• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

myskyhd singola calata registrazione

andw

Digital-Forum New User
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
17
salve una domanda....abitando in condominio e non sapendo se è possibile installare il myskyhd volevo chiedere una cosa. se viene collegato ad un solo cavo mentre registro con il mysky non posso vedere la tv tramite digitale terrestre incorporato alla tv cambiando ingresso video e quindi sorgente?
grazie
 
andw ha scritto:
salve una domanda....abitando in condominio e non sapendo se è possibile installare il myskyhd volevo chiedere una cosa. se viene collegato ad un solo cavo mentre registro con il mysky non posso vedere la tv tramite digitale terrestre incorporato alla tv cambiando ingresso video e quindi sorgente?
grazie
Certo che puoi cambiare sorgente, non c entra nulla, il DTT integrato con qualsiasi sorgente video..sono cose indipendenti..
 
quindi se non ho capito male il problema dei due cavi sat si pone solo se voglio registrare un programma sky e vederne un altro contemporaneamente.
se invece voglio registrare un programma sky e vederne uno free (es canale 5, italia 1) posso farlo tranquillamente con un singolo cavo sfruttando il dtt incorporato nel tv. giusto?
 
Io ho il tuo stesso problema e un'altro spiacevole inconveniente è che ti si blocca spesso il decoder se accedi al mysky come succede a me.
Quindi ogni volta che finisci di vedere una trasmissione registrata, il decoder ti va in blocco e devi staccare e riattaccare la spina della corrente. Non è un fastidio da poco.
Ti consiglio di far installare dai tecnici sky il multiswitch a 99€.
Uomo avvisato mezzo salvato ;)
 
andw ha scritto:
quindi se non ho capito male il problema dei due cavi sat si pone solo se voglio registrare un programma sky e vederne un altro contemporaneamente.
se invece voglio registrare un programma sky e vederne uno free (es canale 5, italia 1) posso farlo tranquillamente con un singolo cavo sfruttando il dtt incorporato nel tv. giusto?
esatto, tieni sempre presente che con un cavo, registri solo quello che stai vedendo a dec acceso,non puoi programmare e fare altro, il che è un vero peccato, tu che problemi hai per il secondo cavo?
 
abito in condominio e avendo guardato sul pianerottolo mi sa che tutte le prese sul multiswitch sono impegnate.
quindi non riesco a far entrare in casa il secondo cavo sat.
 
un consiglio spassionato:
o metti il multiswitch o lascia perdere.
 
ok....capisco....ma se il multiswitch in pianerottolo è gia' tutto occupato da altri come faccio?
 
andw ha scritto:
ok....capisco....ma se il multiswitch in pianerottolo è gia' tutto occupato da altri come faccio?
Il multiswitch che ti potrebbe servire è uno di tipo SCR,che viene aggiunto a quello del pianerottolo(se l impianto è compatibile),che ti permette di utilizzare un solo cavo, sky questo multiswitch te lo fà pagare 99€
 
scusa da cosa si capisce se l'impianto è compatibile? il condominio è del 2005.
 
andw ha scritto:
scusa da cosa si capisce se l'impianto è compatibile? il condominio è del 2005.
Lo capisce il tecnico...non sono espertissimo in questo campo, sò che deve essere a cascata l impianto...di piu non saprei dirti..vedendo l anno dovrebbe essere a posto...
 
rob7417 ha scritto:
Il multiswitch che ti potrebbe servire è uno di tipo SCR,che viene aggiunto a quello del pianerottolo(se l impianto è compatibile),che ti permette di utilizzare un solo cavo, sky questo multiswitch te lo fà pagare 99€

ho una domanda... lunedì ho richiesto il myskyHD e all'operatrice ho fatto presente che non riuscirò a tirar giù un secondo cavo. Lei mi ha detto che se è così, è possibile installare l'SCR che è compreso negli 80€ di attivazione...
quindi 99€ li fanno pagare a coloro che lo vogliono installare in un secondo momento? oppure l'operatrice ha detto una cacchiata?
 
giancy ha scritto:
ho una domanda... lunedì ho richiesto il myskyHD e all'operatrice ho fatto presente che non riuscirò a tirar giù un secondo cavo. Lei mi ha detto che se è così, è possibile installare l'SCR che è compreso negli 80€ di attivazione...
quindi 99€ li fanno pagare a coloro che lo vogliono installare in un secondo momento? oppure l'operatrice ha detto una cacchiata?
Li si parlava di multiswitch scr che va installato negl impianti centralizzati...invece se hai una tua parabola basta mettere un lnb scr, che è compreso negli 80€ dell installazione
 
rob7417 ha scritto:
Li si parlava di multiswitch scr che va installato negl impianti centralizzati...invece se hai una tua parabola basta mettere un lnb scr, che è compreso negli 80€ dell installazione

Ok grazie per l'informazione :)
 
quindi nel tuo caso, come nel mio, o installi un multiswitch oppure ti tocca staccare e riattaccare la spina ogni tanto. :sad:

Altra soluzione poco costosa:
stacca un cavo che alimenta un altro appartamento e ci attacchi il tuo... ho avuto una grande idea è!!! :icon_twisted:
 
Indietro
Alto Basso