MySkyHd pace 865 rimane spento

charlie1967

Digital-Forum Senior Master
almeno 2 volte alla settimana mi succede che al mattino provo ad accendere il ricevitore ma non accende si vede che riceve il segnale dal telecomando ma non accende rimane sempre il puntino rosso.
E' una scocciatura perchè ho gia perso di registrare diverse cose.
C'è qualche procedura per sistemarlo o conviene cambiarlo?
Premetto che mi è stato sostituito 3 mesi fa

togli la presa di corrente e mentre la reinserisci tieni premuto GUIDATV sul decoder fino a che non lampeggia la posta

ripeti il tutto premendo il tasto I

scollega a ericolega anche la digitalkey se ce l'hai(a volte si impallasse durante la scansione automatica dei canali che viene fatta ogni mattina alle 5)

fai anche un test frequenze x vedere che l'impallamento non sia dovuto al segnale altalenante che causa spesso impallamenti

per finire...toglie le batterie anche al telecomando per qualche minuto xkè a volte è il telecomando ha mandare un impulso sbagliato e si impalla tutto

Da qualche settimana ho lo stesso problema sul mio PACE 850. Ho provato di tutto, tranne quella delle pile del telecomando che ho letto ora da Burchio. Il problema persiste.

E' fastidioso perchè perdi tutte le registrazioni in corso. Ora sono arrivato al punto di dover lasciare acceso il mysky per le registrazioni importanti (quelle in cui non prevedono più repliche dell'episodio).

Credo sia un chiaro sintomo che il decoder mi stia lasciando, ogni giorno poi non si contano nemmeno gli schermi neri durante la visione. Lo cambierei se non fosse che evo vedere ancora parecchia roba registrata di serie tv a cui tengo... :sad:

ho perso 2 mesi per cercare di risolvere questo problema ho sostituito 3 decoder ma tutti mi hanno dato lo stesso problema.. Naturalmente tutti pace 865.. Poi con la minaccia di disdire mi hanno dato un samsung e ora tutto ok.. Fanno pena questi vecchi decoder oramai hanno dato

charlie1967 ha scritto:
almeno 2 volte alla settimana mi succede che al mattino provo ad accendere il ricevitore ma non accende si vede che riceve il segnale dal telecomando ma non accende rimane sempre il puntino rosso.
E' una scocciatura perchè ho gia perso di registrare diverse cose.
Fammi indovinare il decoder non si accende il giovedì e il venerdì, vero?

Burchio ha scritto:
scollega e ricollega anche la digitalkey se ce l'hai(a volte si impallasse durante la scansione automatica dei canali che viene fatta ogni mattina alle 5)
La scansione periodica dei canali si può disattivare, cambiare ora o impostare la frequenza su settimanale.

Ultima modifica:
Lo faceva anche a me. Il problema è l'aggiornamento automatico delle 5 del mattino della DK.
Disabilitato l'aggiornamento automatico ora non si blocca più

Grazie a tutti per le risposte per ora ho provato il reset e vediamo cosa succede, poi passo a altri rimedi

charlie1967 ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte per ora ho provato il reset e vediamo cosa succede, poi passo a altri rimedi

il motivo principale di impallamento è cmq la ricerca canali automatica del DTT che viene fatta tutti i giorni...se registri dai canali classici rai e mediaset dalla digital key quella funzione è inutile e la disattivi

Anche a me ultimamente il myskyhd si blocca spesso e troppo volentieri....
Anche durante la normale visione televisiva.. il menu' si blocca e il decoder non risponde più a nessun comando ne dai tasti del decoder ne dal telecomando.
Ho provato il reset ma non è cambiato niente.. pensate che riesco a farmelo cambiare ?

Ho avuto anche io lo stesso problema per parecchio tempo, di punto in bianco e senza motivo apparente non reagiva più ai comandi...
Le avevo provate tutte: reset, reset "profondo" col tasto "guida TV"... il tasto "I" sull'865 non esiste quindi non riuscivo a fare questo secondo reset profondo.
Alla fine ho scoperto che al posto del tasto "i" bisogna usare la freccia (non mi ricordo se sinistra o destra), fatto questo reset tutto ha magicamente ripreso a funzionare e non si è più impallato ormai da mesi...

Ciao,

Ice

a me è successo solo una volta, un paio di mesi fa.
risolto tutto con uno stacco/riattacco di spina.
comunque la ricerca automatica l'ho sempre mantenuta disabilitata, poichè raramente vedo i canali con la dk, avendo il tuner dtt sulla tv.

Indietro
Alto Basso