MySkyHD su seconda scheda (mv)..si o no?!

RickInRock84

Digital-Forum New User
Salve a tutti, sono un abbonato TV+Famiglia+Cinema. Il mio abbonamento è composto da: decoder sd ( :sad: ) con scheda principale, e in altra stanza seconda scheda su decoder SkyHD con multivision e opzione HD.
Vorrei effettuare, come da titolo, il passaggio da SkyHD a MySkyHD, pagando il tutto 59€ come riportato sul sito e come confermatomi al telefono dagli operatori.
Il passaggio, quindi, lo effettuerei sulla seconda scheda, volendo mantenere sia HD che Multivision. Vi chiedo, è fattibile la cosa, oppure nada?? Perchè al telefono credo neanche gli operatori ne sapessero meglio del sottoscritto: chi mi ha detto che posso tranquillamente, chi invece dice che non è possibile in quanto va installato prima di tutto sulla scheda principale e poi, solo successivamente, si potrebbe effettuare il passaggio sulla seconda scheda :)doubt::eusa_think: ) .

Qualora poteste chiarirmi le idee confermandomi o meno la cosa, sarebbe già un bel passo avanti su come muovermi.

Ringrazio in anticipo.

E' una situazione strana la tua,mi pare strano che ti abbiano dato l'opzione hd sul multivision se non è presente sul principale

Ciao, grazie per aver risposto. Non credevo fosse strana la cosa, cioè quando io chiesi il multivision neanche la chiesi l'opzione HD in quanto credevo fosse già ovviamente inclusa. Difatti me la son ritrovata poi attiva. Gli operatori non mi aiutano minimamente perchè si dividono tra quelli che mi dicono che posso, e gli altri che, infatti, asseriscono anche loro che bisogna attivare prima l'HD sul principale e poi poter installare il MySkyHD sulla seconda scheda. L'ultima operatrice con cui ho parlato ha provato anche a fare una "simulazione", verificando se nella mia situazione il sistema le permettesse di effettuare questo passaggio, e mi ha confermato che la cosa è tranquillamente fattibile, senza andare a toccare minimamente nulla della scheda primaria, peraltro senza neanche pagare i 99€ in quanto già pago L'HD una tantum sulla seconda scheda.
Ora, riconosco che la mia situazione diciamo sia forse l'unica al momento (la scheda principale praticamente sta in un decoder sd collegato a tv abbastanza vecchia, la usano i miei..! ed a loro l' HD non servirebbe a nulla in quanto lo sfrutterebbero allo 0,0001% .. -.-') perchè è insolito effettivamente che qualcuno abbia l'HD sulla seconda scheda ma non sulla principale, ma il fatto di averlo potuto fare forse conferma come a Sky, qualora tu paghi ciò che devi pagare sulla prima o seconda scheda, non faccia differenza alcuna, non venendo meno nulla.
Ho provato anche a far presente a degli operatori che ho già l'opzione HD sulla scheda multivision, senza averla sulla principale, ma chissà perchè alcuni dicono che per il MySky bisogna per forza attivare la tecnologia HD apriori (Se fosse realmente strana la cosa, anche loro in primis mi avrebbero chiesto come mai io mi ritrovassi tale situazione..) .
Resta il fatto che quell'operatrice non ha avuto problemi ad effettuare una simulazione contrattuale.
..E resta pure il fatto che io ora non so minimamente come muovermi e non so a chi credere!..

Indietro
Alto Basso