[Napoli - Sanità] Quale antenna acquistare?

marcellinobnoo

Digital-Forum Junior
salve gente dovrei comprare una antenna perchè non vedo più niente, mi sono fatto prestare una di queste antenne da un amico della GBC l'ha pagata 20 euro ha 16 elementi e 16db, non domandatemi cosa sono perchè non ne ho idea, vedevo meglio con questa antenna posizionata all'interno della mia stanza dove prendeva benissimo che quella che ho io che è situata sul terrazzo condominiale, io abito a Napoli precisamente al Rione Sanità e il mio palazzo è uno dei più alti infatti vedo anche il Vesuvio dal mio balcone ed è li che tutte le antenne puntano, ora cercando su internet ho letto di tante antenne Televes dat HD, Fracarro sigma 6HD e tante altre ancora in conclusione non ci ho capito niente, l'unica cosa che ho capito e che non esiste una antenna migliore ma che ogni antenna è adatta ad una particolare posizione (almeno credo) comunque per non andare per le lunghe nella mia situazione quale antenna dovrei comprare? in casa ci sono 4 televisioni, il cavo che scende dall'antenna entra in un partitore che ha 4 uscite che porta ad ogni tv un cavo vi ringrazio per le rispsote

Io nella tua situazione metterei una buona antenna, come la Fracarro BLU 420, per fornire un segnale abbondante anche senza amplificatore.
Però se possibile metterei anche un bel cavo nuovo di grosso diametro (il partitore che sigla ha?)

Allora dietro al partitore c'è un adesivo con sopra scritto emme esse 3 way splitter 5-2300MHZ cod81653 e poi sotto in grassetto che scritto P3

Questo è un partitore a 3 uscite, tu hai detto prima che avevi un derivatore a 4 uscite. Puoi farci capire bene?

:-( chiedo scusa mi sono sbagliato, di queste 3 uscite una va nella camera di mio padre un'altra nel salone e un'altra arriva nel balcone dove c'è un sdoppiatore che fa arrivare un cavo in cucina e uno nella mia stanza, chiedo scusa se ho sbagliato prima

marcellinobnoo ha scritto:
:-( chiedo scusa mi sono sbagliato, di queste 3 uscite una va nella camera di mio padre un'altra nel salone e un'altra arriva nel balcone dove c'è un sdoppiatore che fa arrivare un cavo in cucina e uno nella mia stanza, chiedo scusa se ho sbagliato prima
OK...una buona miglioria sarebbe già mettere un partitore di tipo recente a 4 e riuscire a fare arrivare a stella ad ognuno un cavo diretto...
Consigliato Fracarro PA4 ;)

quanto dovrei pagarlo? un ultima cosa, come si mettono i fili dentro al partitore? quando levo la guaina del cavo escono tanti fili

Mi sa che è meglio che chiamo un tecnico e mi faccio sistemare tutto, quanto si prende un tecnico per sistemare tutto? i cavi in casa non penso che devono essere sostituiti l'antenna si e poi dovrebbe mettere un partitore buono

quanto dovrei pagarlo? un ultima cosa, come si mettono i fili dentro al partitore? quando levo la guaina del cavo escono tanti fili
In questo partitore ci vanno i connettori F (come si usano da tempo per i satelliti), c'è da qualche parte qui nel forum una guida fotografica per montarli in modo perfetto, ma bisogna cercarla.
Intanto leggi qui:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=898774&postcount=32

Noooo odio quei connettori :( ok cercherò una guida :D e anche oggi ho imparato qualcosa grazie a tuttiiiiiiiii

Ho capito come si mettono i connettori F, ma la carta stagnola va tolta o la porto indietro come la maglia metallica ????

mi raccomando, non dimenticare di montare l' antenna in polarizzazione verticale.

Ok monterò l'antenna in verticale, ma se non è difficile mi spiegate perchè? c'è differenza? in pratica le antenne deve stare cosi <-

Ok monterò l'antenna in verticale, ma se non è difficile mi spiegate perchè? c'è differenza? in pratica le antenne deve stare cosi <-

Guarda questo elenco:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=NA00&posto=Napoli

Nella colonna "POL" puoi trovare una "v", una "m", oppure una "o" che vogliono dire:
o= polarizzazione orizzontale
m= polarizzazione mista
v= polarizzazione verticale

Nel tuo caso la maggior parte dei segnali sono verticali.

Indietro
Alto Basso