(Napoli) Canali Scomparsi

caro anto1985,
la mia non era una pretesa (anche se legittima)di vedere con il digitale terrestre tanti canali quanto sky(mi sembra ovvio).
Intendevo dire che gia' ci sono pochi canali e quei pochi canali interessanti tipo rainews e raisport a Napoli,come in tutta la Campania,sono 2 anni che li attendiamo e nn li attivano.

Per coloro che sono di Napoli,che canali vedete?
Vota antonio

Carissimo CLANAPOLI pensa che a Fuorigrotta c'è chi, come me, ha un decoder DTT da due anni, sostituito le antenne e nonostante ciò non vede MP.
Il 30 giugno quando scadrà la mia tessera mediaset premium la invierò con tanti saluti a Mediaset e col cavolo che ne acquisterò un altra.
QUANDO SI DECIDERANNO A MIGLIORARE IL SEGNALE MP A FUORIGROTTA?

:mad: sax68 quello che mi dici mi sembra assurdo pur sapendo che l'assurdita' il piu' delle volte è una cosa reale(sopratutto nella nostra cara citta').
Hai chiamato al numero verde?reclami ne hai fatti?com'è possibile che nn vedi mediasetpremium?
Fammi capire:cioè tu hai acquistato l'anno scorso una tessera mp(di 30euro)
e nn hai avuto la possibilita' di utilizzarla?
Se è cosi e la tessera va in scadenza a giugno come minimo te la devono rimborsare....
Il mio consiglio è quello di contattare un'associazione per la tutela dei consumatori
:evil5:
ciao:5eek:

Scusami se ti rispondo solo adesso ma io in effetti la scheda la uso a casa di una altra persona che ha il dtt e che si trova a circa 700 mt da casa mia. Li posso vedere la partita il sabato pomeriggio ( naturalmente il Napoli) con qualche squadrettamento e con qualche fotogramma nero di tanto in tanto.
Eppure per noi di fuorigrotta basterebbe che Mediaset Premium trasmettesse dai Camaldoli anziche dai Camaldolilli per risolvere il 100% dei problemi di copertura. Possibile che quelli del biscione non lo sanno?

sax68 ha scritto:
Scusami se ti rispondo solo adesso ma io in effetti la scheda la uso a casa di una altra persona che ha il dtt e che si trova a circa 700 mt da casa mia. Li posso vedere la partita il sabato pomeriggio ( naturalmente il Napoli) con qualche squadrettamento e con qualche fotogramma nero di tanto in tanto.
Eppure per noi di fuorigrotta basterebbe che Mediaset Premium trasmettesse dai Camaldoli anziche dai Camaldolilli per risolvere il 100% dei problemi di copertura. Possibile che quelli del biscione non lo sanno?

Ciao Sax.

In realta' non e' tanto un problema di postazione di trasmissione, tant' e' vero che la maggior parte dei canali come mediaset analogico (27, 42, 60), televomero (62), telecapri (48), etc. trasmettono da via Camaldolilli e non mi sembra che a Fuorigrotta ci siano problemi nel riceverli. E' piuttosto un problema dell'impianto in se. E purtroppo non mi sembra che li a Cologno abbiano intenzione di risolvere la situazione a breve.

sax68 ha scritto:
Carissimo CLANAPOLI pensa che a Fuorigrotta c'è chi, come me, ha un decoder DTT da due anni, sostituito le antenne e nonostante ciò non vede MP.
Il 30 giugno quando scadrà la mia tessera mediaset premium la invierò con tanti saluti a Mediaset e col cavolo che ne acquisterò un altra.
QUANDO SI DECIDERANNO A MIGLIORARE IL SEGNALE MP A FUORIGROTTA?

sei in buona compagnia...
tuttavia c'è una persona in zona Cavalleggeri che per qualche segnale riflesso riesce a riceverlo...
(e non parliamo di Dfree o RAI B)

p.s oggi ho provato per la prima volta Joost... la sensazione che il coma farmacologico del dtt diventi irreversibile è sempre più concreta in Italia...

Ringrazio come sempre gli amici Fred e Flapane che essendo più vicini hanno più a cuore la situazione di Fuorigrotta.
Io comunque, come forse gia sapete, abito nella parte bassa di via Consalvo dove solo i Camaldoli sono "a Vista" e pertanto vedo benissimo C5 analogico, oltre ai canali Rai, ma vedo male ITA1 e per niente RETE4.
Io pensavo che la mia era una situazione legata alla mia disgraziata posizione invece dal forum mi accorgo che non sono un caso isolato, anzi ci sono altri che in posizioni teoricamente piu' favorevoli hanno lo stesso problema con MP.
Un ultima cosa (se qualcuno puo' rispondermi):
Il fatto che non veda bene alcuni canali analogici che trasmettono dai camaldolilli in UHF me ne posso pure fare una ragione considerate le frequenze 700 o 800 Mhz con le quali trasmettono; viceversa non la trovo per MP che trasmette in VHF. Chi me lo puo' spiegare (anche tecnicamente mi sforzerò di capire)?

io anche li ho a vista, e non credo che la torre del Politecnico sia un ostacolo per il segnale...
purtroppo questo è quanto ci hanno dato in zona...
n.b nella zona di Lapeschi anche MP si vede, probabilmente perchè i palazzi sono molto alti

Il problema del ripetitore dei Camaldolilli di Mediaset mux 1 è arcinoto ed è stato discusso già da noi in questo forum più volte. Non si tratta di problema della tua posizione specifica ma dell'impianto stesso di trasmissione che, evidentemente, ha qualche problema ad uno dei pannelli di trasmissione, quello rivolto verso Napoli ovest. Dico ciò perchè c'è qualcuno su questo forum che lo agganciava da Vico Equense.
Detto questo va aggiunto che la tua posizione geografica è tra le peggiori in assoluto: ad occhio dovresti avere a vista solo i tre tralicci Rai e, forse, il traliccione rosso e bianco della radio AM.
Per vedere se ci sono differenze di ricezione tra Camaldoli e Camaldolilli a casa tua basta che fai questa prova e vedi cone ricevi questi canali:

27 Italia 1 (camaldolilli)
28 Napolitivù (camaldoli)
29 Canale 34 (camaldoli)
45 Canale 21 (camaldolilli)
66 La7 (camaldolilli)

In più vedi la differenza tra il 42 di Canale 5 (trasmesso dai camaldolilli) e il 22 dello stesso Canale 5 (trasmesso dai camaldoli)

flapane ha scritto:
io anche li ho a vista, e non credo che la torre del Politecnico sia un ostacolo per il segnale...
purtroppo questo è quanto ci hanno dato in zona...
n.b nella zona di Lapeschi anche MP si vede, probabilmente perchè i palazzi sono molto alti

Il politecnico bassissimo non è, però, in condizioni normali, al massimo potresti avere una piccola attenuazione. Il fatto è che il segnale del mux Mediaset 1 è già problematico di suo ed è probabile che l'ostacolo del politecnico ti elimini quel poco di segnale che, ad esempio, si riceve da Lapeschi. Questo vale soprattutto se abiti nel palazzo del ristorante cinese...

AntonioP ha scritto:
Detto questo va aggiunto che la tua posizione geografica è tra le peggiori in assoluto: ad occhio dovresti avere a vista solo i tre tralicci Rai e, forse, il traliccione rosso e bianco della radio AM.

Ciao Antonio!

Ti confermo per esperienza che nella zona bassa di via Consalvo vedi solo l'impianto dell'eremo (e solo a tratti!). Niente traliccio delle onde medie (che per ironia della sorte si vede in mezza Napoli, anche in zone come via Marina al porto o sul doppio senso!). A testimonianza del fatto che, anche considerando che sono stati i primi, i tecnici della RAI hanno due attributi notevoli e hanno scelto la migliore postazione di trasmissione possibile dai Camaldoli (vedi anche a M.Faito dove trasmettono dalla cima).

Ultima modifica:
AntonioP ha scritto:
Il politecnico bassissimo non è, però, in condizioni normali, al massimo potresti avere una piccola attenuazione. Il fatto è che il segnale del mux Mediaset 1 è già problematico di suo ed è probabile che l'ostacolo del politecnico ti elimini quel poco di segnale che, ad esempio, si riceve da Lapeschi. Questo vale soprattutto se abiti nel palazzo del ristorante cinese...

az credo che in quel palazzo siano costretti a darsi allo streaming via internet :icon_rolleyes: :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso