del film...

Qualche idea?? Problema di aggiornamento del software??
Ecco una domanda... adesso che parto dal punto 0 diciamo... devo forzare l'aggiornamento software oppure verrà fatto da solo... entro quanto tempo??

grazie, giorgio

PS nel pomeriggio vi posterò i dettagli tecnici del decoder...

il problema 1 era tipico del vecchio software....

cmq consiglio di scollegare il decoder e mentre lo ricolleghi tieni premuto il tasto esc su decoder fino a che non si accendeono tutte le luci...il che indica che è in corso un aggiornamento del software

finito tutto ripeti la procedura tenendo premuto il tasto guidatv su decder

e poi col tasto i

ah ecco... ottimo....
grazie burchio...

scusa l'ignoranza... che differenza c'è dal farlo dal menù...??

Quindi se ho capito bene.... tengo pigiato il tasto e nel frattempo collego il decoder... corretto??

la differenza è che facendo come ho detto io...dovrebbe cancellare il software e poi ricaricarlo da capo.nell'altro modo invece sovrascrive (così mi fu detto)

la procedura l'hai capita bene!

Indietro
Alto Basso