Napoli - Analogico

pezz8tto

Digital-Forum Master
vi scrivo da casa di un amico dove, facendo la risintonizzazione del suo tv (un toshiba che fa automaticamente prima la scansione dei digitali e poi dei canali analogici) ho beccato, IN ANALOGICO, su frequenza mhz 245,1 un canale (con moltissimo effetto sabbia) un canale analogico dove trasmettono un film in lingua francese e dove si vedono molte altre lingue fare..........:D :D :D :D

Contentezza del mio amico apparte :D , ma 245,1 è in Vhf, vero??

La sua antenna dovrebbe essere solo una direttiva uhf puntata al faito (zona vomero via scarlatti).....

Ancora qualcuno trasmette in analogico oppure potrebbe essere qualcuno che ha un modulatore nelle vicinanze e ci sta dando di brutto con la manina?? :D

Proverò a vedere da casa mia appena rientro, visto che anche io punto al faito.

pezz8tto ha scritto:
un canale analogico dove trasmettono un film in lingua francese e dove si vedono molte altre lingue fare..........:D :D :D :D
Parbleu ! :D

pezz8tto ha scritto:
vi scrivo da casa di un amico dove, facendo la risintonizzazione del suo tv (un toshiba che fa automaticamente prima la scansione dei digitali e poi dei canali analogici) ho beccato, IN ANALOGICO, su frequenza mhz 245,1 un canale (con moltissimo effetto sabbia) un canale analogico dove trasmettono un film in lingua francese e dove si vedono molte altre lingue fare..........:D :D :D :D

Contentezza del mio amico apparte :D , ma 245,1 è in Vhf, vero??

La sua antenna dovrebbe essere solo una direttiva uhf puntata al faito (zona vomero via scarlatti).....

Ancora qualcuno trasmette in analogico oppure potrebbe essere qualcuno che ha un modulatore nelle vicinanze e ci sta dando di brutto con la manina?? :D

Proverò a vedere da casa mia appena rientro, visto che anche io punto al faito.
forse propagazione dalla corsica...non si riesce a vedere il logo??

landtools ha scritto:
non si riesce a vedere il logo??
Con tutto quello che passa sullo schermo, penso abbiano completamente ingnorato il logo :eusa_whistle: :icon_redface:

Si tratta di un canale in banda "S", quindi fuori gamma televisiva. Escluderei una trasmissione regolare, considerata oltretutto la "staratura" rispetto la canalizzazione regolare. Il canale S13 infatti è esattamente 245,25 MHz.

Qualche vicino di casa ha un modulatore che rientra nel tuo impianto ;)

wgator ha scritto:
Qualche vicino di casa ha un modulatore che rientra nel tuo impianto ;)
Se ha dei vicini francesi, magari era anche una ripresa in diretta....
E che ripresa :D

infatti sul mio televisore, pur abitando a nemmeno un km di distanza e puntando lo stesso ripetitore, non si vede proprio un bel niente :crybaby2: :crybaby2:

propendo anche io per il modulatore di qualche.......falegname :D :D

ps: ma il film era uno spettacolo, in lingua francese....nessun logo, ovviamente!

Indietro
Alto Basso