N. canali minimo per decoder DTT

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buonasera.
Fra alcune settimane nella zona di Torino vi sarà lo swith over e successivamente lo swith off.
Per questo motivo sto valutando l'acquisto di uno zapper di quelli economici. Putroppo quelli che ho visto oggi sono tutti con una sola presa scart (non hanno nemmeno i connettori audio video). Posso collegare un decoder sat ad uno zapper dtt con una sola scart o devo sceglierne un modello con due?
Quanto al numero di canali memorizzabili, alcuni ne hanno 600 altri 1.000. Quando lo swith off sarà completo quanti saranno i canali che potrò ricevere? Per essere più specifici, 600 basteranno o devo scegliere un decoder con 1.000? Grazie.

io a Roma (vermicino) prendo 88 canali, quindi penso che quelli da 600 siano piu' che sufficenti:lol:

Beh certo i decoder zapper sono molto limitati come connessioni poi se ha 600 canali bastano e avanzano poi per collegarlo ad una tv o videoregistratore ti basta una scart solamente :)

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Beh certo i decoder zapper sono molto limitati come connessioni poi se ha 600 canali bastano e avanzano poi per collegarlo ad una tv o videoregistratore ti basta una scart solamente :)

Ciao ciao ;) ;)
Grazie per la risposta.
Il problema non è il collegamento con tv e videoregistratore. Ho anche un decoder satellitare dovrei collegare quest'ultimo ad una presa scart dello zappar, che collegherò a sua volta alla tv.
Credo che questa sia l'unica soluzione fattibile.
Per il resto mi interessa un decoder che mi permetta di vedere i canali gratuiti anche a digiitalizzazione avvenuta, così come faccio ora con la tv analogica.
Ho visto un decoder a 29 euro......della digiquest, ma aveva una unica scart, l'unico modello ad avene due era un alto digiquest (ora non ricordo il modello, mi informo e lo scrivo) dotato di lettore schede e abbonamento a mediaset premium per un mese, il tutto a 69 euro. Se non trovassi nulla prendo questo, anche se dell'abbonamento a Premium non interessa nulla.

palebbi ha scritto:
Grazie per la risposta.
Il problema non è il collegamento con tv e videoregistratore. Ho anche un decoder satellitare dovrei collegare quest'ultimo ad una presa scart dello zappar, che collegherò a sua volta alla tv.
Credo che questa sia l'unica soluzione fattibile.
Per il resto mi interessa un decoder che mi permetta di vedere i canali gratuiti anche a digiitalizzazione avvenuta, così come faccio ora con la tv analogica.
Ho visto un decoder a 29 euro......della digiquest, ma aveva una unica scart, l'unico modello ad avene due era un alto digiquest (ora non ricordo il modello, mi informo e lo scrivo) dotato di lettore schede e abbonamento a mediaset premium per un mese, il tutto a 69 euro. Se non trovassi nulla prendo questo, anche se dell'abbonamento a Premium non interessa nulla.
Io ti consiglio di prendere quello con il lettore di schede, altrimenti se dovessero fare un offerta che ti interessa non potresti comprarla perché hai lo zapper... :S

Per il numero di programmi il calcolo è semplice:
49 frequenze UHF (21-69) + 8 VHF (5-12 a switch-off eseguito oppure D-H2 adesso) totale 57 per una media di 6 canali a frequenza fanno 342. Anche calcolando l'ammasso attuale su alcuni mux tipo Premium (ma tanto uno zapper questi canali non li fa vedere) direi che persino 400 basterebbero.

biohazard ha scritto:
Io ti consiglio di prendere quello con il lettore di schede, altrimenti se dovessero fare un offerta che ti interessa non potresti comprarla perché hai lo zapper... :S
Ma a dire il vero un decoder con lettore di schede lo ho già.

@palebbi
se cerchi meglio in giro ti posso assicurare che ci sono moltissimi decoder zapper a 29 euro con due prese scart, DT Free Telsey, United DVBT 9082,Majestic Dec 540, Audiola Dec 640, etc... solo per citarne alcuni.

Ciao

FOXBAT ha scritto:
@palebbi
se cerchi meglio in giro ti posso assicurare che ci sono moltissimi decoder zapper a 29 euro con due prese scart, DT Free Telsey, United DVBT 9082,Majestic Dec 540, Audiola Dec 640, etc... solo per citarne alcuni.

Ciao

Si si, lo so. Ma ieri mi era capitata l'offerta sotto gli occhi per cui m'è venuto in mente che occorreva acquistarlo. Appena posso faccio un giro per vedere cosa gli altri offrono.

Indietro
Alto Basso