MySkyHD spegazione tecnica

giulieo

Digital-Forum Senior Master
Avrei intenzione di tornare ad abbonarmi a Sky con decoder MySkyHD. Per adeguare il mio impianto dualfeed vorrei sapere se è proprio necessario il passaggio di un secondo cavo, considerando anche il collegamento in cascata con un altro decoder. Se la soluzione a cavo unico fosse possibile, vorrei sapere se è proponibile al tecnico che verrà ad effettuare l'installazione oppure questi tecnici adottano una sola soluzione e quindi bisogna provvedere personalmente.

per mantenere il duale feed devi avere almeno 2 cavi...xkè uno dei due che arriva dalla parabola NON deve essere dual feed visto che myskyHD non gestisce il dual feed.

per usare solo due cavi devi procedere così.

un LNB verso astra
un LNBSCR (con 2 uscite: una scr e una no)

un cavo va da astra al diseq
un cavo va da scr (porta normale) al diseq
un cavo che scende in casa dal diseq al decoder NON sky
un cavo che scende in casa dall'LNB SCR al myskyHD

tutto ciò ovviamente nn rientra nell'istallazione standard potrebbe costarti tanto se lo fai fare...se sei pratico potresti farlo da solo

Tutto chiaro, grazie. Ma ho lnb monoblocco che quindi dovrei smontare. Allora nell'installazione standard cosa è previsto? Se hai un dual feed te lo smontano? 199 Euro non mi sembrano pochi per adeguare un impianto, al limite posso capire il costo aggiuntivo per gli LNB.

Il monoblocco non funziona con sky e non è affatto supportato da mysky che non permette neanche di sintonizzare altri sat

199 son di attvaz e installaz solo se ti abbioni con bollettno senno sono meno comprendono solo l'adeguamento impianto cioè la calata di un second cavo se non è troppo lungo e un lnb da 4 uscite

Burchio ha scritto:
per mantenere il duale feed devi avere almeno 2 cavi...xkè uno dei due che arriva dalla parabola NON deve essere dual feed visto che myskyHD non gestisce il dual feed.

per usare solo due cavi devi procedere così.

un LNB verso astra
un LNBSCR (con 2 uscite: una scr e una no)

un cavo va da astra al diseq
un cavo va da scr (porta normale) al diseq
un cavo che scende in casa dal diseq al decoder NON sky
un cavo che scende in casa dall'LNB SCR al myskyHD

tutto ciò ovviamente nn rientra nell'istallazione standard potrebbe costarti tanto se lo fai fare...se sei pratico potresti farlo da solo
Ricapitolando, questa mi pare la migliore soluzione tecnica per mantenere il dual feed. Considerando che il dual feed lo uso per l'Humax hdci 2000, non è proprio possibile collegare l'humax e il MySky in cascata, usando ovviamente alternativamente o uno o l'altro?
Altro piccolo quesito: nell'installazione offerta da Sky, la parabola di quanti cm di diametro è?

Dunque, mi sono di nuovo abbonato. Ho scelto il MySkyHD e attendo il tecnico per l'installazione. In più ho richiesto anche l'installazione standard della parabola, tanto per rinnovare l'impianto. Ho deciso di sacrificare il dual feed al mySky, però ho un ultimo dubbio da chiarire prima di riporre nel cassetto anche il mio Humax HD 2000. Posso collegare uno dei due cavi della parabola allo Humax, che così riceverebbe almeno segnale dai 13E, e poi da questo mandarlo al MySkYHD per mezzo della LNB out? Nel caso ovviamente, quando utilizzo l'Humax terrei in Stand-by il MySky e viceversa

mi sa che myskyHD non riceverà bene il segnale dall'LNB out per un fatto di chi invia l'impulso (chi comanda humax o mysky???boh!!!)...xò l'unico modo per saperlo..è provarlo

Burchio ha scritto:
199 son di attvaz e installaz solo se ti abbioni con bollettno senno sono meno comprendono solo l'adeguamento impianto cioè la calata di un second cavo se non è troppo lungo e un lnb da 4 uscite
Ho attivato myskyhd a inizio dicembre pagando 149 euro. Io mi aspettavo che il tecnico installasse un LNB a 4 uscite e non avrei avuto problemi a calare un secondo cavo, ma lui si è presentato direttamente con un SCR. Gli ho chiesto spiegazioni, poichè sapevo che l'LNB SCR comportava una spesa extra, ma lui mi ha risposto che oramai stava installando solo questi. Ho detto, vabbè, se insisti mi prendo questo... :D

Lui ha fatto intendere che era una decisione di Sky :eusa_think: ma era alquanto inaffidabile: prima mi ha consegnato un mysky normale, poi ho dovuto persino aiutarlo a sistemare il myskyHD, perchè non c'era segnale su uno dei due ingressi e non sapeva che si doveva selezionare SCR tra i parametri tecnici.

70miky ha scritto:
Ho attivato myskyhd a inizio dicembre pagando 149 euro. Io mi aspettavo che il tecnico installasse un LNB a 4 uscite e non avrei avuto problemi a calare un secondo cavo, ma lui si è presentato direttamente con un SCR. Gli ho chiesto spiegazioni, poichè sapevo che l'LNB SCR comportava una spesa extra, ma lui mi ha risposto che oramai stava installando solo questi. Ho detto, vabbè, se insisti mi prendo questo... :D

Lui ha fatto intendere che era una decisione di Sky :eusa_think: ma era alquanto inaffidabile: prima mi ha consegnato un mysky normale, poi ho dovuto persino aiutarlo a sistemare il myskyHD, perchè non c'era segnale su uno dei due ingressi e non sapeva che si doveva selezionare SCR tra i parametri tecnici.
Andiamo bene ...!!!! Meglio chiedere lumi nel forum anche per non incorrere nell'incapacità di tecnici impreparati. Io fossi stato in te l'SCR l'avrei accettato solo se il tecnico me lo dava gratis, altrimenti gli avrei detto di far presente a Sky chi era lui e cosa mi aveva detto e lo avrei cacciato di casa.

giulieo ha scritto:
Andiamo bene ...!!!! Meglio chiedere lumi nel forum anche per non incorrere nell'incapacità di tecnici impreparati. Io fossi stato in te l'SCR l'avrei accettato solo se il tecnico me lo dava gratis, altrimenti gli avrei detto di far presente a Sky chi era lui e cosa mi aveva detto e lo avrei cacciato di casa.

No, io ho pagato solo i 149 che dovevo, ma ho avuto l'SCR anzichè l'LNB a quattro uscite che è tipico dell'installazione standard.

allora la scelta è dell'istallatore che per non farti addebitare i 39 dell'SCR nell'ordine di lavoro che ha dato a sky ha scritto istallazione standard...ma lui ne ha fatta un altra presumo per pigrizia...

Indietro
Alto Basso