MySkyHD problema SAT IN 2

ncb

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

premetto che ho cercato tra le discussioni ma purtroppo non ho trovato nulla che mi possa aiutare. Cercherò di essere conciso:

ho appena traslocato e sono passato da un impianto privato ad uno condominiale.

Ho un vecchio decoder PACE (il primo mysky HD...quello nero)...dopo aver collegato tutto ho impostato l'impianto su LNB1 Universale e tutto ha funzionato, tranne per il lampeggiamento continuo della spia.
Mi documento e scopro che si tratta di cortocircuito. Smonto i coassiali, li sistemo (c'era una parte grigia che toccava l'anima) e il lampeggio non c'è più.

Peccato che da quel momento, appena attacco entrambi i cavi (SAT1 e SAT 2) salta il segnale.
Non mi porrei alcun problema se non fosse che non posso registrare più nulla.

Oggi ho lo splitter (al quale è collegato il cavo dell'impianto condominiale in ingresso) e un solo cavo collegato alla presa SAT IN 1.

Spero di essere stato chiaro, anche perché non sono un tecnico, e soprattutto spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
Sono anche disposto a chiamare un tecnico ma prima di regalare dei soldi vorrei capire se posso cavarmela da solo...

Grazie in anticipo per le vostre risposte ;)

per ora rispondiamo alla domanda "sono stato chiaro", NO :D

1. Quanti cavi ti entrano in casa ?
2. Che impianto hai ?
3. Parli di settaggio 1LNB, poi parli di splitter, di solito le due cose sono in contrasto.

Ne avrei anche altre ma forse è meglio che ci fai un disegno dell'impianto, con i cavi che entrano e i relativi splitter.

Ok:D

Non ricordo le vecchie impostazioni d'impianto ma so solo che avevo lo splitter e tutto andava a meraviglia.
Arrivando in questo condominio mi sono portato tutto tranne la parabola che è rimasta nella vecchia casa.
Molto ignorantemente ho collegato il tutto ma non si vedeva nulla (era bloccato su Ricerca informazioni in corso...).
Ho impostato LNB1 e il resto l'ho già detto.

Di cavo, in casa ne arriva uno soltanto.
Se riesco posto una foto.
La parabola è sul tetto e non so nulla a livello tecnico.
Spero basti...grazie mille intanto del tuo aiuto

forse prima avevi SCR come tipo impianto e pertanto l'illuminatore era tale.
adesso hai 1LNB perchè il tipo di illuminatore è universale (è così oppure IF-IF per la maggior parte degli impianti condominiali).
in questo modo ti entra un unico segnale pertanto lo splitter può solo "ingannare" la presenza di 2 segnali.
dovresti chiedere all'antennista del palazzo se è possibile far sì che ti entri un altro cavo indipendente dallo switch presente nel tuo palazzo.
è l'unica soluzione per sfruttare a pieno le funzionalità del myskyhd, in alternativa potresti avere presenza di segnale, anche su tutte le frequenze, ma la possibilità di vedere una cosa e registrarne un'altra sarebbe preclusa.

Concordo, avevi una parabola con SCR mentre nel condominio hai solo 1 segnale normale. Se non puoi avere un secondo cavo dall'impianto condomiale, potresti in teoria installare un multiswitch SCR nell'impianto condomiale (ammesso che questo sia realizzato tramite multiswitch, ovviamente). Ma per queste cose sarebbe meglio rivolgersi direttamente a Sky, altrimenti rischi di pagare parecchio per l'intervento. Credo che Sky abbia una sua procedura per i traslochi, che dovrebbe prevedere l'uscita del tecnico (a pagamento, ma con listino convenzionato) nei casi come il tuo. Prova a sentire il call center.

Nel peggiore dei casi, per avere un impianto fatto bene spendendo il giusto potresti sempre disdire e rifare un nuovo abbonamento.

Ok, sembra chiaro che non ho speranze di cavarmela da solo...
A questo punto sento SKY e sento una loro proposta in merito.
Vi ringrazio intanto...e vi tengo aggiornati.

eccoci qui...appena parlato con il servizio clienti 199.
Non ci crederete ma la soluzione proposta è:

vada al più vicino sky service e si metta d'accordo con loro.
L'agevolazione trasloco vale solo per impianti uguali.

Unico appunto sembrerebbe sia in commercio un decoder ad un ingresso unico che vale per due :icon_rolleyes:

Cosa mi consigliate?

Senti l'amministratore, magari l'antennista condominiale ha avanzato qualche uscita dei Multi switch di piano e ti può portare il secondo cavo con una spesa minima, oppure fai installare il msw scr come ti hanno consigliato. Non esistono decoder My con un solo cavo (se usi l'scr è come se il cavo fosse suddiviso in 4)...

premesso che non vale come regola assoluta ma tanto vale pensarci.

Di solito, negli impianti non complessi, il multiswitch è uno per ogni piano, sapendo che i multiswitch sono a 4,8,12,16,24,32 uscite conta quanti appartmenti hai sul piano, se ne hai 4 è altamente probabile che il multiswitch sia pieno ma se per esempio sono 3 allora potresti avere ancora un'uscita libera che l'antennista può sfruttare per portarti un altro cavo in casa. Così come se gli appartamenti fossero 5 allora è probabile che hai un multiswitch da 8 quindi hai tre uscite libere. Prova a farti questo conto e se proprio vuoi toglierti lo sfizio apri le cassette che ci sono sul tuo piano, in una c'è sicuramente il multiswitch con i vari cavi che vanno negli appartamenti e vedi subito se c'è un'uscita libera.

Tanto per fare un esempio
9154.jpg

se guardi questo multiswitch vedi che nella parte alta ha 4 ingressi V e H Low V e H High, questi sono i cavi che arrivano dalla parabola (o da un multiswitch in cascata), nella parte inferiore ha le stesse uscite per collegare appunto un altro multiswitch in cascata mentre ai lati ha un totale di 4 uscite che sono quelle che entrano nei vari appartamenti ( REC 1...4)

satellitemultiswitch.jpg

In quest'altro caso hai un multiswitch con 8 uscite (REC 1...8) e a sinistra i soli ingressi V e H low e V e H High senza possibilità di collegare altri multiswitch in cascata.

ricordati però di non toccare niente, l'impianto non è di tua proprietà ;)

miram ha scritto:
Non esistono decoder My con un solo cavo (se usi l'scr è come se il cavo fosse suddiviso in 4)...

un mio amico ha myskyhd e ha un decoder diverso dal mio (più compatto) con un solo ingresso. E sfrutta appieno tutte le funzionalità del mysky. Qual è la differenza?

_Zanna_ ha scritto:
Di solito, negli impianti non complessi, il multiswitch è uno per ogni piano, sapendo che i multiswitch sono a 4,8,12,16,24,32 uscite conta quanti appartmenti hai sul piano, se ne hai 4 è altamente probabile che il multiswitch sia pieno ma se per esempio sono 3 allora potresti avere ancora un'uscita libera che l'antennista può sfruttare per portarti un altro cavo in casa.

Gli appartamenti a piano sono 2...contatterò l'amministratore.
Grazie

ncb ha scritto:
un mio amico ha myskyhd e ha un decoder diverso dal mio (più compatto) con un solo ingresso. E sfrutta appieno tutte le funzionalità del mysky. Qual è la differenza?

Il tuo amico ha un MySkyHD Samsung con splitter integrato. Non c'è nessuna differenza pratica, tutti i decoder dual tuner hanno bisogno di 2 cavi indipendenti oppure di un SCR (che può essere splittato dentro il decoder o immediatamente dietro).

Gli appartamenti a piano sono 2...contatterò l'amministratore.
Grazie

Se il condominio ha pochi appartamenti probabilmente l'impianto sat è realizzato con un multiswitch radiale, quindi non è detto che ci siano uscite libere o che sia facile portarne una in più dentro casa tua. E anche se fosse un palazzo con molti appartamenti, è possibile che avendo solo 2 appartamenti per piano l'antennista abbia realizzato un impianto con un multiswitch in cascata ogni 2 piani, occupando tutte le 4 uscite.

Insomma, è impossibile capire come è fatto l'impianto e cosa si può fare senza metterci le mani....

ok, ho capito.
Ma quindi anche se comprassi il samsung non risolverei, corretto?
Perché comunque l'impianto deve essere SCR.
Unica soluzione chiamare l'antennista...Mi è sfuggito qualcosa?

Indietro
Alto Basso