Napoli mediaset premium camaldoli

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
sulla frequenza dei camaldoli da un paio di giorni se metto sulla tv analogica c'è un interferenza di un canale che non so qual'è in quanto si sente solo l'audio?
sapete cos'è?

flapane ha scritto:
fuorigrotta e aree limitrofe è rarissimo...

io lo ricevo dalla penisola sorrentina figurati....xò da 2 anni ho avuto pochissimi problemi ma ultimamente mi sta capitando questa interferenza

ps prendo il segnale dai camaldoli perchè da dove abito faito non si vede

alvaruccio ha scritto:
io lo ricevo dalla penisola sorrentina figurati....xò da 2 anni ho avuto pochissimi problemi ma ultimamente mi sta capitando questa interferenza

Ciao Alvaruccio. Se non mi sbaglio tu sei il miracolato di MP grazie al tuo Digifox.
Che dirti? Tempo fa smanettavo con un'antenna ed anche io ho notato un'interferenza sul canale 11. Da premettere che dove abito io i camaldolilli sono nascosti da una propaggine, mentre i Camaldoli sono a vista. Quindi niente MP su 11 ma solo sul 63V da M. Faito.
Ad ogni buon conto l'interferenza che notai all'epoca era debolissima. Ricordo che il video era inguardabile (troppo debole) e sentivo solo l'audio di qualche canzone neomelodica napoletana (per usare un eufemismo). Non so se l'interferenza tua sia la stessa. Cosa senti di preciso?
Ora mi e' difficile controllare con l'antenna con cui feci la prova perche' sono abbastanza indaffarato e mi richiederebbe mezzo pomeriggio. Con l'impiamto di casa l'11 e' praticamente vuoto (niente Camaldolilli come ti dicevo) e l'interferenza, che probabilmente viene da lontano, adesso non la ricevo perche' l'antenna per la bassa frequenza ha un'altezza bassa ed e' puntata verso l'impianto dell'eremo.

Facci comunque sapere cosa senti di preciso. Niente niene si tratta di quei "buontemponi" di telelibera 63?

fred_flinstone ha scritto:
Ciao Alvaruccio. Se non mi sbaglio tu sei il miracolato di MP grazie al tuo Digifox.
Che dirti? Tempo fa smanettavo con un'antenna ed anche io ho notato un'interferenza sul canale 11. Da premettere che dove abito io i camaldolilli sono nascosti da una propaggine, mentre i Camaldoli sono a vista. Quindi niente MP su 11 ma solo sul 63V da M. Faito.
Ad ogni buon conto l'interferenza che notai all'epoca era debolissima. Ricordo che il video era inguardabile (troppo debole) e sentivo solo l'audio di qualche canzone neomelodica napoletana (per usare un eufemismo). Non so se l'interferenza tua sia la stessa. Cosa senti di preciso?
Ora mi e' difficile controllare con l'antenna con cui feci la prova perche' sono abbastanza indaffarato e mi richiederebbe mezzo pomeriggio. Con l'impiamto di casa l'11 e' praticamente vuoto (niente Camaldolilli come ti dicevo) e l'interferenza, che probabilmente viene da lontano, adesso non la ricevo perche' l'antenna per la bassa frequenza ha un'altezza bassa ed e' puntata verso l'impianto dell'eremo.

Facci comunque sapere cosa senti di preciso. Niente niene si tratta di quei "buontemponi" di telelibera 63?

anke a me gli stessi sintomi!video zero e solo voci di sottofondo con qualke canzone mi pareva!però questa interferenza a volte c'è altre no(stamattina c'era l'interferenza ora alle ore 23 niente)!ps si sono quello del digifox!comunque dove abito io e nei paesi vicini tutti quelli che conosco non hanno mai avuto problemi col segnale dai camaldoli per quanto rigiarda mediaset premium.e poi a napoli fuorigrotta da come leggo qui non si vede...misteri del digitale!
cmq piccolo ot io ho 2 decoder un thomson e un digifox.quando col thomson squadretta che non si vede nulla col digifox si vede abb.bene

alvaruccio ha scritto:
cmq piccolo ot io ho 2 decoder un thomson e un digifox.quando col thomson squadretta che non si vede nulla col digifox si vede abb.bene

in questi casi lo strumento ti segnalerebbe però che sei sotto soglia (e anche se uno decoder ti fa più miracoli non sei garantito dal perder l'immagine prima dei rigori della finale!!!) :evil5:
Per questo ritengo importante la strumentazione e spingere i costruttori di decoder ad inserire al posto delle BARRE DI QUALITA' inutili e non omogenee (a seconda delle marche) una BARRA (standard per ogni decoder) indicante il margine dalla soglia (in dB).
Sarebbe utilissima anche per l'aggiustamento fine del'antenna rendendo il decoder simile ad uno strumento (non va massimizzato il livello ma il margine dalla soglia!!).
Chiudo l'OT!!!

alvaruccio ha scritto:
comunque dove abito io e nei paesi vicini tutti quelli che conosco non hanno mai avuto problemi col segnale dai camaldoli per quanto rigiarda mediaset premium.e poi a napoli fuorigrotta da come leggo qui non si vede...misteri del digitale!

In effetti il buon Antonio ha sempre sostenuto (a ragione) che molto probabilmente quest'impianto di MP ha qualche pannello fuori uso, probabilmente quello diretto verso l'area flegrea (Fuorigrotta, Bagnoli, etc.). Per cui a Fuorigrotta alcuni lo vedono ed altri no. C'e' pero' anche da dire che quest'impianto di trasmissione non e' mai stato un fulmine di guerra. Gia' da quando ci trasmetteva Telelibera 63 non e' che molti fossero contenti della potenza dell'impianto ...

mah..io mediasetpremium (zona ospedaliera) l'ho sempre preso da Faito....Dai Camaldoli il segnale era debole...ma anche a voi durante le partite Squadretta l'immagine? a volte anche per una decina di secondi..?

Il mux Mediaset 1 sull'H1 dei Camaldoli è sempre stato un terno a lotto; comunque da un controllo fatto ora quell'interferenza non la ricevo, aggancio la solita portante digitale con i canali che vanno e vengono. In ogni caso l'unico canale che dovrebbe trasmettere sull'11, oltre a MP, è TeleVolla: per controllare se si tratta di quest'ultimo basta fare un confronto con il 96 del Vesuvio (altro impianto TeleVolla). Io purtroppo il 96 lo vedo (malissimo, eh, non vi pensate!!), ma sull'H1 non ricevo altro oltre al mux Mediaset.

Per i "fans" di Telelibera continua lo show: dopo aver spento il 43 e acceso il 31 ad 1 watt, ora hanno riacceso anche l'H dei Camaldoli e il mitico S20 dal Vesuvio (spenti da vari mesi). Notare che l'S20 corrisponde allo 00 dei televisori: dove la trovi un'emittente oltre a Telelibera che trasmette sullo 00?? Tra l'altro tutte le emissioni avvengono con 3 loghi in contemporanea: Telelibera, Retepiù Italia e Julie Channel

AntonioP ha scritto:
Per i "fans" di Telelibera continua lo show: dopo aver spento il 43 e acceso il 31 ad 1 watt, ora hanno riacceso anche l'H dei Camaldoli e il mitico S20 dal Vesuvio (spenti da vari mesi). Notare che l'S20 corrisponde allo 00 dei televisori: dove la trovi un'emittente oltre a Telelibera che trasmette sullo 00?? Tra l'altro tutte le emissioni avvengono con 3 loghi in contemporanea: Telelibera, Retepiù Italia e Julie Channel

Ciao Antonio!
Io sul canale H (il canale 10 o 20 che dir si voglia) ho sempre ricevuto (si fa per dire) Antenna3. La qualita' e' sempre stata ignobile e il palinsesto ... beh lasciamo perdere. Stasera quando torno a casa controllo. Almeno mi puoi anticipare la potenza dell'impianto Camaldoli (o Camaldolilli come credo sia piu' probabile)? Sullo 00, e 96 (canali fuoooooori banda) non ho mai visto una ceppa ...

Ciao Antonio!
Io sul canale H (il canale 10 o 20 che dir si voglia) ho sempre ricevuto (si fa per dire) Antenna3. La qualita' e' sempre stata ignobile e il palinsesto ... beh lasciamo perdere. Stasera quando torno a casa controllo. Almeno mi puoi anticipare la potenza dell'impianto Camaldoli (o Camaldolilli come credo sia piu' probabile)? Sullo 00, e 96 (canali fuoooooori banda) non ho mai visto una ceppa ...

in questo momento c'è l'interferenza!

Ciao Antonio!

Se non hai mai ricevuto Telelibera sul 10 dubito che lo riceverai adesso. L'impianto è dai Camaldolilli, quindi se ce li hai schermati non lo vedrai.
Per quanto riguarda la potenza diciamo che oscilla tra 1 e 2 watt con un unico pannello probabilmente attaccato al traliccio con lo scotch. La cosa bella è che si vede rigato, ma non a causa di interferenze: sembra che venga irradiato dall'impianto con tutti i disturbi!!! Comunque Telelibera sta prendendo la via di Tv Luna :))

AntonioP ha scritto:
Se non hai mai ricevuto Telelibera sul 10 dubito che lo riceverai adesso. L'impianto è dai Camaldolilli, quindi se ce li hai schermati non lo vedrai.
Per quanto riguarda la potenza diciamo che oscilla tra 1 e 2 watt con un unico pannello probabilmente attaccato al traliccio con lo scotch. La cosa bella è che si vede rigato, ma non a causa di interferenze: sembra che venga irradiato dall'impianto con tutti i disturbi!!! Comunque Telelibera sta prendendo la via di Tv Luna :))

Non a caso mi sembra che si trovino nello stesso mux digitale (mux Luna).
Comunque quelli di Telelibera 63 da quando hanno venduto gli impianti e le frequenze a Mediaset per arraffare denari, si sono dati alla TV selvaggia, accendendo una serie di impianti abusivi e parandosi i fondelli perche' si dichiaravano in posesso di una concessione ministeriale di trasmissione (il bello e' che pero' avevano venduto la concessione per le frequenze che, se non erro, e' una concessione separata dalla prima).

Qualche tempo fa successero le comiche: Telelibera (a questo punto emittente semipirata) accende il canale H (mi pare di ricordare) con il quale irradia verso Napoli da una postazione tipo penisola sorrentina o vesuvio (non so con esattezza). Cio' provoca le ire di una telestreet (InsuTV), emittente pirata anch'essa, che trasmette sullo stesso canale nella zona del centro storico di Napoli. Morale della favola, quelli di insuTV (che non mi sembra abbiano una reputazione molto cristallina, ma spero di sbagliare) occupano la sede di Telelibera per mezza mattinata. La notizia fa eco sui giornali; in particolare un articolo di Geremicca sul corriere del mezzogiorno va giu' in modo non tenero contro Lucio Varriale (patron di telelibera).
Per difendersi sul circuito JulieTV di cui fa parte anche tvLuna (che all'epoca ricevevo in modo piu' o meno decente dal 31 Camaldolilli) il buon Angelo Pompameo manda in onda in continuazione un servizio in difesa del suo editore, sostenendo che Telelibera ha la concessione (ma omettendo di dire che le mancano le frequenze).
Come risultato insutv si sposta sul canale G che, benche' occupato da la7 da Camaldoli, non da' fastidio a nessuno, almeno dal centro storico

chissà se mai lo metteranno a posto un giorno questo benedetto impianto!

Confermo che quelli di Telelibera stanno fuori nella maniera più totale: qualche tempo fa avevano acceso tipo 6-7 impianti per mezza Campania, tutti sul 92! Ora sono tutti spenti (ovviamente). Diciamo che una volta vendute le storiche frequenze di Telelibera 63 a Mediaset avevano rilevato un 30 Vesuvio da Tva 64, pesantemente compromesso da Sport Italia dei Camaldoli, con cui sono andati avanti per qualche tempo. Quando Mediaset ha rilevato la rete di SI per il mux dvb-h avevano il problema del 56 al Faito (canale troppo alto per essere ricevuto dai telefonini) e hanno cosi pensato di rivolgersi al loro grande fornitore napoletano : Telelibera! Con un magheggio spettacolare questi hanno trasformato il 30 Vesuvio in 30 Faito e l'hanno venduto a Mediaset (che cosi si è ritrovata un iso sul 30 e il 56 libero per D-Free). Da quel momento in poi Telelibera è diventata definitivamente una "nomade dell'etere": accende e spegne a suo piacimento sui canali che più le piacciono!!

Indietro
Alto Basso