Napoli (giusto la): sei depresso? E' lecito andare senza casco!

alex86

Digital-Forum Friend
Napoli, se depressi multa non vale
Giudice pace assolve chi è senza casco

In moto senza casco perché ammalati di depressione? La multa è annullata. Lo hanno deciso, in almeno dieci casi, i giudici di pace di Napoli. I magistrati hanno accolto altrettante richieste di annullamento di verbali della polizia municipale per guida senza protezione alla testa. Preoccupato si è detto il comandante dei vigili urbani di Napoli, Carlo Schettini, per il quale si rischiano sentenze fotocopia.

|TGCOM|

------------------------
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

interessante... ma mi piacerebbe vedere cosa hanno prodotto per certificare la depressione...:D
e che rapporto c'è tra la stessa e l'andare in moto con il vento tra i capelli...:icon_rolleyes: :icon_twisted:

Non bisogna stupirsi di queste assurdità giuridiche,che sono figlie del nostro sistema,che affida le controversie di modico valore,o comunque quelle meno gravi,a giudici non togati,che non fanno parte della magistratura ordinaria(si tratta di una carica onoraria),ma sono vagamente definiti "giuristi".
come se coloro che per fare i magistrati vincono un concorso fossero gli scemi del villaggio...

Adesso mi aspetto che dicano: sei depresso ed allora puoi guidare sbronzo...
Ma che razza di paese siamo diventati... :(

tu che vivi sicuramente in un ambiente più civile dovresti sapere che non è mai un problema personale perchè le spese di degenza in caso di incidente ad esempio ricadono sulla intera collettività.......

Ultima modifica di un moderatore:
anr83ra ha scritto:
Adesso mi aspetto che dicano: sei depresso ed allora puoi guidare sbronzo...

...o anche drogato (purchè in modica quantità e per uso personale):doubt: :doubt:
Poi investono le carrozzine dei bambini sui marciapiedi o sulle striscie pedonali (anche se sulle striscie pedonali devo dire che non è strettamente necessario essere sbronzi, drogati o depressi visto che io rischio spesso di essere investito quando attraverso con la bambina...soprattutto quando una macchina si ferma per farti passare e c'è il GENIO che sorpassa. :mad: ....)

Per fortuna che in un altro 3D qualcuno ha detto che i nostri giudici hanno la testa sulle spalle:5eek: :5eek: :badgrin:

Italia,paese di veline, letterine,paparazzi ,e sti c..........,ho fatto la rima,
mah non so più dov'è se c'è un limite alla decenza,in Italia,ci mancavano
i depressi che possono non usare il casco,e qualcuno si prende la responsablitàdi farli andare in giro senza ??molto bene :eusa_think:

SERGIOZIZZA ha scritto:
Non bisogna stupirsi di queste assurdità giuridiche,che sono figlie del nostro sistema,che affida le controversie di modico valore,o comunque quelle meno gravi,a giudici non togati,che non fanno parte della magistratura ordinaria(si tratta di una carica onoraria),ma sono vagamente definiti "giuristi".
come se coloro che per fare i magistrati vincono un concorso fossero gli scemi del villaggio...

Sinceramente ai giudici che se ne escono con ste ****ate gli dare una bella pedata nel sedere :eusa_wall: e li manderei neanche a zappare la terra(bisogna comunque essere capaci)

sembra che la certificazione della depressione valga se c'è scritto che la causa è l'opprimente casco... :)

E' una situazione al limite del demenziale,e poi mettiamo
che un ragazzino passato per depresso si ammazzi su
per un marciapiede quello che ha deciso per la presunta
depressione dello sfortunato........vabbè che in italia ti
liberano,o per buona condotta o per decorrenza ,mafiosi
pedofili ,stupratori ,ecc ecc.riccomettono il reato e nessuno
si prende la responsabiltà,capisco che non deve essere facile
prendere decisioni del genere ma un minimo di responsabilità
cambierebbe molte cose,penso.

SERGIOZIZZA ha scritto:

Ma la cosa più terribile dei Giudici di Pace è che specie i primi tempi, degli ignoranti (ma magari ben " AMMANICATI " ) laureati in Giurisprudenza magari trenta anni prima e che poi hanno svolto professioni o lavori completamente eterogenee rispetto a quanto avevano studiato sono stati nominati Giudici di Pace e hanno combinato danni su danni !

Ma se uno e depresso,normalmente non dovrebbe guidare niente neanche la bici o sbaglio?;)

Spero solo che non si creino precedenti, nel senso che se è permesso a Napoli, è permesso anche ... avete capito dove voglio arrivare :crybaby2:

Mi sa che fra poco a Napoli il 100% dei motociclisti sarà depresso...:D
Pilucchetta

Indietro
Alto Basso