[Napoli] Problemi con telesystem 7800 hd su Mux MDS5 - ch. 56

dvd84

Digital-Forum New User
raga volevo esporvi il mio problema. Ho acquistato il telesystem 7800 hd da pochi giorni ma da quando lo uso i canali che sono su questa frequenza:Mediaset MDS5: ch56 frequenza 754Mhz non li riesco proprio a vedere. Abito a Napoli centro.il decoder è aggiornato all'ultima versione.é solo un mio problema? perchè in giro leggevo che da quando mediaset ha fatto il passaggio su questa frequenza i telesystem hanno avuto dei problemi. Vero?perchè sto impazzendo, ho comprato questo decoder per l'hd ma proprio premium calcio hd e premium play hd non vanno, in più si aggiungono joy e mya che si appoggiano su questa frequenza. allora la domanda è:è mediaset che sta causando questi problemi o è la telesystem che ne ha?premetto che tutti gli altri canali li vedo quindi il problema non è l'antenna:Grazie in anticipo a chi mi risp

Sposto in sezione tecnica (con riserva di spostare poi di nuovo nella sezione ricevitori/decoder).
Nel frattempo ti invito a verificare cosa indica il decoder relativamente alle barre segnale per il ch. UHF 56 (menu - impostazioni - sistema - ricerca canale -> modo scansione manuale).
In più, se puoi indicare le fonti o i link ove hai letto di questi problemi tra il ch. 56 di Mediaset e i decoder come il tuo. :icon_rolleyes:

ah dimenticavo ma scusate la domanda ma l'antenna può essere potenziata?premetto che ho fatto mettere un'antenna digitale, a detta del tecnico, 3 mesi fa quindi non credo il problema sia questo ma l'ho chiesto perchè noto che se muovo il filo dell'antenna, anche poco,iniziano a saltare diversi canali che dopo qualche minuto riesco a fermare, tranne ovviamente quelli citati prima cioè quelli del mediaset 5 uhf 56 754 mhz.

dvd84 ha scritto:
ah dimenticavo ma scusate la domanda ma l'antenna può essere potenziata?premetto che ho fatto mettere un'antenna digitale, a detta del tecnico, 3 mesi fa quindi non credo il problema sia questo ma l'ho chiesto perchè noto che se muovo il filo dell'antenna, anche poco,iniziano a saltare diversi canali che dopo qualche minuto riesco a fermare, tranne ovviamente quelli citati prima cioè quelli del mediaset 5 uhf 56 754 mhz.
Innanzitutto ti dico che non esistono "antenne digitali"
Poi ti consiglio di controllare bene le connessioni del cavo.
Infine ti dico che con il problema che hai segnalato, l'ultima cosa da fare, è proprio "potenziare" o, meglio amplificare i segnali... anzi non è l'ultima cosa da fare, bensì è la prima da non fare.

ok non faccio nulla. l'ho chiesto perchè in passato avevo il filo che andava in una centralina che era appoggiata ad un museo vicino a me che però quando saltava la corrente al suddetto museo saltava di conseguenza il segnale di tutti i canali tv. così preso dal nervosismo(erano frequenti i salti di corrente nel museo)chiamai il tecnico il quale ci tolse da questa centralina che a suo dire era ottima e comprando una nuova antenna mi ha collegato il filo in un'altra centralina(visto che siamo in 3 che usufruiamo di quest'antenna),staccandoci dal museo.però questa centralina l'ha attaccata direttamente al palo dell'antenna quindi se salta qualsiasi cosa io continuo a vedere ma sempre a suo dire,visto che io non ne capisco molto,è meno potente rispetto alla precedente perchè la prima fungeva anche da amplificatore del segnale quest'ultima invece no. Ora mi domando:è lui che racconta frottole o può essere davvero che adesso sono andato a peggiorare come intensità del segnale e dovrei provvedere a fare qualcosa?
PS:non vi risulta di nessun altro caso dove l'uhf 56 mds5 sta dando problemi?grazie

Efficacia della sintesi, senza partire da Adamo ed Eva con le spiegazioni: cambiate tecnico.
Anzi, prendete un tecnico (vero). :evil5:

PS: sono quasi certo che, in più, ci sono problemi con derivazioni alle prese d'antenna effettuate in modo del tutto errato.

Aggiungo quanto segue...

dvd84 ha scritto:
allora qui ho letto che i telesystem hanno problemi con lo spostamento d parte di mediaset:http://www.teleradioe.eu/cambio-frequenza-mediaset-premium-joimya-bbc-e-studio-universal/
E' praticamente il decoder esterno più diffuso per l'utilizzo dei servizi di Mediaset Pay, Play e HD, sarà normale che se qualcuno rileva qualche problema (nel 99% imputabile COMUNQUE all'impianto), lo farà con questo apparecchio... :icon_rolleyes:

dvd84 ha scritto:
noto che se muovo il filo dell'antenna, anche poco,iniziano a saltare diversi canali che dopo qualche minuto riesco a fermare, tranne ovviamente quelli citati prima cioè quelli del mediaset 5 uhf 56 754 mhz.
Confermo l'ipotesi delle derivazioni realizzate in modo pedestre. Quanto descritto ne è uno dei più ricorrenti effetti.

problema risolto. il problema consisteva nel fatto che l'antenna era indirizzata verso tutt'altra parte rispetto al segnale ottimale. grazie di tutto potete chiudere il topic

Indietro
Alto Basso