roddy
Digital-Forum Silver Master
Sto trovando difficoltà ad impostare la telefonia VOIP sul mio telefonino N95 in WiFi... Ho letto alcune guide su Internet ( il mio provider è Voipstunt ), e sono riuscito, dopo vari tentativi, a "registrare il servizio". Ora il telefonino mi dice che il servizio è attivo e sono connesso, ma, di fatto, se tento di fare una telefonata via Internet non ci riesco... O meglio, la telefonata tenta di partire ( stranamente, dopo il numero che compongo presenta automaticamente il suffisso: @sip.voipstunt.com....
E' normale?...), ma non ci riesce, rimane bloccata e, di fatto, non si sente neanche il tono di chiamata...
Sbaglio sicuramente qualcosa, ma cosa?
E' possibile che, come ho letto da qualche parte, debba intervenire modificando qualcosa del mio router WiFi ( leggevo della NAT...
)?
Potrebbe servire a qualcosa installare un client di configurazione diverso da quello nativo della Nokia ( ho letto di un certo "Gizmo"... )....
Caffè pagato a chiunque riuscira a darmi una mano...

Sbaglio sicuramente qualcosa, ma cosa?

Potrebbe servire a qualcosa installare un client di configurazione diverso da quello nativo della Nokia ( ho letto di un certo "Gizmo"... )....
Caffè pagato a chiunque riuscira a darmi una mano...