[NAPOLI] Forse OT: Italia Mia

burundz

Digital-Forum Senior Master
Dal Faito ItaliaMia trasmetteva sul 59 mentre ItaliaMia2 sul 57, adesso invece sul 57 c'e' ItaliaMia mentre sul 59 nulla, sono movimenti che possono interessare il dtt? O magari il dvbh (anche se la frequenza mi sembra un po' "altina" per la TV sui cellulari), qualcuno ne sa niente? E dai Camaldoli? Com'e' la situazione?

confermo la situazione anomala di italiamia dal faito. per il resto non so niente. se mi ricordo bene l'anno scorso, a luglio-agosto, italiamia ha già trasmesso in digitale terrestre dalla stessa postazione odierna. speriamo in qualcosa di gustoso per il dtt.

burundz ha scritto:
Dal Faito ItaliaMia trasmetteva sul 59 mentre ItaliaMia2 sul 57, adesso invece sul 57 c'e' ItaliaMia mentre sul 59 nulla, sono movimenti che possono interessare il dtt? O magari il dvbh (anche se la frequenza mi sembra un po' "altina" per la TV sui cellulari), qualcuno ne sa niente? E dai Camaldoli? Com'e' la situazione?
Non vorrei dire eresie, ma credo che dopo la diffusione anche su sat, per ora abbiano "spento" ITALIAMIA 2, utilizzando il 59 da Camaldoli per l'emissione di ITALIAMIA nella provincia di Napoli (io sono di Pomigliano) dove non è mai stata presente, a mia memoria, con un suo segnale.

Correggetemi se sbaglio...

frequenza 59

la frequenza59 di italiamia sembrebbe che serva a trasmettere d-free a napoli od alla tv su cellulare della tim.a questo punto mi chiedo cosa serve la digitalizzazione del 56 ex sport italia?

schumy80 ha scritto:
la frequenza59 di italiamia sembrebbe che serva a trasmettere d-free a napoli od alla tv su cellulare della tim.a questo punto mi chiedo cosa serve la digitalizzazione del 56 ex sport italia?
Per il dvbh non credo in quanto la frequenza mi sembra un po' "altina" per essere utilizzata per la tv su cellulare, per quanto riguarda l'altra ipotesi, e cioe' l'utilizzo della frequenza per il mux dfree, da chi hai avuto questa notizia?

Parlando per ipotesi può essere che questo canale lo utilizzi la Rai per il muxB visto che d-free potrebbe utilizzare la ex frequenza di sportitalia e visto che entrambe queste frequenze sono troppo alte per il dvb-h. Possiamo solo aspettare e sperare che sia una cosa bella da vedere.

Indietro
Alto Basso