[Napoli - Fuorigrotta] consiglio antenne

alexmarines

Digital-Forum Senior
Ciao ragazzi vorrei cambiare la mia vecchia antenna a parabola (non direttiva) e con amplificatore di segnale.
Abito a Napoli quartiere fuorigrotta ed ho problemi con il CH 50 freq 706. Il segnale e la qualità sono ballerini con conseguente squadrettamento dell'immagine su premium calcio HD e premium cinema HD che non avevo mesi addietro.
Sono indeciso tra queste due antenne:

Fracarro blue 10hd lte
Televes 790 lte (Antenna UHF DAT HD BOSS 790 LTE)

Quale mi consigliate?
Se sostituisco la vecchia antenna risolvo il problema?

Ultima modifica:
eHHH? :5eek:
Intanto capiamo com'è sta antenna...mai sentito usare una parabola in ricezione su queste frequenze, se non nei ponti...

Scusa non a parabola...come mi spiego...quelle aperte con i 2 pannelli laterali che si usavano tanto tempo fa...

Con solo il dipolo in mezzo al riflettore a V?
Non era pensata del tutto male per alcune zone di Napoli vicine al Faito, essendo poco direttiva ed avendo i ripetitori sparsi in un certo angolo (si usavano anche da noi per lo stesso motivo) ma si può fare certamente di meglio per la tua zona...
Però, per sapere, hai solo il cavo dall'antenna che scende a un solo televisore o qualcos'altro?
Sennò bisogna valutare il tutto...

Esatto, con il dipolo in mezzo al riflettore a V.
Il cavo che scende dall'antenna va in un amplificatore e poi viene in casa e si dirama in 4 stanze.se non sbaglio ho 2 partitori.
Scusa ma se dipende dall'impianto non dovrei avere problemi su tutte le frequenze?invece il problema ce l'ho solo sulla freq 706; tutte le altre vanno bene

Esatto, con il dipolo in mezzo al riflettore a V.
Il cavo che scende dall'antenna va in un amplificatore e poi viene in casa e si dirama in 4 stanze.se non sbaglio ho 2 partitori.
Scusa ma se dipende dall'impianto non dovrei avere problemi su tutte le frequenze?invece il problema ce l'ho solo sulla freq 706; tutte le altre vanno bene
No, un disadattamento dei partitori si manifesta quasi sempre su una o due frequenze, dove vanno a "pesare" di più le onde stazionarie...
Mio consiglio: sistema prima i partitori, sostituendoli con uno o due derivatori, che ti danno molti meno problemi, così dopo puoi installare l'antenna vedendone in pieno i migliori risultati.
Uno, se si riesce a diramare tutti i cavi a raggiera da un solo punto, sennò due, qual'è il tuo caso? (ti potremo consigliare il tipo da acquistare - tra l'altro costano pochi euro).
E l'amplificatore, com'è?

L'amplificatore è da 20db,non ricordo la marca attualmente.
Per il discorso dell'impianto tiro un cavo dall'antenna alla TV escludendo tutto l'impianto cosi inizio ad accertarmi se sia un problema di impianto oppure no.
Nel frattempo che antenna mi consiglieresti tra quelle elencate?

Boh, le antenne a pannello non hanno sicuramente il riflettore a "V"; in ogni caso faresti bene a collegarti direttamente al cavo d'antenna con un tv per fare un test escludendo tutto l'impianto e verificare cosa succede.

Ho fatto la prova collegando l'antenna direttamente al TV ma il problema persiste!
Quindi è un problema di antenna.
Quale mi consigliate?

Fracarro blue 10hd lte
Televes 790 lte (Antenna UHF DAT HD BOSS 790 LTE)

Quale mi consigliate?
Voto senza dubbi (rapporto qualità/prezzo e qualità adatta allo scopo che si vuole) per la prima.
BLU 10HD senza e :laughing7:
E' mio dovere raccomandarti comunque, prima o dopo, di dare un'occhiata anche all'impianto interno, se lo descrivi ti daremo tutti i consigli necessari.

Voto senza dubbi (rapporto qualità/prezzo e qualità adatta allo scopo che si vuole) per la prima.
BLU 10HD senza e :laughing7:
E' mio dovere raccomandarti comunque, prima o dopo, di dare un'occhiata anche all'impianto interno, se lo descrivi ti daremo tutti i consigli necessari.

Grazie mille!!
Allora la prendo e appena la monto vi informo!
Qual'è il miglior prezzo?

Grazie mille!!
Allora la prendo e appena la monto vi informo!
Qual'è il miglior prezzo?
Non mi sbilancio, dipende molto dal rivenditore e ho l'impressione che spesso dalle tue parti siano meno care...comunque è un'antenna che trovi anche via internet, puoi fare una ricerca e vedi che il prezzo varia un po'...

Appena montata la blu10hd lte!!
Che dire... Una bomba!!! :-D
La qualità è passata da 11% a 70%!!
Non ho più problemi sui canali HD!
Grazie areggio!!!

Prego, sono contento che vada bene... ;)
Se capita qualcos'altro, facci sapere.
Il cavo all'aperto era ancora sano?
Se hai notato qualcosa di anomalo metti in previsione la sua sostituzione, per quel che costa meglio andare sul sicuro...

Indietro
Alto Basso