• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Napoli (fuorigrotta) Mediaset Premium

sax68

Digital-Forum Senior
Registrato
5 Dicembre 2006
Messaggi
326
Ho un ricevitore HUMAX DTT4000 e sebbene ricevo sul canale H1 (mediaset premium da camaldoli) un livello segnale 65% con una qualità che ad intermittenza va da 0% a 90% non riesco a vedere il mux mediaset premium. Qualcuno può diirmi da cosa puo dipendere.
 
Innanzitutto benvenuto!!

Ho letto alcune discussioni riguardo la ricezione del segnale di Mediaset Premium a Napoli e sembrerebbe che alcune zone non siano proprio ben irradiate dal segnale.
Comunque ti consiglio di aspettare qualche aiuto napoletano, così ti sapranno consigliare meglio di quanto posso fare io.

Ciao!!

P.s. ti consiglio di presentarti qui, anche per farti conoscere!! ;)
 
sax68 ha scritto:
Ho un ricevitore HUMAX DTT4000 e sebbene ricevo sul canale H1 (mediaset premium da camaldoli) un livello segnale 65% con una qualità che ad intermittenza va da 0% a 90% non riesco a vedere il mux mediaset premium. Qualcuno può diirmi da cosa puo dipendere.

Purtroppo e' una storia vecchia. Il trasmettitore in III banda dei Camaldolilli (ex Telelibera 63) ha problemi di potenza in trasmissione. Di conseguenza la ricezione nel tuo caso puo' essere al limite. Un nostro amico (alvaruccio) che vive in penisola sorrentina ed ha le antenne puntate verso Napoli ha risolto cambiando il ricevitore (mi sembra un Digifox se non ricordo male). Puoi provare facendoti prestare un ricevitore da un tuo amico, se puoi. Da me su H1 non si vede proprio un c***o, ed ho dovuto ripiegare sul canale 63.

Ciao
 
si con il digifox vedo bene ora!però io il segnale prima c'è l'avevo con molti squadrettamenti e la partita non me la godevo affatto anzi.......
 
ti consiglio di comprare anke una nuova antenna di terza banda ne guadagni molto!
 
Ho installato una BLV6F della fracarro e un nuovo centralino conpatibile fracarro compatibile con i segnali DTT. Ma la cosa che non riesco a spiegarmi e come mai trovandomi comunque non lontano dal ripetitore non riesco a ricevere un segnale in banda VHF.
 
alvaruccio ha scritto:
si con il digifox vedo bene ora!però io il segnale prima c'è l'avevo con molti squadrettamenti e la partita non me la godevo affatto anzi.......
Io abito nei pressi di via consalvo tu in che zona abiti?
 
l'antenna che hai messo è per il canale f che sarebbe il 18
l'h1 è l'11.
Ti consiglio un'antenna 5-12 che fa d-h2 cioè tutta la 3° banda cosi ricevi anche gli altri canali su questa banda.
La F è un'antenna canalizzata, cioè fa passare solo il canale f.
Meglio se la compri di 6 elementi, ha un pò di guadagno in più rispetto alle antenne a 4 elementi.
 
elpibe ha scritto:
l'antenna che hai messo è per il canale f che sarebbe il 18
l'h1 è l'11.
Ti consiglio un'antenna 5-12 che fa d-h2 cioè tutta la 3° banda cosi ricevi anche gli altri canali su questa banda.
La F è un'antenna canalizzata, cioè fa passare solo il canale f.
Meglio se la compri di 6 elementi, ha un pò di guadagno in più rispetto alle antenne a 4 elementi.

Non vorrei dire eresie, ma se non ricordo male la BLV6F dovrebbe fungere per tutta la III banda, non solo per il canale 18 (che poi nel suo caso corrisponderebbe a canale 8 dtt)
 
La BLV6F è una antenna a 6 elementi che copre tutta la III banda VHF.
F sta per connettore F
 
Il problema è il solito: l'impianto Camaldoli di Mediaset 1 ha problemi tecnici da parecchio tempo; la cosa più probabile è che il pannello rivolto verso Napoli ovest sia fuoriuso o quasi, di conseguenza già a Fuorigrotta il segnale non arriva. In che zona di Via Consalvo abiti? Ti spiego: se sei nella parte bassa amen, ma sei sei nella parte alta puoi tentare l'aggancio del canale 63 aggiungendo un'antenna UHF A PARTE per il Faito e cosi risolveresti il problema. Attenzione: sottolineo a parte perchè l'eventuale nuova antenna non va assolutamente miscelata con il preesistente impianto Camaldoli pena la perdita di molti canali in analogico (tutti quelli che trasmettono in isofx)
 
AntonioP ha scritto:
Il problema è il solito: l'impianto Camaldoli di Mediaset 1 ha problemi tecnici da parecchio tempo; la cosa più probabile è che il pannello rivolto verso Napoli ovest sia fuoriuso o quasi, di conseguenza già a Fuorigrotta il segnale non arriva. In che zona di Via Consalvo abiti? Ti spiego: se sei nella parte bassa amen, ma sei sei nella parte alta puoi tentare l'aggancio del canale 63 aggiungendo un'antenna UHF A PARTE per il Faito e cosi risolveresti il problema. Attenzione: sottolineo a parte perchè l'eventuale nuova antenna non va assolutamente miscelata con il preesistente impianto Camaldoli pena la perdita di molti canali in analogico (tutti quelli che trasmettono in isofx)

Ciao Antonio! Correggimi se sbaglio. Ma se abiti nella parte alta (incrocio con via Cassiodoro per capirci) anche puntando l'antenna verso M. Faito i canali in iso non li vedi comunque una chiavica perche' ti entrano lo stesso dato che sei in pienza zona Camaldoli? (a meno di non usare un'antenna mooooooooolto direttiva)?
 
Certo, infatti io consiglio di continuare ad utilizzare la normale antenna Camaldoli per tutto il resto e di mettere un'antenna apposita sul Faito da utilizzare per il solo canale 63. Non ha senso girare completamente l'antenna sul Faito: sicuramente le cose peggiorerebbero
 
AntonioP ha scritto:
Il problema è il solito: l'impianto Camaldoli di Mediaset 1 ha problemi tecnici da parecchio tempo; la cosa più probabile è che il pannello rivolto verso Napoli ovest sia fuoriuso o quasi, di conseguenza già a Fuorigrotta il segnale non arriva. In che zona di Via Consalvo abiti? Ti spiego: se sei nella parte bassa amen, ma sei sei nella parte alta puoi tentare l'aggancio del canale 63 aggiungendo un'antenna UHF A PARTE per il Faito e cosi risolveresti il problema. Attenzione: sottolineo a parte perchè l'eventuale nuova antenna non va assolutamente miscelata con il preesistente impianto Camaldoli pena la perdita di molti canali in analogico (tutti quelli che trasmettono in isofx)
Innanzitutto grazie per avermi risposto.
Io abito nella parte bassa di via Consalvo e le antenne degli altri edifici rivolte verso il Faito sono veramente poche. Ho comunque preso in considerazione di acquistare una DAT 45 (televes) da orientare verso il Faito e da utilizzare esclusivamente per il DTT.
Resta comunque il fatto (che nessuno riesce a spiegarmi) come mai una frequenza in banda VHF - quale il canale H1 del Mux Mediaset Premium - non riesce a coprire la zona in cui abito nononostante che il ripetitore (non a vista) è vicino.
Infine perchè secondo voi mediaset non sposta il Mux Premium ai camaldoli da dove già trasmette su canale 40?
Dovremmo forse fare una petizione popolare di tifosi del Napoli.
 
Ultima modifica:
si interessante come cosa questa petizione dei tifosi del napoli prendiamo questa iniziativa
 
al79 ha scritto:
si interessante come cosa questa petizione dei tifosi del napoli prendiamo questa iniziativa
Credo di avere acceso un miccia..........
 
zona CUS/Poligono di tiro e stesso problema, al telefono dissero che ci volevano una ventina di segnalazioni per muoversi fisicamente e fare qualche intervento
 
Volevo aggiornare la mia situazione di copertura al 27.12.2006.
Ebbene si, su consiglio di alcuni di voi ho acquistato una dat 45 e puntandola su via Manzoni sono riuscito ad agganciare mediaset premium su canale 63 da Faito, nonchè il mux dfree e vedo anche la rai su can 52 e l'altro mux mediaset su canale 40 (che è cosi forte che lo becco anche con l'antenna rivolta al contrario). Non riesco a prendere però LA7, ma questo però non è un problema perche prenderò una antenna VHF da puntare su Camaldoli e la miscelerò con la dat45.
Ho notato però che i livelli dei segnali Mediaset sono piuttosto bassi (29%-32%) e la qualità oscilla sempre da 40% a 60% provocando degli squadrettamenti sui programmi visualizzati. Considerato che ci sono circa 30 mt. di cavo pensate che sia necessario un piccolo amplificatore?
 
Indietro
Alto Basso