[NAPOLI] Mux ReteCapri 69V Camaldolilli

fred_flinstone

Digital-Forum Master
Salve a tutti.

Volevo segnalarvi che da circa una settimana e' stato convertito completamente in digitale il 69 verticale Camaldolilli che ripeteva Retecapri analogico (con qualche test notturno, in verita').
Vengono trasmessi i seguenti canali

-Telecapri*
-Telecapri Sport
-Denaro TV
-Glamor Plus (solo di notte perche' e' un canale a luci rosse)

Ci sono poi due cartelli con scritto "prove tecniche di trasmissione" su due canali chiamati "Ragu' risate in tv" e "Retecapri+1".

Da notare che non c'e' traccia di retecapri in un mux che prima della conversione trasmetteva retecapri stessa. Curioso anche il fatto che l'impianto del Faito non sia stato convertito (non ancora quantomeno)

Inoltre prima della conversione retecapri sul 69 mi arrivava rigato dalle interferenze di TvLuna 2 che trasmette dal vesuvio. Adesso invece riesco a ricevere perfettamente il mux (il segnale in antenna raggiunge la bellezza di 65 dBµV). La cosa e' ancora piu' curiosa se non altro per il fatto che la postazione dei camaldolilli e' abbastanza schermata rispetto alla posizione della mia abitazione e la ricezione dei canali di quel sito e' stata sempre un terno al lotto.

Sarebbe interessante vedere come i vari amici (Stefio, Alvaruccio, etc.)ricevono questo multiplex.

Saluti

Fred

Carissimo amico... dubito che nella nostra zona si riceva questo muz... a stento qualcuno riesce a vedere a turno 1 o 2 mux nazionali...:doubt:

Cmq io credo che siano ancora i soliti test dato che ho fatto 2 volte la sintonizzazione di pomerigio..... Nada de nada dopo la nezza notte invece si si vedono m'a con mille squadrettamenti ps si pigia (senmpre una ciofeca però) anche mew media.

egiovanni85 ha scritto:
Cmq io credo che siano ancora i soliti test dato che ho fatto 2 volte la sintonizzazione di pomerigio..... Nada de nada dopo la nezza notte invece si si vedono m'a con mille squadrettamenti ps si pigia (senmpre una ciofeca però) anche mew media.

Ciao.
Io ti posso dire che tutte le volte che ho avuto modo di controllare in vari momenti della giornata il mux era sempre attivo. Ho aspettato questo weekend per essere sicuro dal momento che durante la settimana sono al lavoro e non ho modo di controllare costantemente.
Ti ripeto, la cosa strana e' che questo mux lo aggancio veramente bene considerando da dove trasmette. La sera spesso squadretta, soprattuto quando Glamor Plus viene criptato, ma non ho modo di salire sul tetto a misurare il segnale in antenna.
Credo pero' che sia un problema di trasmissione visto che i livelli che mi da il ricevitore sono stabili.

egiovanni85 ha scritto:

Io qualche mese fa lo ricevevo solo dopo la mezzanotte, adesso invece non si aggancia proprio più.

A gragnano, sul 69 ricevo retecapri , che si vede a righe,ancora in analogico.

Ora di nuovo scomparsi.... non saprei dirti forse di notte potenziano il segnale e lo prendiamo anvhe noi.....

Un saluto a tutti e in particolar modo a Fred con cui in passato abbiamo condiviso diversi post sulla copertura napoletana. Allora la situazione è un pò più complessa di quel che sembra: esistono 2 impianti di Retecapri sul 69, infatti a me, che abito sotto ai camaldoli ma con antenne puntate sul Faito, è sempre arrivato rigato da autointerferenze. Uno dei due 69 è sicuro Camaldolilli, l'altro non l'ho mai capito. Però da una settimana il "secondo" è stato convertito in digitale ed a me arriva retecapri analogico con effetto neve sotto. Ora, se Fred dice che a lui arriva benissimo il 69 in digitale, comincio ad avere il sospetto che i 2 impianti siano uno camaldolilli e uno camaldoli eremo. Ditemi di no, vi prego....

Bhe.... l'effetto neve di solito non accompagna le interferenze.... piu che altro dovresti vedere rigato... non so che dirti in questo momento non vedo piu niente....:eusa_wall:

egiovanni85 ha scritto:
Bhe.... l'effetto neve di solito non accompagna le interferenze.... piu che altro dovresti vedere rigato...

Dovrei vedere rigato nel caso di 2 canali analogici che si interferiscono (come infatti vedevo prima: 2 retecapri uno sull'altro), ma se un canale digitale interferisce uno analogico vedo il segnale analogico con effetto neve di sottofondo (come vedo adesso). Comunque resta il fatto che non si capisce bene da dove questo 69 digitale sia trasmesso.

AntonioP ha scritto:
Un saluto a tutti e in particolar modo a Fred con cui in passato abbiamo condiviso diversi post sulla copertura napoletana. Allora la situazione è un pò più complessa di quel che sembra: esistono 2 impianti di Retecapri sul 69, infatti a me, che abito sotto ai camaldoli ma con antenne puntate sul Faito, è sempre arrivato rigato da autointerferenze. Uno dei due 69 è sicuro Camaldolilli, l'altro non l'ho mai capito. Però da una settimana il "secondo" è stato convertito in digitale ed a me arriva retecapri analogico con effetto neve sotto. Ora, se Fred dice che a lui arriva benissimo il 69 in digitale, comincio ad avere il sospetto che i 2 impianti siano uno camaldolilli e uno camaldoli eremo. Ditemi di no, vi prego....

Carissimo Antonio,

e' un piacere reincontrarti di nuovo dopo tanto tempo.
In realta' ti confesso che ho pensato ad una semplice conversione in digitale del 69 Camaldolilli poiche' avevo escluso che retecapri si mettesse ad accendere due impianti (quasi) dallo stesso sito e sullo stesso canale. Quando torno stasera a casa provo con il baffo del televisore e vedo come e' la situazione. Se questo 69 digitale e' Camaldoli allora lo becchero' anche con l'antennino. In verita' quando captavo Retecapri rigato credevo che fosse TvLuna ad interferire dal vesuvio poiche' se ci fosse stato un retecapri Camaldoli lo avrei notato con il baffo del televisore, cosa mai accaduta.

Come avevo detto mi sembrava strano che con antenna puntata sul Faito e con Camaldolilli schermato riuscissi a prendere bene questo mux. Ma se tu mi dici che hai effetto neve sul 69 allora comincio a credere che questo 69 digitale sia Camaldoli. Ad ogni modo stasera verifico.
Certo che se e' vero siamo alle comiche. Abbiamo superato anche l'accoppiata la7/teleA+ del 68!

Un saluto

Fred

Salve
pure a me sono comparsi i canali telecapri, telecapri sport, ragù, denaro tv e glamour sul canale 69 e io ricevo da M.Faito.

Ma sicuro che è dai Camaldoli.Io sono a Pagani Periferia e becco tutto dal Faito e sul 69V Ho questo nuovo mux con Potenza circa 70% e Qualità 95%.Ciao:D

fred_flinstone ha scritto:
In verita' quando captavo Retecapri rigato credevo che fosse TvLuna ad interferire dal vesuvio

Un saluto

Fred

E da quando Tv Luna, nota per le sue altissime potenze di trasmissione, è in grado di intreferire qualcuno se non se stessa sul 31?
Comunque, grazie al sempre ottimo Otg Tv sono venuto a sapere che si tratta dell'impianto operante sul 69 da Monte Solaro di Capri. In alcune zone si riceve perchè è più o meno sulla stessa direttiva del Faito. Tu lo ricevi benissimo perchè, oltre ad essere sulla stessa direttiva del faito, hai camaldolilli schermato, il che ti annulla l'altro 69 (cosa che non avviene nel mio caso). Inoltre si tratta, come avrete potuto notare, del mux Capri "2".

Ciao
Antonio

AntonioP ha scritto:
E da quando Tv Luna, nota per le sue altissime potenze di trasmissione, è in grado di intreferire qualcuno se non se stessa sul 31?
Comunque, grazie al sempre ottimo Otg Tv sono venuto a sapere che si tratta dell'impianto operante sul 69 da Monte Solaro di Capri. In alcune zone si riceve perchè è più o meno sulla stessa direttiva del Faito. Tu lo ricevi benissimo perchè, oltre ad essere sulla stessa direttiva del faito, hai camaldolilli schermato, il che ti annulla l'altro 69 (cosa che non avviene nel mio caso). Inoltre si tratta, come avrete potuto notare, del mux Capri "2".

Ciao
Antonio

Si in effetti si tratta di quella postazione (grazie alla dritta del grande OtgTV).
L'unica cosa che mi meraviglia e che prima della conversione il 69 lo ricevevo comunque rigato perche' in un modo o in un altro i canali Camaldolilli mi entrano, anche se malissimo. Adesso invece il segnale mi entra pulito e non vedo niente in analogico sotto il 69.
Tutti gli altri camaldolilli in isofx (tcs, tcn, all music, telea etc.) mi arrivano male ma sono comunque tali da pregiudicare la visione dei corrispondenti canali del Faito.

Per tvluna in effetti ho sopravvalutato la cosa, ma solo in virtu' del fatto che ho avuto modo di verificare che questo 69 vesuvio si riceve abbastanza bene in molte zone di Napoli, al contrario di quanto avveniva per il famigerato mux Luna che non si vedeva nemmeno a Portici, come ti ricorderai :D

Indietro
Alto Basso