[Napoli] aiuto su segnale antenna

I

iossasmegavolt

Salve a tutti,
Posto per la prima volta oggi su questo Forum, per chiedervi la cortesia di aiutarmi a risolvere un problema di segnale TV.

Premettendo che non sono espertissimo in materia, provo a descrivervi la situazione:
A casa mia ci sono in totale 4 TV ed un PC che riceve il segnale tramite un key usb apposita.

Il primo televisore (per vicinanza all'antenna) si trova in cucina, ed è l'unica tv che visualizza tutti i canali che mi interessano, tutte le altre no.

se la TV in cucina è accesa le altre tv ricevono un buon segnale, ricevendo anch'esse i canali di mio interesse, se la TV in cucina è spenta le altre TV non visualizzano nemmeno mediaset.

Praticamente per vedere canale 5 dalla camera da letto deve essere accesa la TV in cucina :eusa_shifty:

se provo a staccare l'antenna da dietro la TV in cucina per inserirla nella key usb da mettere nel PC non si "prende" quasi nessun canale durante la ricerca.

Grazie 1000 per l'aiuto.

Benvenuto nel Forum. :)
Anche se il problema sembra legato ad una distribuzione del segnale alle prese totalmente errata, per le richieste di tipo tecnico bisogna seguire queste istruzioni...: http://www.digital-forum.it/showthr...pianto-Richieste-di-consigli-vari-LEGGERE-QUI! ;)

Descrizione del problema: se la TV in cucina (che è la più vicina all'antenna) è accesa le altre tv ricevono un buon segnale, ricevendo anch'esse i canali di mio interesse, se la TV in cucina è spenta le altre TV non visualizzano nemmeno mediaset.
Se provo a staccare l'antenna da dietro la TV in cucina per inserirla nella key usb da mettere nel PC il segnale rimane comunque scarso.
impianto d'antenna:Singola antenna UHF, allego foto
Età dell'impianto: 3 anni (non ha mai funzionato bene)

Grazie dell'interessamento.

4 tv e un pc equivalgono a 5 punti-utenza; ci sono altre prese non utilizzate? – è importante descrivere come questi punti-utenza sono collegati; per caso la distribuzione è stata effettuata intrecciando le calze e i poli centrali dei cavi come se fossero fili elettrici? – se no è così occorre specificare i tipo di partitore o derivatore o altro marchingegno utilizzato nonché il tipo di prese dalla prima all’ultima; anche un malfunzionamento dell’alimentatore potrebbe avere un suo ruolo

Indietro
Alto Basso