NASA una base sulla luna?

Maxicono ha scritto:
c'era, ma poi il 13 settembre 1999 è esplosa. :)
Koenig ad Alpha.. rispondete, Alpha :D :D :D

Tornando seri, progetti ci sono ma devono fare i conti con la scarsità di risorse economiche a disposizione. Per realizzarli servirebbero fortissime motivazioni, e in questo momento l'America non le ha. Ma la Cina sì:

La Nasa abbandona Marte - L’Europa (forse) va con i russi - No al motore nucleare per le future spedizioni: non ci sono soldi. E la Cina fa concorrenza

L'articolo parla soprattutto di Marte, ma nel finale ci sono riferimenti anche alla Luna e ad una eventuale base lunare. ;)

Masbi210 ha scritto:
Koenig ad Alpha.. rispondete, Alpha :D :D :D

Tornando seri, progetti ci sono ma devono fare i conti con la scarsità di risorse economiche a disposizione. Per realizzarli servirebbero fortissime motivazioni, e in questo momento l'America non le ha. Ma la Cina sì:

Beh le motivazioni sicuramente non mancano , anzi adesso che i cinesi si stanno facendo sotto credo che l'orgoglio Americano stia prendendo il sopravvento ,
discorso più delicato quello relativo alle risorse economiche , infatti stanno cercando sponsor che gli consentano di riuscire nell'impresa pur con un budget ridotto

stefano980 ha scritto:
Fantascenza, non credo che lo costruiranno alla fine ;)
già , ci credo poco anch'io ,
ma quel che mi incuriosisce è se tecnicamente sia possibile o meno , se abbiamo raggiunto un livello tecnologico da poter pensare ala realizzazione di certe opere o se è solo fuffa per atirare l'attenzione ,

Indietro
Alto Basso