MySkyHD - SCR - Condominiale

holdmont

Digital-Forum New User
Ciao a tutti

vi espongo il mio problema. Premetto che sono in condominio e mi esce in casa un solo cavo sat sul quale ho provato più volte un decoder vecchio sky vedendo tutto senza problemi.
Dopo 4 settimane mi viene installato il myskyhd.
Il tecnico sky mi ha installato un multi switch scr nel pianerottolo fuori la porta, e all'interno dietro al decoder ha messo una sorta di amplificatore (nMic-SR) che dal muro fa uscire sempre un solo cavo che va al decoder e questo aplificatore è alimentato.
Quindi al decoder arriva un solo cavo ed è impostato in modalità SCR. Il decoder è un samsung.
Il problema è che mentre stai vedendo un qualsiasi canale, il segnale sparisce per pochi minuti (1 o 2) e poi ritorna. Come mai accade una cosa del genere quando prima senza scr e altro funzionava tutto bene?

grazie a tutti e scusa l'ignoranza tecnica....

Ultima modifica:
Volevo aggiungere che nella diagnostica del segnale sul canale 1 mi da segnale quasi a 100 % mentre la qualità è su 50%. Il secondo canale a volte è presente il segnale (intorno all'80%) altre volte (quasi sempre) non è presente.

grazie ancora

holdmont ha scritto:
Ciao a tutti

vi espongo il mio problema. Premetto che sono in condominio e mi esce in casa un solo cavo sat sul quale ho provato più volte un decoder vecchio sky vedendo tutto senza problemi.
Dopo 4 settimane mi viene installato il myskyhd.
Il tecnico sky mi ha installato un multi switch scr nel pianerottolo fuori la porta, e all'interno dietro al decoder ha messo una sorta di amplificatore (nMic-SR) che dal muro fa uscire sempre un solo cavo che va al decoder e questo aplificatore è alimentato.
Quindi al decoder arriva un solo cavo ed è impostato in modalità SCR. Il decoder è un samsung.
Il problema è che mentre stai vedendo un qualsiasi canale, il segnale sparisce per pochi minuti (1 o 2) e poi ritorna. Come mai accade una cosa del genere quando prima senza scr e altro funzionava tutto bene?

grazie a tutti e scusa l'ignoranza tecnica....

Aggiornamento:
ho risolto passando un altro cavo e sostituendo l'SCR con un multiswitch. I canali si vedono e la valutazione sulle frequenze è tutto su 8. Rimane comunque il problema che alcune volte e su alcuni canali il segnale va via. Sarebbe il caso di far fare un controllo dell'impianto condominiale? E' anche il parere del tecnico che è venuto.

grazie mille

Indietro
Alto Basso