MyskyHD & Samsung LE 37M86BD. 4:3 allargato

alberto90

Digital-Forum New User
Salve a tutti, ho un decoder MySky tra i primi ad essere usciti.. più precisamente il PACE AFODO3 ed il televisore lcd 37'' full-hd SAMSUNG LE 37M86BD. Tv e decoder sono collegati tramite un cavo hdmi 1.3. Purtroppo ho da sempre il seguente problema: impostando dal decoder mySky la visione in 16:9 (e facendo la stessa cosa sul menu della TV.. in quanto la voce formato "automatico" non è disponibile ) per la visualizzazione di film su CINEMA e dei canali in HD che trasmettono in 16:9 non ci sono problemi.. invece tutti i canali che trasmettono in 4:3 mi appaiono allargati :crybaby2:
E' possibile fare in modo che, come succede quando utilizzo il decoder digitale terrestre integrato nella tv, per i canali in 4:3 appaiano 2 barre nere verticali.. in modo da conservare le proporzioni dell'immagine ?
Grazie a tutti coloro che risponderanno. :happy3:

Probabilmente devi andare nel menu alta definizione sotto il menu per i settaggi video e cambiare quell'opzione (adesso non mi ricordo se da 1080i a originale o viceversa). In questo modo aumenta leggermente il tempo di passaggio tra un canale hd e uno sd ma dovresti risolvere quello che ti succede.

Ange 86 ha scritto:
Probabilmente devi andare nel menu alta definizione sotto il menu per i settaggi video e cambiare quell'opzione (adesso non mi ricordo se da 1080i a originale o viceversa). In questo modo aumenta leggermente il tempo di passaggio tra un canale hd e uno sd ma dovresti risolvere quello che ti succede.

Potresti spiegarti meglio, non ho cAPito.
Te ne sarei grato :)

Sei hai il decoder collegato solo con l'hdmi e vedi i canali 4:3 "allargati" devi andare in menu-video (o impostazioni video)-alta definizione e cambiare il valore che c'è (da originale a 1080i). Dopo questa modifica noterai un piccolo aumento del tempo di passaggio tra un canale hd e uno sd ma dovresti avere ciò che cerchi. Altrimenti devi modificare qualche impostazione sulla tv.
Comunque qui c'è una delle tante discussioni sull'argomento.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso