MySkyHD (Pace 865): immagini che si bloccano

draga

Digital-Forum New User
Registrato
1 Aprile 2010
Messaggi
9
Ciao a tutti. Stasera stavo vedendo "Sette Anime" (in HD) registrato qualche giorno fa, nel frattempo il myskyhd avrebbe dovuto registrare Panarea (SD) e due puntate di Lie To Me. Finito il film, ho deciso di vedere la prima puntata di Lie to me: inguardabile. Ogni 10 secondi l'immagine si blocca per qualche secondo e salta avanti di 20/30 secondi, poi riprende e ricomincia. Sia sulla prima puntata che sulla seconda, ancora in fase di registrazione.
Nessun problema per Panarea, e nessun problema nella riproduzione di Sette Anime.
Cosa succede? Se metto il canale "live", nessun problema e l'immagine non sembra saltare (escluderei quindi problemi di tuner).
Aggiungo che il mio myskyhd non ha neanche una settimana (installato mercoledi scorso), per cui escluderei anche problemi di frammentazione. Il disco ha ancora il 65 % di spazio. Qualche idea?
 
moky78 ha scritto:
segnale sul programma?? comunque in caso aggiorna il decoder manualmente

Segnale ottimo in entrambi i tuner.
Aggiornato mercoledi al suo arrivo. Ho provato a ricreare la situazione: in pratica scatta tutto cio' che viene registrato come secondo programma, dal secondo tuner. Ho provato a riavviarlo, col risultato che adesso non funziona piu' il telecomando mentre dai pulsanti anteriori si riesce a governare.
Sto tentando di farlo funzionare. Mi romperebbe farlo sostituire, ho un po' di registrazioni che vorrei vedere...
 
draga ha scritto:
Segnale ottimo in entrambi i tuner.
Aggiornato mercoledi al suo arrivo. Ho provato a ricreare la situazione: in pratica scatta tutto cio' che viene registrato come secondo programma, dal secondo tuner. Ho provato a riavviarlo, col risultato che adesso non funziona piu' il telecomando mentre dai pulsanti anteriori si riesce a governare.
Sto tentando di farlo funzionare. Mi romperebbe farlo sostituire, ho un po' di registrazioni che vorrei vedere...

Dopo qualche reset sono riuscito a fargli rivedere il telecomando. Ora sembra funzionare bene anche la doppia registrazione, ho fatto dei test.
Boh, sinceramente mi sembra un po' buggato. Ieri ho dovuto riavviarlo perche' non mi dava piu' le informazioni sui programmi della guida, oggi questa...domani???
 
draga ha scritto:
Ogni 10 secondi l'immagine si blocca per qualche secondo e salta avanti di 20/30 secondi, poi riprende e ricomincia. Sia sulla prima puntata che sulla seconda, ancora in fase di registrazione.
Nessun problema per Panarea, e nessun problema nella riproduzione di Sette Anime.

L'ha fatto anche a me una decina di giorni fa con Dexter: stesso decoder e stessa situazione. Dexter saltava in continuazione (la trasmissione live era a posto) mentre l'altra registrazione era OK.
Ho resettato il decoder tenendo premuto il pulsante di spegnimento per qualche secondo (ha lo stesso effetto che staccare la spina) e da quel momento non me lo ha più fatto. Più o meno il problema è coinciso con i giorni in cui aggiornavano il software, per cui pensavo fosse un "effetto collaterale" dell'aggiornamento, se però a te lo ha fatto ieri forse è un bug...
Comunque da allora il problema non si è più ripresentato.

Ciao,

Ice
 
Stesso problema per me.
Mi sono accorto che avevo problemi anche con la pausa in diretta, quando ripartivo mi andava a scatti, pochi secondi di play e poi blocco e avanti di colpo di 10 secondi, per poi tornare alla visione in diretta in poco tempo.
Qualche giorno fa ho registrato un po' di film da sky cinema family, Madagascar 2 è perfetto, Ponyo invece scatta (5 secondi ok, 10 in avanti, sempre).
Ieri ho registrato i quarti di finale di tennis, il primo me l'ha registrato ok, gli altri tre tutti a scatti.
Insomma, un vero disastro! Ho resettato come ho letto qui, ho fatto l'aggiornamento manuale e adesso vediamo come andrà.
Tutto quello registrato a scatti continua ad andare a scatti, quello registrato bene continua ad andare bene, quindi il passato non si può cambiare :(
(Peccato perché ci tenevo a Ponyo, e ho visto che a maggio non lo rifanno)
 
Indietro
Alto Basso