MySkyHD, scart e overscan

xarabas

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti!

ho richiesto domenica scorsa il myskyhd (pur non avendo ancora un tv hd ready, ma solo 16/9...) e ieri l'installatore è venuto a portarmelo e ad adeguare l'impianto (ho anche un dualfeed e un clarke quindi ho fatto passare 2 cavi, in totale 3, l'lnb è normale a 4 uscite...)

Poco tempo dopo averlo attivato ha eseguito un aggiornamento software (automatico, non ho forzato nulla)...ho provato diverse registrazioni sia in automatico che in manuale e fin'ora non mi posso lamentare sul funzionamento dell'apparecchio (che però tende a scaldare un poco...)!

Ora veniamo alla domanda che volevo fare: come già detto il collegamento al tv avviene tramite scart ed è settato 16/9, controllo scart on e rgb...ho notato che, in confronto al clarke (per i canali sd) c'è un po' più overscan, e ancora di più sui canali hd, ad esempio del logo skysporthd1 non leggo quasi l' "1" così come su eurosport in basso a dx leggo "full h" la d rimane poco visibile!

Ho fatto alcune prove:

settando il decoder 4/3 l'immagine è completa mentre lasciandolo settato 16/9 ma mettendo 4/3 la tv o comunque andando a "deformare" l'immagine manualmente dal tv si ha comunque il taglio sopra descritto! Da ciò ne deduco che il tv che ho non è peggiorato, ma è il mysky che si "incasina" un po'!

Lo fa anche a voi, qualcuno ha modo di provare??? Oppure mi hanno dato un mysky fallato...?

Grazie a tutti e ciao!

ti confermo che se vedi in scart i canali hd vedi le scritte attaccate al bordo destro sopratutto eurosport.niente overscan (o quasi) se collegato in hdmi
poi che i decoder di sky incasinino ...è ovvio

lucio56 ha scritto:
ti confermo che se vedi in scart i canali hd vedi le scritte attaccate al bordo destro sopratutto eurosport.niente overscan (o quasi) se collegato in hdmi
poi che i decoder di sky incasinino ...è ovvio

Ok ti ringrazio...era giusto da sapere se era il mio box fallato, visto che non ho tanta fortuna quando prendo qualcosa di nuovo;)

Fin'ora problemi non me ne ha dati, è anche vero che non l'ho stressato più di tanto...

Un plauso invece all'organizzazione...domenica richiesta al call center, martedì mi chiama l'installatore x il giorno seguente e, io non potendo, ci mettiamo d'accordo per giovedì! Arrivato puntuale ha fatto un buon lavoro sulla parabola, puntamento professionale con apparecchiatura apposta!

Alla fine l'impianto è: 2 fuochi, 1 a 4 uscite, 2 vanno al mysky e 1 va al disecq insieme all'uscita dell'altro fuoco su astra! Dal disecq parte un terzo filo che va al clarke 2100, collegato poi alla scart del mysky...:icon_cool:

Alla fine gli ho dato 10 euro all'installatore per il cavo in + che mi ha messo, sono quasi 20mt! Ora li sto mettendo nelle canaline io...che fatica:icon_bounce:

no...hanno un overscan pazzesco e ovviamente loro ci mettono del suo perchè i loghi sono tutti da una parte soprattuttot sui canali HD...ma se mi perdo parte del logo...nn mi impicco :D

Burchio ha scritto:
no...hanno un overscan pazzesco e ovviamente loro ci mettono del suo perchè i loghi sono tutti da una parte soprattuttot sui canali HD...ma se mi perdo parte del logo...nn mi impicco :D

Burchio hai perfettamente ragione, anche a me non mi frega niente dei loghi, anzi li toglierei proprio come in Uk...:D

La mia era solo una curiosità, visto che non sono proprio fortunatissimo pensavo fosse il mio mysky nuovo già fallato:D

Indietro
Alto Basso