n-esimo consiglio per TV LCD

yberpi

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti. Volevo un consiglio sul mio prossimo acquisto di una TV LCD.
Sto per ristrutturare l'appartamento ed in salotto, al posto dell'attuale LCD un Samsung LE37M86BD acquistato nel 2007, che verrà spostato in altra stanza, vorrei metterne uno nuovo.
Ovviamente ristrutturando approfitto per cablare con LAN la casa.
Leggendo i consigli di Master mi sarei orientato verso il Samsung C650 46" oppure il Sony Ex 500 46".
Ieri sono stato in una catena di elettronica ed ho visto anche il Panasonic TX-L42D25 che mi ha fatto un ottima impressione (ha anche il satellite incorporato) e che comunque era anche tra i consigliati.
L'Ex 500 era anche in offerta a 849,00 però mi è sembrato un pò tozzo come scocca.
Mi piacerebbero tanto i LED quelli con poco spessore (a proposito il TV lo appendo al muro) però ho letto dai thread vari che ancora non sono maturi al 100%
Se invece ipotizzarsi di spostarmi sul 3D ma solo come opzione su cosa dovrei puntare?
Dati: distanza dal punto di visione: 2,90 circa e non posso andare oltre un 46" xchè non ho posto;
utilizzo di norma: SKY HD con pacchetto calcio, poi film in bluray (posseggo il Samsung BD-C5300) e DVD, qualche programma in SD nel "magico" Digitale Terrestre. Gaming a volte la WII e/o la PS2 per mio figlio. Grazie in anticipo ;)

Sony ex 500 e Samsung C650 vanno bene,così come ancora meglio sarebbe il Sony HX 700 che forse ti avrò già consigliato e che ha un' "estetica" migliore del' ex 500,ma anche uno schermo più "riflettente"
http://www.sony.it/product/t46-hx-series/kdl-46hx700
nel caso di tv 3d ovviamente dovrai alzare il budget e puntare a Sony NX 710
http://www.sony.it/product/t46-nx-series/kdl-46nx710
Sony HX 800
http://www.sony.it/product/t46-hx-series/kdl-46hx800
Samsung C8000
http://www.samsung.com/it/consumer/...PXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
nel taglio da 46" considerato lo spazio limitato a disposizione. ;)
Altra "opzione" Samsung c750 46" (lcd CCFL 3d ma solo a garanzia europea-no politica pixel zero)

Grazie Master ;)
Del Panasonic non mi dici niente? L'ho visto stamattina a 1190,00 con in promozione sino al 28/11 la Card C+ x il DGT mentre il Samsung, che è veramente un bel TV, stava a 1099,00.
Il Pana lo avevano sintonizzato su C5 che trasmetteva un telefilm credo sia stato in DGT. L'immagine era discreta ma forse aveva un effetto tipo telenovela (forse i 200 Hz?).
Il Samsung aveva il solito video promo in HD e si vedeva molto bene.
Poi ho visto anche l'LG 47 LE8800 che avevi consigliato in altri thread, che è veramente uno spettacolo! però siamo fuori budget (1699,00).
Come deduci il budget è 1000 euri + 10% proprio a tirare al max (per il Pana sarei fuori di 90,00 euro ma basta nn dirlo alla moglie:eusa_whistle: );)
bye

Il Panasonic è un' ottimo led e l' ho consigliato moltissimo,molto buono anche per il gaming; però in tutta sincerità i pannelli Ips pur eccellendo nell' ampio angolo di visione che riescono a offrire e nella corretta colorimetria che si può ottenere ahimè non possono competere come contrasto,profondità e livello del nero con i pannelli Pva Samsung o U2VA Sharp che montano le tv sopracitate. E visto che l' uso calcio/blu ray per te è prevalente io starei sui modelli Sony consigliati poichè anche con le immagini in movimento la gestione dell' elettronica Panasonic mi lascià un pò perplesso a confronto con il motion flow Sony che pure ha le sue "magagne" se non utilizzato con parsimonia; i Samsung prendili in considerazione solo se il gaming non è fondamentale poichè sono "pessimi" come input lag,eccelllenti per il resto (contenuti Sd,visione di sport ecc..) ;)

Dopo vari giri oggi è capitata un'occasione: in una nota catena di negozi sconto del 20% su tutti i TV 3D Sony, Panasonic, LG e Philips.
Ho visto il Sony HX800 46" (stupendo TV) che costa 2099,00 con lo sconto lo porterei via a 1679,00. Cosa ne dite? Il commesso mi ha fatto vedere una trasmissione normale vista in 3D e poi il 3D nativo con un blu-ray e devo dire che è vermante notevole. Anche gli occhialini (che non sono compresi) sono di buona fattura. Mi ha fatto poi provare un Samsung (non ricordo la sigla ma era un 50") però l'effetto 3D mi è piaciuto più quello Sony. Sono molto tentato. Che dici Master? o poi ho sempre lo scoglio di mia moglie :icon_cool: che appena mi ha visto entrare mi ha sgamato subito dallo sguardo :sad: Ciao a tutti

Beh è l' HX 800 che ti avevo consigliato io no ? :D il prezzo è buono comunque,verifica che non sia il modello che è stato in esposizione chissà per quanto..;)

Sì, infatti è uno dei modelli da te suggeriti. Mi hanno detto che ne avevano ancora 3 compreso quello esposto (che se rimanesse solo lui non lo prenderei).
Vediamo se riesco a combinare:eusa_whistle: bye

Indietro
Alto Basso